Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARI PRODUTTORI, voglio un caimano di sesta serie!!!!
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:56 
Non connesso

Anche io vorrei il caimano di sesta serie. Ma fatto dalla Roco, perchè francamente è quello che in definitiva preferisco. Ma sbaglio o sia ACME che Roco avevano annunciato che avrebbero fatto tutte le serie?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CARI PRODUTTORI, voglio un caimano di sesta serie!!!!
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:03 
Non connesso

Ottima idea! Un caimano di sesta serie fatto con le moderne tecnologie di stampo.
Ovviamente in tutte le versioni possibili (con le varie combinazioni di loghi e livree) per poter accontentare tutti i modellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:20 
Non connesso

Noi quì a Zena abbiamo la 607 appena arrivata dalle OGR di Verona e riportata alla livrea d'origine con tanto di fregi frontali e decal dei caimani sulle fiancate. Uno splendore. Tutti gli appassionati gli danno "la caccia" :D .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 10:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Spero solo che si diano da fare per farcele avere prima che i Caimani al vero vengano accantonati...

Ma ho dei seri dubbi che ci riusciranno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 12:51 
Non connesso

Io non vedo tutto questo gran bisogno di un Caimano ultima generazione sinceramente. :roll:
Se prendi un vecchio Lima o un più recente HRR hai in mano un discreto modello ad un prezzo esiguo. Ci aggiungi qualcosina per migliorarlo e fa la sua porca figura sia in vetrina che sul plastico. Poi vabbè se si vuole lo standard attuale a tutti costi ovviamente le "parcelle" saranno più elevate. :wink:

Allegato:
E656 003.jpg
E656 003.jpg [ 200.3 KiB | Osservato 496 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 13:08 
Non connesso

Per quanto riguarda la 607, non e' che l'OGR Verona abbia fatto tutto questo gran lavoro.

Per dire, le arlecchinate sulle condotte freno sono sbagliate: non ci sono ne' sui modelli Roco, ne' su quelli Acme e HR. Non so su quelli Limarossi. I pantografi stanno giu' ben piatti ma mi sembrano fragili (lo so, lo so, nessuno usa piu' la catenaria per alimentare le loco). Anche il colore delle fasce rosse frontali mi sembra cannato, un po' troppo chiaro: qualcuno potrebbe postare un confronto con l'originale Roco, che mi sembra il piu' corretto? Per non dire le ghiere. I tergi sono belli, anche se un po' fini. Apprezzo la scelta di non farli riportati.

Insomma, le darei un sei striminzito.

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 13:59 
Non connesso

Beh, per quello che mi riguarda è ovvio che mi riferisco ad un modello che abbia con se le caratteristiche tecnico-estetiche dgli attuali (con preferenza per Roco come dicevo). I Limarossi non mi interessano. In confronto a Roco ed Acme mi sembrano giocattoli. Anche se possono essere una discreta base per chi ha voglia e può permettersi di elaborare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 14:24 
Non connesso

Occhio che i 656 quelle pochissime volte che hanno viaggiato in doppia non hanno utilizzato il 18 poli ma bensi il 78 poli del comando navetta , se non erro il 18 poli non ha neanche il collegamento elettrico ma solo spinotto e sportellino.
Riguardo alla produzione senza nulla togliere alle realizzazioni Limarossi e Hornby , facessero anche Roco e Acme le serie successive mi farebbero non poco felice , se poi cominciassero dalla sesta serie a ritroso farebbero ancor più felice l'amico Despx :wink:

Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 15:27 
Non connesso

caimauro ha scritto:
Occhio che i 656 quelle pochissime volte che hanno viaggiato in doppia non hanno utilizzato il 18 poli ma bensi il 78 poli del comando navetta , se non erro il 18 poli non ha neanche il collegamento elettrico ma solo spinotto e sportellino.
Riguardo alla produzione senza nulla togliere alle realizzazioni Limarossi e Hornby , facessero anche Roco e Acme le serie successive mi farebbero non poco felice , se poi cominciassero dalla sesta serie a ritroso farebbero ancor più felice l'amico Despx :wink:

Caimauro

Ha! non lo sapevo che in doppia non vesisse usato il 18 poli...quindi è solo di figura! :shock:

In merito alla qualità...bhe... io da plasticista non sto tanto a guardale "il pelo nell'uovo" anche un HR di sesta con piccole migliorie come il 18 poli sul frontale e magari le asole o gli scaricatori, mi basterebbe perchè credo (non ne ho al momento di caimani HR) che la meccanica rivista e corretta di HR dovrebbe già bastare e il prezzo non dovrebbe essere troppo alto, poi...ovviamente un caimanozzo di sesta ROCO non potrebbe che farmi piacere ma a patto che non debba svenarmi!!!

X enrico1979: il primo caimano nella foto ha la 18 poli....è una tua elaborazione o è un Lima o rivarossi corretto?
Nel caso fosse una tua elaborazione, mi spieghi come l'hai fatta? Grassie!

Ciao a tutti!
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 16:02 
Non connesso

despx ha scritto:

X enrico1979: il primo caimano nella foto ha la 18 poli....è una tua elaborazione o è un Lima o rivarossi corretto?
Nel caso fosse una tua elaborazione, mi spieghi come l'hai fatta? Grassie!

Ciao a tutti!
Despx 8)

Ciao Despx più che un'elaborazione è solo un'applicazione degli aggiuntivi MdF. Non è mio solito acquistare pezzi già belli e fatti e montarli, ma qualche eccezione su alcuni miei modelli me la sono concessa. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 16:08 
Non connesso

Comunque, (piccola parentesi sui proto reali) io ho sempre saputo che i connettori sul frontale dei 656 VI serie erano a 13 poli. Dico erano perchè non so se ultimamente abbiano cambiato queste prese aggiungendo 5 poli. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]