Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 740 e le poche varianti
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 5:55 
Non connesso

Buon giorno a tutti.
Sulla 740 si è già detto un po' di tutto,sopratutto su pregi e difetti.
Io sono indeciso se prenderla ancora (ma la tentazione è forte) perché per esempio non voglio i calzini bianchi,non voglio il fumaiolo grande e sopratutto non voglio metterci le mani per modificarla a piacimento e rischiare di buttare al vento 200 €.
Rivarossi però, con le macchine in produzione e con poche differenze poteva aumentare le unità con diverse numerazioni.
Ad esempio poteva fare la 130, 254,la 409 che più o meno hanno esteticamente le stesse caratteristiche della 108 e 451.
Che sia impossibile aspettarsi qualche altra versione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 8:20 
Non connesso

Nel negozio di Bologna sono a disposizione targhe e decal per fare 15 numerazioni diverse della macchina in questione...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 8:42 
Non connesso

Ciao Diskro. Sarebbe indubbiamente semplice disporre di locomotive 740 già pronte in innumerevoli varianti ( con costi di produzione più elevati però...) ma ti consiglio innanzitutto di portartene a casa una in ogni caso ( la 451 va benissimo per esempio).
Capisco il tuo timore nel rischiare di buttare tutto all'aria se non hai mai intrapreso la strada dell'elaborazione personale, ma nessuno nasce imparato.... :wink:
Anche io ho iniziato piano piano, osservando estasiato i lavori altrui (io sono solo un dilettante...) ed in ogni caso nessuno vieta che tu ti possa fare aiutare da persone con esperienza.
Come consigliava Mussinatto, presso il negozio indicato sono presenti kit elaborativi di semplicissima installazione: vedrai che, partendo da piccoli ritocchi acquisterai la mano e il gusto di essere dei discreti elaboratori.
Altrimenti... a collezionare oggetti sui quali non ci fai niente di niente.....manco montare 2 aggiuntivi in croce...che gusto ci sarebbe?? :(
E poi, perchè non provi a cimentarti nel miglioramento di un oggetto da pochi euro e vedere come te la cavi?
:idea:
Dai ...coraggio!!!! :D :D
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2009, 10:29 
Non connesso

Peccato non abbiano le decal per la 144 a fine carriera, ho acquistato una stampante laser a colori per farle da solo.
Saluti,
Marco.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]