Tradotta ha scritto:
E' tornato Omar Cugini, col suo carico di sproloqui, di vaccate, di luoghi comuni, di frasi fatte, trite & ritrite che ripete in ogni messaggio da 8 anni a questa parte (da quando cioé ha avuto in dono un computer ed una terremotata tastiera cui esternare le sue instabilità mentali)
[...]
PS= e arriverà il giorno in cui il nostro eroe avrà imparato a DIGITARE per bene i suoi sproloqui.. (si certo, non dispero, prima o poi imparerà)
Tradotta ha scritto:
Dunque ragazzi e per il buon Morandi: oggi sono stato lungo l'Adria-Mestre a fotografare gli odiati merci di 1600 tonnellate di barbabietole in doppia trazione di ST D 753. E vi posso garantire che l'aria che si respirava era pesante. La gente, quando mi vedeva con macchina fotografica (1) pensava fossi lì in appoggio alle loro azioni di protesta contro i merci. Quando ho specificato, (2)che stavo dalla parte dei treni, mi ha guardato con fastidio e sospetto.
Solo a quel punto ho realizzato quanto schifo è (3)stato creato dalla disinformazione confezionata e voluta da varie testate giornalistiche e telegiornalistiche.
Ho parlato male della RAI perché la RAI è - fino a prova contraria - un servizio pubblico.
Ma socono (4)convinto che se i ruoli fossero invertiti (Linea e sistema ferroviario appoggiato dalla sinistra e comitati anti-ferrovia appoggiati dalla destra), il mio giudizio, schifato, non cambiava (5)
A Pontelongo, presso lo zuccherificio, un camionista carico di barbabietole vistomi con macchina fotografica al collo in attesa del merci mi ha chiesto
se ero lì "per tutto il casino che i merci stanno facendo in giro". Quando
gli ho detto che i merci sono una COSA BUONA costui è sbiancato ed ha
iniziato una lunga discussione contraria al traffico merci su ferro. Alla
mia domanda: "che problemi vi crea" ha fornito tutta una serie di luoghi
comuni da rabbrividire che vi risparmio.
Comunque dietro alla lotta dura ai merci ci sta una lotta politica, lo ripeto
In questo marasma a rimetterci sono gli utenti e le merci. Comunque questi bovari analfabeti si meritano 7000 passaggi di TIR al giorno. E la chiusura della linea.
PS= interessante la vostra richiesta di scrivere due righe a chi di dovere, in modo corretto e stilisticamente pulito. Lo farò, tranquilli. (6)
(1) Manca la virgola (l'incidentale è stata aperta ma non chiusa)
(2) Virgola di troppo
(3) "sia"
(4) "sono" (errore di digitazione, non grave)
(5) "cambierebbe"
(6) in bocca al lupo!