lbombol ha scritto:
sembra dalle foto che non ci sono le lame paraneve,assenza di fori per le stesse..il semiarodinamico idem ed in piu' niente cornice dei finestrini,e le ghiere dei fanali non sembrano corrette...

Dal topic "filo diretto con Hornby" mi sembra ( sottolineo il dubitativo ) di avere capito che le lame paraneve dovrebbero essere comprese negli aggiuntivi.
Gabriele ha scritto:
In realtà era proprio tutto il tassello che compone il tetto ad essere ruotato di 180°, si capisce perchè anche i due incastri (diversi tra loro) dello sfogatoio centrale erano invertiti. Fortunatamente il danno conseguente era molto limitato (a differenza delle ALe 840 ViTrains, ad esempio), basta appunto tappare due buchi, farne altrettanti, scambiare i due pezzi di cavo AT e ruotare di 180° lo sfogatoio centrale (adattando di conseguenza i due incastri, ma è una cosa semplicissima), tutto il resto è simmetrico. Anch'io non aspettandomi una sostituzione da Hornby l'ho modificato senza grossi problemi...
Quindi ora l' errore precedente fatto sul tetto e' stato ora corretto.
Gabriele ha scritto:
Ci sono da eliminare i supporti del tachigrafo su entrambi i semicarri (ogni volta se ne inventano una nuova...) e la solita sabbiera di troppo al posto del biellino, per il resto mi sembra sempre il solito 428....e stavolta il tetto è dritto. Da verificare negli aggiuntivi la presenza delle lame paraneve e dei ganci di officina, nella 225 non c'erano.
Se però mi spiegano perchè in 2 anni è aumentata di 60 euro senza alcuna modifica tecnica sarebbe meglio....

A me serviva la semiaerodinamica, ma a quei prezzi continuo volentieri a farne a meno.
Ops, Gabriele aveva gia' da prima confermato che il tetto e' ora corretto.
Supporti del tachigrafo e sabbiera errata mi sembrano cosette su cui si puo' passar sopra e che si dovrebbero potere modificare, volendo, con facilita'.
Rimane il dubbio di Gabriele sui ganci di officina ...
Per il prezzo non faccio commenti...
Conclusione: mi sa tanto che questa aerodinamica prima o poi la prendero': i miei E 428 RR ( tutti made in Como ) si sentono soli.
Viceversa per il prima serie ( quello a prese d' aria basse appena uscito, per intenderci ) attendero' un' eventuale riedizione corretta: quella tiranteria esterna dei freni mi pare a dir poco raffazzonata alla bell' e' meglio.
E me ne dispiace, perche' l' E 428 e' una delle mie macchine FS peferite.
Saluti
Stefano.