E 464 069 ha scritto:
io invece vado controcorrente e faccio i complimenti alla redazione !!!!! vedo qua una schiera di annoiati appassionati di treni........quelli che vorrebbero vedere ancora una bella E428 portare il suo bel regionalone ops..scusate... un locale.. con le vetture corbellini.....ecc ecc......... magari sarebbe il caso e ora che vi faceste una ragione sul fatto che viviamo nel 2015 , e che i mezzi ferroviari si adeguano ai tempi...... da appassionati vorrei che riconosceste il fatto che queste macchine hanno portato una nuova linfa alla divisione regionale per chi ci viaggia e per chi ci lavora sopra, che vi piaccia oppure no......e che queste macchine saranno nella storia delle ferrovie italiane. questo sarcasmo strisciante non lo capisco ......i ridolini e la noia.......mah........ che belli i tempi quando al locale per varese prendeva fuoco il 646 col reostato bruciato......bei tempi!!!! scusate lo sfogo......un caro saluto a tutti......ora potete insultarmi.........Ciao!!! Stefano.
concordo in pieno con il tuo intervento, chi elogia il passato, che è poi sempre il "suo" passato e che vorebbe che il tempo si fermasse, ha una visione limitata e autoreferenziale della ferrovia; ciò detto però credo che se si parla di una rivista monografica sia diverso, personalmente preferirei che il numero speciale di luglio trattasse di mezzi, o di periodi storici, se si parla di linee, ormai conclusi, con fotografie inedite...e questo a prescindere se le E 464 siano bellissime o bruttissime (discorso comunque, parlando di mezzi che servono a fare viaggiare i treni, è un po' bambinesco..).
Detto ciò ho trovato il numero di ottimo livello, belle le foto, anche se ovviamente l'impressione di già visto è forte, e chiunque appassionato di ferrovie reali dovrebbe averlo