Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 7:04 
Non connesso

quella dello stampo rotto è una leggenda? credevo fosse andata davvero così!

con la doppia trasmissione cardanica perderesti la trasparenza tra telaio e carrelli esterni! sarebbe meglio con tre carrelli motorizzati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 8:06 
Non connesso

Io invece ritengo che la motorizzazione dovrebbe essere come quella attuale: solo sul carrello centrale, ma isostatica. Sai che bellezza con i carrelli d'estremità liberi di ruotare, però con un leggero richiamo centrale !
Io ne ho 3, ma non mi tirerei indietro ! :lol:
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 8:35 
Non connesso

Che bello, speravo anche io che l'argomento del ritorno in produzione della 626 Roco venisse affrontato. Anche io ne comprerei almeno un paio (una seconda serie ed una quarta, magari ambientate in epoche diverse).
Continuo a sperare che questa loco venga riprodotta e così ho suggerito alla Gieffeci di cominciare a stimolare la Roco per ripresentare la 626. Continuo a credere che la loco, opportunamente aggiornata e proposta al prezzo giusto, andrebbe a ruba!!! Del resto basta vedere a che prezzi arrivano gli esemplari su ebay (spesso non perfetti), per vedere quanto interesse attrae questa locomotiva.
Speriamo... Nel frattempo mi sto creando una composizione di carri E in attesa che la locomotiva che li tirerà venga riproposta.
Ciao
Oscar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 15:43 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Cita:
quelli della roco avrebbero continuato tranquillamente a stamparla se non fosse che dopo circa 15.000 pezzi prodotti, se non ricordo male, lo stampo si è rotto!

Ancora questa leggenda metropolitana!
Semplicemente le ultime prodotte non sono state vendute così in fretta come Roco e l'"Importatore" speravano, e le modifiche per rendere attuale un modello di oltre vent'anni fa non erano possibili (ora servirebbe una doppia trazione cardanica, maggiori dettagli eccc...) e quindi anche la prevista IV serie con porte metalliche non fu fatta.
Ora viste le quotazioni raggiunte dall'usato si può vedere che il mercato c'è ed è auspicabile che qualcuno la faccia.(cambierei volentieri alcune delle mie strausate con altrettante di nuova produzione )

Cito testualmente da "I treni" nr. 244 del Gennaio 2003 a pagina 63
E3626, addio!
E' ufficiale: le future versione già annunciate dell'E.626 Roco non vedranno la luce; è stata riscontrata un'usura degli stampi che ne richiederebbe il rifacimento, con costi difficilmente ammortizabili sulla produzione prevista. La parabola di questo storico modello, cardine del rilancio dello stile italiano in scala HO, appare quindi destinata a concludersi, dopo più di 56 000 esemplari prodotti in oltre vent'anni (comprese le versioni iugoslava e cecoslovacca)

Anche le riviste sono vittime delle leggende metropolitane????? :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 16:56 
Non connesso

Pesitalia ha scritto : Anche le riviste sono vittime delle leggende metropolitane?????

Soprattutto !!!
Anche perchè è da loro che prendiamo le info.[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2008, 20:04 
Non connesso

Nome: carlo borra
TEEM ha scritto:
Pesitalia ha scritto : Anche le riviste sono vittime delle leggende metropolitane?????

Non l'ho scritto io. In ogni caso meglio cosi' se lo stampo e' inservibile. Avremo una 626 aggiornata da qualcun'altro...
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 8:06 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
TEEM ha scritto:

Non l'ho scritto io. In ogni caso meglio cosi' se lo stampo e' inservibile. Avremo una 626 aggiornata da qualcun'altro...
Carlo

Magari alla Os.Kar, zitti zitti, ci stanno già lavorando!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 13:02 
Non connesso

oppure roco potrebbe rifare tutto da capo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 20:51 
Non connesso

Propongo a tutti gli amici di lanciare un'OPA su **** o su **.*** e di costruircela noi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]