Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 1:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Hmmm... a me pareva che il segnale di protezione di Mestre fosse ad una sola luce.

Quanto ai fischi... Un bel coretto di trombe da barca :twisted: ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 7:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 15:48
Messaggi: 136
Località: Verona
mi pare che ora siamo proprio arrivati sull'orlo del ridicolo.
non sapevo che la tromba delle 753 fosse a volume regolabile.. un po come il volume delle autoradio..
ma penso che la tromba delle 753 non sia altro che una comunissima tromba da camion... allora se il camion suona va bene anche se lo fa sotto le finestre di casa il treno No
Se il bullo di turno passa con lo stereo a tutto volume e finestrini abbassati (il che fa molto tamarro) allora va bene... il treno no
se il treno fa ritardo non può passare
e nel frattempo si ritarda la produzione a pontelongo e in più si fermano coloro che raccolgono dal campo le barbabietole
mancando nel punto di raccolta i cassoni da riempire... ovvio che la catena si ferma
invece che far passare i treni della sistemi farei passare sotto le finestre di questi una quintupla di dash9 della santa fe con magari 1km di treno e poi vediamo come se la passano
non ho veramente parole, siamo arrivati proprio in basso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 439
Località: Padova
Il bello è che nel Comune di Pianiga, distante non più di 15 km, vogliono chiudere le strade ai camion. Si mettessero d'accordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:38
Messaggi: 52
Tradotta ha scritto:
E' tornato Omar Cugini, col suo carico di sproloqui, di vaccate, di luoghi comuni, di frasi fatte, trite & ritrite che ripete in ogni messaggio da 8 anni a questa parte (da quando cioé ha avuto in dono un computer ed una terremotata tastiera cui esternare le sue instabilità mentali)

[...]

PS= e arriverà il giorno in cui il nostro eroe avrà imparato a DIGITARE per bene i suoi sproloqui.. (si certo, non dispero, prima o poi imparerà)


Tradotta ha scritto:
Dunque ragazzi e per il buon Morandi: oggi sono stato lungo l'Adria-Mestre a fotografare gli odiati merci di 1600 tonnellate di barbabietole in doppia trazione di ST D 753. E vi posso garantire che l'aria che si respirava era pesante. La gente, quando mi vedeva con macchina fotografica (1) pensava fossi lì in appoggio alle loro azioni di protesta contro i merci. Quando ho specificato, (2)che stavo dalla parte dei treni, mi ha guardato con fastidio e sospetto.

Solo a quel punto ho realizzato quanto schifo è (3)stato creato dalla disinformazione confezionata e voluta da varie testate giornalistiche e telegiornalistiche.
Ho parlato male della RAI perché la RAI è - fino a prova contraria - un servizio pubblico.
Ma socono (4)convinto che se i ruoli fossero invertiti (Linea e sistema ferroviario appoggiato dalla sinistra e comitati anti-ferrovia appoggiati dalla destra), il mio giudizio, schifato, non cambiava (5)

A Pontelongo, presso lo zuccherificio, un camionista carico di barbabietole vistomi con macchina fotografica al collo in attesa del merci mi ha chiesto
se ero lì "per tutto il casino che i merci stanno facendo in giro". Quando
gli ho detto che i merci sono una COSA BUONA costui è sbiancato ed ha
iniziato una lunga discussione contraria al traffico merci su ferro. Alla
mia domanda: "che problemi vi crea" ha fornito tutta una serie di luoghi
comuni da rabbrividire che vi risparmio.

Comunque dietro alla lotta dura ai merci ci sta una lotta politica, lo ripeto

In questo marasma a rimetterci sono gli utenti e le merci. Comunque questi bovari analfabeti si meritano 7000 passaggi di TIR al giorno. E la chiusura della linea.

PS= interessante la vostra richiesta di scrivere due righe a chi di dovere, in modo corretto e stilisticamente pulito. Lo farò, tranquilli. (6)

(1) Manca la virgola (l'incidentale è stata aperta ma non chiusa)
(2) Virgola di troppo
(3) "sia"
(4) "sono" (errore di digitazione, non grave)
(5) "cambierebbe"
(6) in bocca al lupo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Propongo l'embargo dello zucchero per tutti gli abitanti di quella zona. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:54
Messaggi: 269
Località: Sora
Ripropongo la valanga di camion al posto dei treni purchè passino sotto casa di questi soggetti (giudice compreso) nelle ore notturne, oppure la mattina presto quando si deve andare a lavoro o accompagnare i pargoli a scuola e il tardo pomeriggio quando si ritorna a casa...senza dimenticare l'olezzo profumato prodotto dalle barbabietole! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Vergognoso servizio giornalistico RAI, anti ferroviario
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 marzo 2006, 14:39
Messaggi: 447
Località: Monselice (PD)
Riattivo il topic per due notizie.

