Ciao Diskro. Sarebbe indubbiamente semplice disporre di locomotive 740 già pronte in innumerevoli varianti ( con costi di produzione più elevati però...) ma ti consiglio innanzitutto di portartene a casa una in ogni caso ( la 451 va benissimo per esempio).
Capisco il tuo timore nel rischiare di buttare tutto all'aria se non hai mai intrapreso la strada dell'elaborazione personale, ma nessuno nasce imparato....
Anche io ho iniziato piano piano, osservando estasiato i lavori altrui (io sono solo un dilettante...) ed in ogni caso nessuno vieta che tu ti possa fare aiutare da persone con esperienza.
Come consigliava Mussinatto, presso il negozio indicato sono presenti kit elaborativi di semplicissima installazione: vedrai che, partendo da piccoli ritocchi acquisterai la mano e il gusto di essere dei discreti elaboratori.
Altrimenti... a collezionare oggetti sui quali non ci fai niente di niente.....manco montare 2 aggiuntivi in croce...che gusto ci sarebbe??
E poi, perchè non provi a cimentarti nel miglioramento di un oggetto da pochi euro e vedere come te la cavi?
Dai ...coraggio!!!!
Andrea