Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HRR 656,Lima 424 o cosa..?
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 23:25 
Non connesso

Ciao a tutti,mi chiamo Daniele,mi sono appena iscritto al forum dopo un mese che sto divorando i vostri messaggi :D
Sono appassionato di ferrovie scomparse (in particolar modo della Spoleto Norcia), di fotografia e da qualche tempo mi sto avvicinando al fermodellismo,anche se a livelli molto bassi, per ora.

Vorrei rinnovare il mio "parco macchine" costituito solo da due Tartaruga lima con motore G, da una Rivarossi italia,cardanica a vapore delle DB,e un altro paio di Lima giocattolo degli anni 80,sempre G

Sono indeciso tra diversi modelli, come la HRR 656 a 150 euro o giù di lì di cui ho letto qui da voi bene e male (io ancora non so apprezzare le differenze tra respingenti, colori, pantografi delle diverse serie)e quindi pensavo che per me queste imorecisioni sono secondarie, la nuova lima 424 cardanica (nella brutta livrea XMPR), oppure dirigermi su altre marche,magari anche sull'usato di Acme per una 656 ad esempio
Voi che mi consigliereste, per un acquisto di una loco con un bel motore?Il motore della nuova lima 424 è lo stesso della hornby rivarossi 656?
I modelli che mi piacciono di più sono le 656, le 626, le Aln.

Ho all'incirca 15 vagoni da trainare, per ora su di un "plastico" in piano di circa 20 metri di binari,molto elementare.

Scusate se ho fatto troppe domande...
Vi ringrazio, un caro saluto a tutti

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 9:06 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Aspetta solo pochi giorni e ti potrai gustare il 656 Roco .
:wink:
Macchina che si preannuncia fantastica , prendi la 656 007 cosi non sfigura con le tue tartarughe Lima :wink:

Ti consiglio questa macchina , rinnovi alla grande il tuo parco , non te ne pentirai :!:

Ciao Alfredo

-------------------------------------------------
www.amicialifana.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 9:15 
Non connesso

Io invece, oltre a darti il benvenuto, mi permetto di consigliarti l'offerta HRR con 656 + 3 carri da montare a 150 euro o giù di lì. Ottimo rapporto qualità prezzo e le 656 i 15 carri te li tira. In alternativa, ci sono le offerte della 424 XMPR, della 444R, della confezione di due carri....sempre a prezzi più abbordabili di Roco o ACME.
Questo, in quanto mi sembra che tu solo adesso inizi ad "ammalarti"...:D :D

Fai anche bene mente locale di quale epoca vuoi interessarti.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 9:58 
Non connesso

Ciao Danrap ti dò il benvenuto. Secondo me dato che stai iniziando adesso ti converrebbe comprare la 656 Hrr con l'offerta di carrozze e carri soprattutto perchè hai detto tu stesso di non fare molto caso ai piccoli dettagli che potrebbero essere sbagliati (in questo caso i più evidenti sono le antenne sul tetto e i ganci sotto cassa) e anche perchè risparmi abbastanza rispetto ad un 656 roco che però sarà sicuramente più curato. La forza di trazione del 656 Hrr è ottima ed è anche molto silenzioso come tutti i nuovi modelli HRR. Ti voglio consigliare ache il 424 HL che hai mensionato per iniziare con un minimo di elaborazione (mancorrenti e verniciatura di alcuni particolari) dato che il prezzo è davvero basso e cmq la macchina è verniciata abbastanza bene pur essendo della lina Hobby e presentando quindi i mancorrenti stampati sulla cassa e mancando di qualche altro piccolo dettaglo. Il motore di quest'ultimo però è a 3 poli (quello del 656 è a 5 poli) e quindi la forza di trazione è un pò meno ma dopo un pò di rodaggio la macchina migliora abbastanza con una discreta silenziosiosità. Se vuoi un modello di 424 ancora più curato puoi prendere l'offerta HRR di questo periodo sempre in livrea XMPR ma il prezzo è doppio rispetto a quello Lima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 13:06 
Non connesso

Io invece, visto che hai una loco a vapore DB e stai iniziando , ti consiglio vivamente di lasciar perdere l'italiano. Io oggi continuerei sul tema del vapore DB, per tantissimi motivi. Hai una scelta ricchissima di modelli, prodotti da tutte le principali case fermodellistiche, se vuoi fare un plastico puoi lasciar perdere la linea aerea e se ti rivolgi al mercato dell'usato comprando su E--bay e similari puoi comprare delle cose bellissime a prezzi che con l'italiano te li sogni.
L'iataliano è bello perchè familiare, ma paga lo scotto di essere un mercato ancor più di nicchia di quello tedesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 16:32 
Non connesso

Grazie dei vostri preziosi consigli e del caloroso benvenuto!!

Ma i motori delle Roco sono rimasti uguali negli ultimi anni? Se prendo un modello delle DB Roco di 10 anni fa ad esempio,ha lo stesso motore di quelle attuali? in effetti andando sul'usato in germania Roco DB, ci sono prezzi,spesso da Lima hobby line :shock:

L'unica cosa che come dice Miura, l'italiano mi "frega" perchè comunque la vista di modelli di un Caimano o una 626...bè mi emoziona di più che quelle delle DB, però guardando ai contenuti..

Grazie ancora dei vostri consigli, a presto
Daniele

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]