Anche il comune di Albignasego, dopo quello di Abano, ha definitivamente approvato la mozione che boccia la cosiddetta "gronda sud" sul proprio territorio. La "gronda sud" sarebbe la linea che dovrebbe unire l'Interporto di Padova con la linea verso Bologna. Dovrebbe essere utilizzata per evitare il passaggio dei treni merci per Padova, ma anche per un servizio metropolitano. Il comune di Albignasego ha detto che una stazione ferroviaria non interessa ai propri cittadini ed ha bollatola linea come inutile, sgangherata e dannosa. I pricipali sostenitori del comitato antitreno locale sono esponenti politici del centro-sinistra.

Sulla Mestre - Adria, Sistemi Territoriali ha annunciato la rinuncia al treno delle barbabietole perché, secondo il suo presidente, la percorrenza in orario diurno (unica possibile dopo la sentenza del magistrato di Dolo) farebbe aumentare i costi del 30%. Immediata la reazione dei sindaci dei comuni dei circondario: preoccupati per il conseguente enorme aumento del traffico di Tir (200 all'andata e altrettanti al ritorno) sulle strade e stradine che portano allo zuccherificio di Pontelongo, minacciano di vietarne il passaggio sul territorio dei loro comuni.

Sergius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Argh argh, quest'anno niente Barbabietola Express?? :evil: Non riesco a capire la motivazione di ST che i treni diurni farebbero aumentare del 30% i costi, tanto più che i treni dell'anno scorso circolavano solo durante il giorno, mai di notte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
WOW.

Quello che mi fa piu` ridere e` la situazione della Adria/Mestre, prima rompono i coglioni e rendono impossibile il transito dei treni, poi...

Quanto ad Albignasego e Abano... Si presentano da soli. Vi invito ad evitarli se siete in macchina, ho visto cose che voi umani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Ho letto anch'io la notizia sul Mattino di Padova , parlo dei treni Barbabietole :
temo che Gambato, il pres ST, abbia "cavalcato"la sentenza del giudice di Dolo per togliersi dalle palle l'onere di fare questi merci.
Credo anch'io che l'obbligo del transito diurno non penalizzi così fortemente il servizio e poi mi ha fatto subito specie l'assoluta mancanza di grinta , da parte di ST, nel ribattere alle sentenze, accettando senza controbattere ogni colpo che gli è stato menato.
Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 748
Località: Montescudaio (PI)
Cita:
Immediata la reazione dei sindaci dei comuni dei circondario: preoccupati per il conseguente enorme aumento del traffico di Tir (200 all'andata e altrettanti al ritorno) sulle strade e stradine che portano allo zuccherificio di Pontelongo, minacciano di vietarne il passaggio sul territorio dei loro comuni.


Mal voluto non è mai troppo.

saluti

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
Attenzione, il Comune di Pontelongo è da sempre sostenitore del trasporto delle barbabietole via ferrovia, chi è contro è soprattutto chi abita lungo il tratto Casello 8 – Casello 11 (il tratto che corre lungo la Brenta Secca, un alveo abbndonato di una ramificazione del Brenta) che con l'eventuale cessione del traffico su rotaia non vedrebbero passare un solo camion, visto che qusti passeranno lungo la Romea. Mica sono scemi quelli lì, sanno bene dei disagi che creeranno, ma tanto non ricadranno sulle loro teste ma su quelle degli altri. Evviva evviva!!! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Vi cito una cosa successa dalle mie parti a proposito della lungimiranza degli amministratori.
Carrara, città universalmente conosciuta per il marmo. Fino a qualche decina di anni fa aveva la ferrovia marmifera che consentiva di portare i blocchi di marmo dalle cave al porto per poi imbarcarli via nave per altre destinazioni. Poi la marmifera è stata chiusa ed i camion sono esplosi in quantità, con conseguente peggioramento delle condizioni di vivibilità, ecc.
Tempo fa sono stati costruiti due tunnel che forano la montagna legati al traffico su gomma del marmo, sostenuti a gran voce da partiti politici, enti locali e quant'altro "per incentivare ulteriormente il traffico su gomma". Qualche giorno fa, in prima pagina su "Il Tirreno", il titolo "Carrara chiama Veronesi", ovvero il comune apuano ha chiesto al celebre oncologo una perizia sulle polveri sottili nella città causate dai camion, che notte e giorno percorrono le strade carraresi.
A questo punto mi chiedo, ma non era meglio lasciare la Marmifera?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 17:20
Messaggi: 30
certo che era meglio lasciare la marmifera,veramente l'italia e' un paese di merda,dove ti giri ti giri ci sono politicanti che fanno solo i loro interessi!!! :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2007, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Ho capito, ma almeno siano coerenti, cavolo :evil:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl