Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: novita' Hornby E 428 aereodinamico
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 15:50 
Non connesso

Salve ragazzi,
ho visto che e' appena uscito nei negozi la riedizione dell' E 428 di III serie ( o di IV serie, come preferiscono i puristi ), per la precisione l' E 428.239.
La precedente produzione fu criticata per diversi aspetti.
Qualcuno l' ha esaminato nel dettaglio ed ha commenti da riportare ?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: novita' Hornby E 428 aereodinamico
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 16:09 
Non connesso

Ci sono da eliminare i supporti del tachigrafo su entrambi i semicarri (ogni volta se ne inventano una nuova...) e la solita sabbiera di troppo al posto del biellino, per il resto mi sembra sempre il solito 428....e stavolta il tetto è dritto. Da verificare negli aggiuntivi la presenza delle lame paraneve e dei ganci di officina, nella 225 non c'erano.

Se però mi spiegano perchè in 2 anni è aumentata di 60 euro senza alcuna modifica tecnica sarebbe meglio.... :twisted: A me serviva la semiaerodinamica, ma a quei prezzi continuo volentieri a farne a meno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 17:42 
Non connesso

Beh...60 euro in più su un modello di 10 anni fà , con stampi pagati al peso del ferro da rottamare...un'ottima scelta commerciale.
Come se non bastasse , lo fanno costare come il trifase che è stato progettato e realizzato ex novo...
Comincio a non aver più aprole o a amterializzare la certezza che sanno di avere a che fare con un mercato da mungere senza sosta.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 17:50 
Non connesso

basterebbe lo sciopero del fermodellista "" non comprare modelli per un anno ""

vedrete che abbassano la cresta

scusate lo fanno i calciatori e non possiamo farlo noi vedrette che se si continua cosi ...per un modello arriveranno a farselo pagare anche 300 euro e piu'

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:05 
Non connesso

A me serviva la semiaerodinamica, ma a quei prezzi continuo volentieri a farne a meno.[/quote]

Tranquillo tra 6 mesi al max o anche per natale te le tirano dietro perchè non le compra nessuno a quel prezzo...
vedi le 668 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 21:15 
Non connesso

sembra dalle foto che non ci sono le lame paraneve,assenza di fori per le stesse..il semiarodinamico idem ed in piu' niente cornice dei finestrini,e le ghiere dei fanali non sembrano corrette... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 8:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Il modello mi interessa anche perchè non presi il 225 per l'irrisolvibile problema dell'imperiale rovesciato ma da 212 Euri credo proprio che debba scendere ..... e di parecchio .......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 9:02 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
anche io aspettavo la semiaero ma ragazzi.... davvero non capisco l'aumento di prezzo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 9:44 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Stefano, una concorrente del "Miliardario" (mi pare fosse ancora ai tempi delle Lire) andò a casa alla seconda o terza domanda perchè risposte in modo errato alla domanda che le chiedeva quale delle seguenti alternative era quella corretta:
- areoporto
- aeroporto
- aereoporto
(la quarta non la ricordo)

Lei rispose "aereoporto" e andò a casa. La risposta giusta era "aeroporto".

Il tutto per dire che il titolo dovrebbe essere corretto sostituendo "aereodinamico" con "aerodinamico".

:lol: :lol:
Saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 11:14 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Il modello mi interessa anche perchè non presi il 225 per l'irrisolvibile problema dell'imperiale rovesciato ma da 212 Euri credo proprio che debba scendere ..... e di parecchio .......

Riccardo,
Il problema non è affatto irrisolvibile, anzi la soluzione è semplicissima: basta un girapunte per fare 2 fori in posizione simmetrica a quelli attuali e scambiare il cavo AT montato lato cabina A con quello lato cabina B. Si gira anche il coperchietto castano montato sul tetto, si stuccano i fori in più, una pennellata di puravest Castano e hai un 428 di 4 serie perfetto. L'imperiale non è affatto rovesciato (a riprova l'ho confrontato con quello della 428 162 di rivarossi), sono i fori per i cavi AT che lo sono

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 11:28 
Non connesso

In realtà era proprio tutto il tassello che compone il tetto ad essere ruotato di 180°, si capisce perchè anche i due incastri (diversi tra loro) dello sfogatoio centrale erano invertiti. Fortunatamente il danno conseguente era molto limitato (a differenza delle ALe 840 ViTrains, ad esempio), basta appunto tappare due buchi, farne altrettanti, scambiare i due pezzi di cavo AT e ruotare di 180° lo sfogatoio centrale (adattando di conseguenza i due incastri, ma è una cosa semplicissima), tutto il resto è simmetrico. Anch'io non aspettandomi una sostituzione da Hornby l'ho modificato senza grossi problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 16:46 
Non connesso

Ciao a tutti,
ripeto quello che ogni tanto scrivo sul forum:
per me, a 200 e passa euro, i modelli se li possono pure tenere...
E visto che qualcuno dice che le case modellistiche leggono i forum, io lo ribadisco piu' volte, chissa' che una volta, due volte, tre volte, capiscano...

Saluti in saldo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 17:44 
Non connesso

lbombol ha scritto:
sembra dalle foto che non ci sono le lame paraneve,assenza di fori per le stesse..il semiarodinamico idem ed in piu' niente cornice dei finestrini,e le ghiere dei fanali non sembrano corrette... :shock:

Dal topic "filo diretto con Hornby" mi sembra ( sottolineo il dubitativo ) di avere capito che le lame paraneve dovrebbero essere comprese negli aggiuntivi.

Gabriele ha scritto:
In realtà era proprio tutto il tassello che compone il tetto ad essere ruotato di 180°, si capisce perchè anche i due incastri (diversi tra loro) dello sfogatoio centrale erano invertiti. Fortunatamente il danno conseguente era molto limitato (a differenza delle ALe 840 ViTrains, ad esempio), basta appunto tappare due buchi, farne altrettanti, scambiare i due pezzi di cavo AT e ruotare di 180° lo sfogatoio centrale (adattando di conseguenza i due incastri, ma è una cosa semplicissima), tutto il resto è simmetrico. Anch'io non aspettandomi una sostituzione da Hornby l'ho modificato senza grossi problemi...

Quindi ora l' errore precedente fatto sul tetto e' stato ora corretto.

Gabriele ha scritto:
Ci sono da eliminare i supporti del tachigrafo su entrambi i semicarri (ogni volta se ne inventano una nuova...) e la solita sabbiera di troppo al posto del biellino, per il resto mi sembra sempre il solito 428....e stavolta il tetto è dritto. Da verificare negli aggiuntivi la presenza delle lame paraneve e dei ganci di officina, nella 225 non c'erano.

Se però mi spiegano perchè in 2 anni è aumentata di 60 euro senza alcuna modifica tecnica sarebbe meglio.... :twisted: A me serviva la semiaerodinamica, ma a quei prezzi continuo volentieri a farne a meno.

Ops, Gabriele aveva gia' da prima confermato che il tetto e' ora corretto.
Supporti del tachigrafo e sabbiera errata mi sembrano cosette su cui si puo' passar sopra e che si dovrebbero potere modificare, volendo, con facilita'.

Rimane il dubbio di Gabriele sui ganci di officina ...

Per il prezzo non faccio commenti...

Conclusione: mi sa tanto che questa aerodinamica prima o poi la prendero': i miei E 428 RR ( tutti made in Como ) si sentono soli.

Viceversa per il prima serie ( quello a prese d' aria basse appena uscito, per intenderci ) attendero' un' eventuale riedizione corretta: quella tiranteria esterna dei freni mi pare a dir poco raffazzonata alla bell' e' meglio.
E me ne dispiace, perche' l' E 428 e' una delle mie macchine FS peferite.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 17:50 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Stefano, una concorrente del "Miliardario" (mi pare fosse ancora ai tempi delle Lire) andò a casa alla seconda o terza domanda perchè risposte in modo errato alla domanda che le chiedeva quale delle seguenti alternative era quella corretta:
- areoporto
- aeroporto
- aereoporto
(la quarta non la ricordo)

Lei rispose "aereoporto" e andò a casa. La risposta giusta era "aeroporto".

Il tutto per dire che il titolo dovrebbe essere corretto sostituendo "aereodinamico" con "aerodinamico".

:lol: :lol:
Saluti :mrgreen:

:evil: :evil: :evil:
Dario, questa me la lego al dito.
Aspetta mie ritorsioni e vendette sanguinarie alla prima occasione ( cioe' tra pochissimo ... ) che ci vediamo.
:lol: :lol: :lol:
Un abbraccione
Stefano.
P.S.: inizio a vendicare l' imperdonabile affronto:
[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]
(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ri P.S.: scusate l' OT, ma non ho potuto resistere alla "provocazione"...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 18:57 
Non connesso

Io consiglio ai veri appassionati di andarli a comprare al più presto questi E 428 prima che si esauruscano e poi rischiano di restare per sempre senza.

Ma quando mai! Sono cinquant'anni che escono nuove versioni di E 428! Secondo me per comprarle basta solo aspettare l'occasione giusta al prezzo minimo.
Il mio primo E 428 1^ serie lo pagai nel 1998 appena 120.000 Lire, ma subito dopo uscirono quelli che costavano ancora meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]