alex corsico ha scritto:
No si potrebbe pensare invece ad un trasbordo in una palazzina dedicata tipo "Rotonda di Verona"? Immaginate la scena una palazzina con due binari a scartamenti diversi che entrano con i carri che vengono caricati e scaricati all'interno del magazzino a temperatura adatta.....
Gran manovre sul piazzale.......dai su dobbiamo giocare nò?
Intrigante al massimo... purtroppo il magazzino coperto ha un binario seppur a doppio scartamento.
Torrino ha scritto:
Da non buttare l'idea di Alex, originalissima e accattivante, come ti ha già detto Antonio, credo che il "carrellamento" lo dovrai fare a tutti e due i capilinea. Certo, forse dovrai predisporre, tra i due, una stazione di incrocio con raddoppi e tronchini per permettere lo svolgimento regolare tra "vuoti e pieni" ed incrementare le manovre, considerando anche il traffico passeggeri presente. Certo, fare il raccordo a tre rotaie sarebbe bello, penso e credo esistano diverse situazioni al vero....
Fabrizio.
ps Ho preso il Moment e mi si è passato il mal di capa!

In linea sono previste almeno due stazioni di incrocio: una al valico e una al regresso (ah, non vi avevo detto ci sarà anche un regresso in linea) più varie fermate (forse metto una stazione nascosta in galleria a mo' di serbatoio ma non credo ce ne sia bisogno).
Il raccordo a tre rotaie non è possibile installarlo per via dei raggi di curva anche se in regime di raccordo è ammesso quasi tutto
Per quel che riguarda il Prnz, ieri ho fatto alcune prove e il risultato è stato pessimo come immaginavo e come qualcuno ha già riferito: non ci sarebbe la possibilità di fargli fare neanche un'accenno di curva (figuriamoci fargli percorrere curve con raggio 35cm) perciò ho optato la soluzione dei sottocarrelli da piazzare sotto ogni asse del carro.
ciaociao