LucaDB ha scritto:
sebamat ha scritto:
sebastiano
se posso chiederti una manina...siccome ho notato la tua residenza in Svizzera... non è che per caso conosci qualche negozio o appassionato da cui poter reperire cataloghi e/o libri sulla suddetta marca? Ho l'enorme fortuna di condividere con un'altra persona una discreta collezione di macchine Fulgurex, Metrop e dintorni, e cerco di conoscerne la storia ed i particolari dal primo all'ultimo...ho cercato sia su Ebay che in negozi e non ho mai trovato nulla...avevo anche aperto un thread apposta per chiedere info ma senza esito...se riuscissi a indicarmi qualcuno te ne sarei grato...vorrei colmare questa mia lacuna

saluti
Luca
Come già riferito, le mie possibilità finanziarie non mi permettono modelli di lusso tranne una C4/5 metrop trovata a buon prezzo (ha magari un qualche baco? Non l'ho mai provata... fa bella mostra in vetrina con lo spazzaneve Rotary della Klein) e quindi non ho grande esperienza, ma comunque:
- la ditta Rittech ha un grandissimo assortimento di modelli in ottone (non ho capito se ha magari qualcosa a che fare direttamente con Lematec e consorti).
www.rittech.ch.
offre anche alcuni libri (sembrerebbe essere l'autore del libro citato sopra: ritter --> rittech)
- a Mendrisio Svizzera (vicino a Chiasso, 10km dal confine con l'Italia) c'e' la galleria baumgartner, con una immensa collezione di modelli in O di marche prestigiose, potrebbe valere la pena farci una visita e attaccare discorso con il curatore.
http://www.galleriabaumgartner.ch
- ai mercatini /borse in svizzera c'e' regolarmente un espositore che offre modelli del genere (un francese con un aspetto un pò da boemien...)
Su eisenbahn amateur e Loki ci sono gli annunci, magari contatta qualcuno di quelli che vendono regolarmente materiale in O...
Frisa é una piccola ditta che fa modelli svizzeri in scala O, mi ricordo un annuncio per i vagoni a 2-3 assi.
comunque esiste ancora, puoi contattarla:
FRISA Modelleisenbahnen Reichen Adolf
Weiherhofstr. 49
4415 Lausen
Telefono 061 923 97 13
sebastiano