|
Odio trenitaglia, retefognariaitaliota e quant'altro puzzi di azienda in corso di sbaraccamento e di libri al tribunale fallimentare e di presa per il culo verso noi straccioni di utenti, (altro che clienti, clienti una sega)
I fatti.
Oggi ho avuto la malaugurata idea di andare per i raccordi di porto marghera.
Manovre: ZERO
Personaggi RFI della nuova stazione di Marghera: scorbutici ed altamente burocratizzati.
Caldo: 36°C
Decido di tornare a casa il più velocemente possibile. Arrivo in stazione a Mestre, che è tale e quale a quando lo conosciuta io, negli anni ottanta: squallida, misera, sporca, con quella mini biglietteria afosa e con due o tre sportelli aperti e migliaia di sfigatissimi turisti in fila per il biglietto a porcheggiare presumibilmente contro le Trenitaglia e noi italiani.
Per non perdere tempo in quel tristissimo ambiente, decido ahimé di fare il biglietto in una di quelle maledette macchinette emettitrici.
Lo faccio per Maerne perché avevo lasciato la macchina lì: mi dice 1, 10€.
Inserisco 1 euro e la macchinetta bastarda ME LO MANGIA
Allora inserisco i 10 centesimi e le macchinetta me li accetta
Allora inserisco 2 euro (non avevo altro) sperando che sbloccasse la moneta da un euro e ME LI MANGIA (euro)
Maledetti tutti! non basta la voragine di buco multiplurimilionario che produce annualmente quest'azienda baraccata! ora mi fottono pure i MIEI soldi??? AAAAAAAA!!!
Comincio a porcheggiare di fronte a migliaia di giapponesi e a prendere a pedate quella macchinetta infernale (già che ho un odio prevenuto vs trenitalia, ma vi pare che mi faccio fottere TRE SUDATISSIMI EURI solo perché Trenitaglia è un'azienda allo SFASCIO? giammai)
Guardo un bigliettaio ché da un po mi guardava pure lui. Gli urlo che la macchinetta mi ha mangiato tre euri e gli chiedo che cazzo devo fare. Lui mi dice qualcosa, ma l'aria condizionata a palla del SUO ufficio fa un casino tale che non si capisce niente.
Sempre più con l'intenzione di legarmi ai binari per riavere i miei sudatissimi TRE EURI faccio il giro ed entro dalla porta di servizio della biglietteria: suono il campanello e il tizio della biglietteria mi apre e tutto seccato mi dice che non dovevo entrare. "Ma se ho suonato e LEI mi ha aperto!! poteva fare a meno di aprirmi" faccio tutto incazzato.
E lui: "ma io le avevo detto di venire allo sportello"
io (con la faccia truce e l'intenzione di passare la notte nella squallida stazione di Mestre finché non fossi rientrato in possesso dei mei EURI: "ma non si capiva un cavolo!!"
Lui: "si metta in fila"
Mi metto in fila e dopo un buon 10 minuti arriva il mio turno
"SALVE ho inserito tre euro e quella macchinetta bastarda mi ha fottuto tre euro. COSA CAZZO DEVO FARE?"
Segue un simpatico simposio in cui sostanzialmente il bigliettaio mi dice che non è colpa sua e che è già successo (MA BRAAAAVI), e che il capo CONTABILE abilitato ad aprire le macchinette ha finito il turno alle 16.00 C(che razza di orari di lavoro hanno in fs??) e che l'altro responsabile è in FERIE!!!
"e io?? cazzo faccio??"
"Non so, faccia reclamo, si rivolga ai servizi di stazione"
Sempre più a muso duro e con l'intenzione di incendiare un ETR 500, entro a colpo spedito all'ufficio informazioni.
La presenza dell'aria condizionata a palla, mi rende più mansueto ma MAI DOMO e quando è il mio turno (in mezzo a montagne di turisti incazzati per altre VESSAZIONI IMPOSTE DA QUEST'AZIENDA BARACCATA TOTALE DI CUI AL NOME TRENITAGLIA SPA) mi appare un angelo calato dal cielo in mio soccorso.
Questa gentile signora, sulla quarantina, aria simpatica, con fare volenteroso mi spiega che dovrei tornare da dove sono venuto in quanto il capotecnico della ferrari ci ha le chiavi della macchinetta e quindi devo tornare qui un'altra volta per farmi ridare i sudati tre euri
M'incazzo! perché dovrei spendere 6 euro per riaverne 3?^?
La signora mi fa capire che vuole risolvere la situazione e mi fa capire che mi vuole dare lei i soldi! faccio cenno che no, non è giusto che sia lei a pagare le colpe di questa baracca di cui al nome trenitaglia spa!!
Tuttavia la signora si alza, esce dalla stanza, (nel frattempo riempitasi di giapponesi incacchiati con quella baracca di trenderaglia) e ritorna con un modulo di reclamo, che mi prega di compilare una volta a casa.
Ma ecco il fatto incredibile! la signora mi chiede di uscire con lei... andiamo nell'attigua edicola di stazione, compra un biglietto per me, mi da TRE EURO, (con la promessa che TRENITAGLIA LE RIMBORSERA' i TRE EURI) e mi congeda con l'imperativo che io compili il modulo di protesta.
SARA' FATTO! le rispondo, finalmente, con un sorriso tra le labbra.
Salgo su due baracche di ALn 668.1200 con un regio per Castelfranco (linea elettrificata e baracche diesel, in perfetto stile TRENITAGLIA) incredibilmente con aria condizionata a palla e scendo a Maerne con la promessa che il prossimo viaggio in treno sarà tra vent'anni e non certo in ITAGLIA
Saluti sfiancati
PS= se quella baracca di trenitaglia continua a far girare i treni è solo grazie all'incredibile dedizione dei ferrovieri dalle categorie del CS in GIU'.
Il mio giudizio su Trenitaglia non cambia.
|