Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Speciale di luglio
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 13:19 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
io invece vado controcorrente e faccio i complimenti alla redazione !!!!! vedo qua una schiera di annoiati appassionati di treni........quelli che vorrebbero vedere ancora una bella E428 portare il suo bel regionalone ops..scusate... un locale.. con le vetture corbellini.....ecc ecc......... magari sarebbe il caso e ora che vi faceste una ragione sul fatto che viviamo nel 2015 , e che i mezzi ferroviari si adeguano ai tempi...... da appassionati vorrei che riconosceste il fatto che queste macchine hanno portato una nuova linfa alla divisione regionale per chi ci viaggia e per chi ci lavora sopra, che vi piaccia oppure no......e che queste macchine saranno nella storia delle ferrovie italiane. questo sarcasmo strisciante non lo capisco ......i ridolini e la noia.......mah........ che belli i tempi quando al locale per varese prendeva fuoco il 646 col reostato bruciato......bei tempi!!!! scusate lo sfogo......un caro saluto a tutti......ora potete insultarmi.........Ciao!!! Stefano.

concordo in pieno con il tuo intervento, chi elogia il passato, che è poi sempre il "suo" passato e che vorebbe che il tempo si fermasse, ha una visione limitata e autoreferenziale della ferrovia; ciò detto però credo che se si parla di una rivista monografica sia diverso, personalmente preferirei che il numero speciale di luglio trattasse di mezzi, o di periodi storici, se si parla di linee, ormai conclusi, con fotografie inedite...e questo a prescindere se le E 464 siano bellissime o bruttissime (discorso comunque, parlando di mezzi che servono a fare viaggiare i treni, è un po' bambinesco..).

Detto ciò ho trovato il numero di ottimo livello, belle le foto, anche se ovviamente l'impressione di già visto è forte, e chiunque appassionato di ferrovie reali dovrebbe averlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 10:41 
Non connesso

Ricevuto

Ottimo numero :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 12:11 
Non connesso

toso ha scritto:
Ricevuto

Ottimo numero :D

Si il numero non é fatto male, purtroppo per me é dedicato ad una locomotiva che non mi piace affatto!
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 16:44 
Non connesso

gli diamo un 6 scarso. gli articoli del passato sulle classiche erano molto più approfonditi tecnicamente.

ergo, non impari niente più di quello che trovi sugli articoli gia pubblicati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 18:55 
Non connesso

Ormai da anni non compro più riviste, ma forse questa volta faccio un salto in edicola :wink: L'argomento E 464 e il mese di Agosto, libero da impegni, mi invogliano. Magari questi 10 euro li investo :lol:

Ciao

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 6:21 
Non connesso

Ilcapitolo della telediagnostica non mi pare di averlo già letto in nessuna pubblicazione amatoriale, quindi io alzerei il voto. I bei disegni con la disposizione delle apparecchiature interne e le relative foto mi sembrano apprezzabili e non mi sembra di averli mai visti, ergo...Mi fermo, perché la parte dei servizi non l'ho ancora letta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 10:27 
Non connesso

peccato che si accenni solo alle prestazioni senza descriverle numericamente.... vabbè che al max tireranno 600 ton, ma se hanno fatto le prove in Porrettana magari una scheda tecnica sulle masse rimorchiabili ai vari gradi di prestazione sarebbe stata gradita. E' pur sempre un locomotore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 12:21 
Non connesso

Ricevuto, scartabellato velocemente ... perchè la valigia lo aspettava !!!
Me lo godrò, come merita e come ogni anno, al mare !!!!
Io non dò voti, ma un giudizio estremamente positivo quello sì !
Grazie Duegi !

Marione

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2015, 22:36 
Non connesso

sly ha scritto:
peccato che si accenni solo alle prestazioni senza descriverle numericamente.....

la massima è equiparata alle tabelle della E636 21/65.

naturalmente con la funzione molatura rotaie su ON. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 11:45 
Non connesso

A parte la bellissima foto di apertura ho trovato più interessante del previsto il capitolo sui servizi. Mi pareva il più difficile da condurre, invece con l'evoluzione delle assegnazioni e un bel po' di dati significativi e qualche campione nei particolari, mi pare che renda l'idea di quello che facciano queste macchine ogni giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 13:59 
Non connesso

Quello che un po' mi ha deluso che è stato trattato poco o niente che queste locomotive appena consegnate avevano iniziato i servizi assieme con le E.632/633 sulla Mi-LC-SO con treni locali e treni diretti.

Allegati:
Copyraigt-E.464.xxx_incorsaaCosioTraona_WPilota-provediabilitazioniPDM-forum2GarchivioWBonmartini-foto WBonmartini-diapositiva..01.jpg
Copyraigt-E.464.xxx_incorsaaCosioTraona_WPilota-provediabilitazioniPDM-forum2GarchivioWBonmartini-foto WBonmartini-diapositiva..01.jpg [ 150.32 KiB | Osservato 9915 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 19:10 
Non connesso

E.464.242.WpilotaPR utilizzata per abilitazione PDM
Lecco-2003

Allegati:
Copyright-E.464.242_WPilotaPRLecco-forum2GarchivioWBonmartini foto WBonmartini-02..jpg
Copyright-E.464.242_WPilotaPRLecco-forum2GarchivioWBonmartini foto WBonmartini-02..jpg [ 198.65 KiB | Osservato 9915 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 20:39 
Non connesso

Dopo anni che non acquistavo più riviste non mi sono pentito di averla comprata :wink: Devo ancora finire di leggerlo, ma finora è stato abbastanza interessante. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa sul perché alcuni progetti e proposte di cui si parla nell'apposito capitolo, sono rimasti poi sulla carta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2015, 1:21 
Non connesso

nei servizi, si sono dimenticati quello più strano, e l'unico davvero interessante, ovvero il merci da 1100 tonnellate savona (o genova?) fiorentina di piombino, effettuato durante la corsa di consegna da una macchina dei primi lotti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2015, 8:10 
Non connesso

E' vero, di primo acchito è balzato all'occhio anche a me, però quello che in definitiva è stato un servizio molto particolare secondo me è raccontato nel box del sogno ricorrente di una E 464. Sono andato a controllare: è proprio la 039 ad aver fatto quella corsa. Una scelta strana questa forma romanzata, anche se originale. Nelle nostre riviste non siamo di sicuro abituati a questo stile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]