Buttare i binari? Naaaaaaa!
... E il "timing" scelto da FC per l'intervento mi ha incuriosito e convinto a provare anche la strada dell'....alcool.
Dunque, sbloccarsi, il flessibile si sblocca ma resta meno "fluido" rispetto al trattamento con lo svitol e bisogna stare un pò di più a smuoverlo prima di dargli una flessibilità accessibile.
Penso che (fermo restando il minore potere lubrificante dell'alcool rispetto allo sbloccante/disossidante..) ciò possa essere dovuto alla differente nebulizzazione che si ha spruzzando l'alcool dal flacone rispetto allo spray delle bombolette... ci sarebbe da caricare ad alcool l'aeropenna e spruzzare il binario in maniera decentemente uniforme...
Stasera però non se ne parla... però appena possibile farò anche questo tentativo, l'idea di dover pulire 30 mt di binario dall'eccesso di svitol non mi alletta, anche se penso che in questo caso la leggera patina di unto che resterebbe sulle/traversine e sul fungo potrebbe essere un protetivo dall'umidità e dall'ossidazione per parecchio tempo... che ne pensate?
Alcolici saluti...
Mario