Tradotta ha scritto:
Per rimanere in Toscana Tirrenica (e meno male che D 445 è di quelle parti), ci sono i mitici impianti di Rosignano Solvay (due raccordi) con traffici di ogni tipo per ogni dove
Sì, hai ragione, non l'avevo scritto, in ogni caso ricorda che abito più di 100 km a nord di Rosignano, quindi non la conosco bene quella zona.
Poi nella vita si deve sempre imparare da qualcuno, sennò che si vive a fare se si rimane nella propria ignoranza?
Simone646 ha scritto:
Dimenticavo poi la Saint-Gobain a Pisa, dove svolgono il loro servizio 345 e carrelli da manovra. A dire il vero ci sarebbero anche le industrie del marmo di Massa e Carrara, però non è che ci sia una grande attività, gran parte del lavoro se lo sobbarca Massa Zona Industriale.
Sì, per la Saint Gobain a Pisa svolgono lavoro tre D345 che sono "parcheggiate" a Pisa S.Rossore, una in XMPR (la 1112) e due in livrea originale con logo bianco Trenitalia.
Le tradotte sono spesso fatte la mattina intorno alle 8-9 (o almeno ne ho viste parecchie a quell'ora) e credo la sera, ma su questo non ne sono sicuro, visto che da una certa ora in poi non sono più a Pisa.
Per la mia zona, Massa-Carrara, posso dire che in servizio abbiamo, come detto sopra, la D146-0001, che fa la spola tra Massa Z.I. e il porto di Mar. di Carrara, Le linee della Z.I. massese sono quasi tutte in disuso, anche se spero, ma non credo, che ne riattivino qualcuna, e a Carrara secondo me la situazione è ancora peggiore dopo la costruzione del tunnel che da Carrara "entra" nella montagna e arriva alle cave, per la gioia dei camion e dei fan del traffico su gomma...