Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 5:56 
Non connesso

E' vero, l'avevo notato anch'io. Sembra quasi una sorta di molleggio. Comunque secondo me sono carrozze pienamente riuscite, come si fa a criticarle? Se sono avanzate probabilmente è perché hanno il logo a losanga e non certo per la qualità scadente, avessero avuto quello a televisore le avrebbero già polverizzate da mesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 19:21 
Non connesso

cortez ha scritto:
Non è che hai usato ganci Roco a baionetta del tipo regolabile in altezza(questi lasciano 3/5mm in più di aria tra i mantici...)

Assolutamente no.... ho usato i Corti Roco. :cry:
Che tra l'altro erano già montati di serie....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 20:51 
Non connesso

... Anche se ogni tanto qualche magagnina... Acquistato lo start-set in questione presso un negozio svizzero, la carrozza 61 83 21-90 039-0 era completamente priva su un fianco delle tampografie bianche ! Fortuna ha voluto che me ne sono accorto per tempo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 21:13 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Se sono avanzate probabilmente è perché hanno il logo a losanga.

Caro ale656,
ti assicuro che si tratta di carrozze inedite (hanno solo recuperato qualche tampografia di servizio e la marcatura di una vettura di 2a classe). Dunque non sono dei fondi di magazzino.
Le E 444 R, invece, mi sembra proprio di sì (entrambe le numerazioni che si trovano negli start-set, vale a dire 008 e 048, erano già disponibili da tempo sul mercato internazionale, entrambe con lo stesso numero di catalogo, vale a dire 63891, alla faccia delle serie fatte solo per l'Italia dal solito importatore a noi tutti ben noto)

ange668 ha scritto:
... Anche se ogni tanto qualche magagnina... Acquistato lo start-set in questione presso un negozio svizzero, la carrozza 61 83 21-90 039-0 era completamente priva su un fianco delle tampografie bianche ...

Confermo anch'io che in generale le carrozze di questi start-set sono state assemblate con una certa superficialità (io ne ho dovute aprire e sistemare 3 su 4): incastri fuori posto, tampografie incomplete (fate attenzione quando le comprate!!!!), fanali di coda completamente fuori sede, ditate sulla superficie interna dei finestrini, ampi giochi sui timoni dei ganci.
Insomma... si poteva fare di meglio :wink:

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 9:20 
Non connesso

Salve a tutti.
Per quanto riguarda le carrozze eurofima io ho sia quelle con logo a losanga che quelle con logo a televisore. Però proprio su quest'ultime, se si guarda la carrozza di seconda classe lato scompartimenti, su alcune il logo è centrato rispetto alla lunghezza e precisamente sotto il sesto finestrino partendo sia da destra che da sinistra, mente su altre è posto leggermente verso destra tra il quinto e sesto finestrino. Se si quarda la foto del reale(vedi photorail) il logo è invece sfalsato verso sinistra. Ora mi chiedo, è possibile che nella reatà esistessero tre versioni diverse oppure ROCO ha sbagliato entrambe?

Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 21:13 
Non connesso

bella domanda giuseppe!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: starter set roco E444r con eurofima
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 11:54 
Non connesso

Tiro su perchè volevo chiedere ai possessori dello Start set 41287 se gentilmente potevano dirmi se il codice riportato sotto la loco è diverso dal codice riportato sullo scatolo.

Oltre che una mia curiosità lo chiedo perchè gradirei sapere se quel codice serve per la garanzia.

Grazie a chi mi risponderà.

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: starter set roco E444r con eurofima
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 13:07 
Non connesso

Neesuno potrebbe gentilmente controllare?

Grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]