Ciao a tutti,mi chiamo Daniele,mi sono appena iscritto al forum dopo un mese che sto divorando i vostri messaggi
Sono appassionato di ferrovie scomparse (in particolar modo della Spoleto Norcia), di fotografia e da qualche tempo mi sto avvicinando al fermodellismo,anche se a livelli molto bassi, per ora.
Vorrei rinnovare il mio "parco macchine" costituito solo da due Tartaruga lima con motore G, da una Rivarossi italia,cardanica a vapore delle DB,e un altro paio di Lima giocattolo degli anni 80,sempre G
Sono indeciso tra diversi modelli, come la HRR 656 a 150 euro o giù di lì di cui ho letto qui da voi bene e male (io ancora non so apprezzare le differenze tra respingenti, colori, pantografi delle diverse serie)e quindi pensavo che per me queste imorecisioni sono secondarie, la nuova lima 424 cardanica (nella brutta livrea XMPR), oppure dirigermi su altre marche,magari anche sull'usato di Acme per una 656 ad esempio
Voi che mi consigliereste, per un acquisto di una loco con un bel motore?Il motore della nuova lima 424 è lo stesso della hornby rivarossi 656?
I modelli che mi piacciono di più sono le 656, le 626, le Aln.
Ho all'incirca 15 vagoni da trainare, per ora su di un "plastico" in piano di circa 20 metri di binari,molto elementare.
Scusate se ho fatto troppe domande...
Vi ringrazio, un caro saluto a tutti
Daniele