d 341 ionica ha scritto:
mi sbagliero'ma l'attivismo di case dinamiche e storiche che c'e' ultimamente in Italia per me non mi sembra ci sia nella France.
Ciao, non so cosa intendi per case storiche, io sono stato via dal giro per 20 anni, quindi per me di storico c'è Lima e Rivarossi, ma in quanto a dinamismo oltralpe non scherzano.
Guarda realtà come
Mistral Train Models e
L.S. Models. (Sono francobelghe, ma il "volume" lo fanno in Francia).
La prima propone un catalogo per ora limitato (ma è giovanissima) ma di qualità eccezionale, pur rimanendo nei prezzi industriali, e i tirature che accontentano tutti, dichiaratamente non limitate. Servizio post vendita eccellente (basta guardare la comunicazione che fanno sul loro sito web).
Ho una X-3800 Picasso: illuminazione, motore RSF, personaggi, qualità eccellente: a 175 euro.
LS Model: catalogo sterminato, politica dell'annuncio (annunciano che produrranno praticamente tutto per bloccare i concorrenti, poi accumulano anni di ritardo...), però quando il modello esce dettaglio ottimo, peccato per le tirature sempre molto limitate.
Questo per restare ai principali a livello industriale, se poi guardiamo agli artigiani c'è da elencarne per pagine....
Ti assicuro che sono tutto meno che statici...
Ciao, alpiliguri.