ale656 ha scritto:
Se sono avanzate probabilmente è perché hanno il logo a losanga.
Caro ale656,
ti assicuro che si tratta di carrozze inedite (hanno solo recuperato qualche tampografia di servizio e la marcatura di una vettura di 2a classe). Dunque non sono dei fondi di magazzino.
Le E 444 R, invece, mi sembra proprio di sì (entrambe le numerazioni che si trovano negli start-set, vale a dire 008 e 048, erano già disponibili da tempo sul mercato internazionale, entrambe con lo stesso numero di catalogo, vale a dire 63891, alla faccia delle serie fatte solo per l'Italia dal solito importatore a noi tutti ben noto)
ange668 ha scritto:
... Anche se ogni tanto qualche magagnina... Acquistato lo start-set in questione presso un negozio svizzero, la carrozza 61 83 21-90 039-0 era completamente priva su un fianco delle tampografie bianche ...
Confermo anch'io che in generale le carrozze di questi start-set sono state assemblate con una certa superficialità (io ne ho dovute aprire e sistemare 3 su 4): incastri fuori posto, tampografie incomplete (fate attenzione quando le comprate!!!!), fanali di coda completamente fuori sede, ditate sulla superficie interna dei finestrini, ampi giochi sui timoni dei ganci.
Insomma... si poteva fare di meglio
Pier