Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 2:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 16:56 
Non connesso

Salve ,ne hanno consegnato pochi , il mio negoziante ne sta ancora aspettando . . .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 15:19 
Non connesso

Salute.
Mi riferisco alle sogliole, ed alla loro vite di fissaggio alla scatola.
Avrei bisogno di conoscere le caratteristiche della filettatura di tale vite, dovendo "fissare" una sogliola su un tronchino che fuoriesce idalla piattaforma girevole e finisce sul bordo del plastico, in primo piano, a "mò di terminale".
Grazie

Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 21:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A Federici ha scritto:
Salute.
Avrei bisogno di conoscere le caratteristiche della filettatura di tale vite, dovendo "fissare" una sogliola su un tronchino che fuoriesce idalla piattaforma girevole e finisce sul bordo del plastico, in primo piano, a "mò di terminale".
Grazie

Antonio Federici

te la sei persa, quella nella scatola? Mo, quando torno a casa, sabato sera, te ce guardo. :wink:
ps, me sa che ce va bene n'a metrica da due millimetri, me pare. Dovrei averle abbastanza lunghe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 22:06 
Non connesso

A Federici ha scritto:
Avrei bisogno di conoscere le caratteristiche della filettatura di tale vite

Ciao Antonio,
dovrebbe essere una vite M2,5 passo 0,35, non ho in casa il contafiletti ma il calibro si!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 4:19 
Non connesso

Buonasera sig.Greco
Quando le 431 in livrea nera e castano scenderanno di prezzo sino ad arrivare a 115 euro come le sorelle 432 :?:

Attendiamo per comprare

Saluti Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 11:44 
Non connesso

Buongiorno Sig. Greco
possiedo la loco DB BR10 art HR2827.
Purtroppo nell'aprire il tender ho danneggiato il diffusore luce dello stesso.
Il foglio ricambi lo da' disponibile ma solo integrato con la basetta dell'elettronica...(decoder).
Non e' in alcun modo possibile averlo separato?
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 9:40 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Buonasera sig.Greco
Quando le 431 in livrea nera e castano scenderanno di prezzo sino ad arrivare a 115 euro come le sorelle 432 :?:

Attendiamo per comprare

Saluti Silver

Scusa Silver,

ma tu da che parte stai? :? :?
La tua provocatoria domanda pensi che giovi a qualcuno?
Se le vuoi, comprale ora, al prezzo che il mercato decide.
Se pensi di poterne fare a meno, fallo, ma in silenzio.
Se poi un giorno saranno ribassate potrai rivalutare la tua posizione di fronte al mutato rapporto qualità/prezzo.
Ma fare domande del genere lo trovo assolutamente fuori luogo.

Cordialità

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 20:15 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Buonasera sig.Greco

Attendiamo per comprare

Saluti Silver

Scusa Silver,

Se poi un giorno saranno ribassate potrai rivalutare la tua posizione di fronte al mutato rapporto qualità/prezzo.

Cordialità

Francesco

Da che parte sto? È me lo chiedi pure?
Sto dalla parte di coloro che hanno pagato la 432 trifase 200 e passa euro , e adesso la ritrovano a 115 €
La mia domanda é provocatoria ma non credo fuori luogo ,
sono mica fesso da acquistare ora la 431 a 250 € per poi ritrovarmela tra un paio di mesi in super offerta a 115 €

Tu invece da che parte stai? :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 20:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A Federici ha scritto:
Salute.
Grazie

Antonio Federici

Anto, ho controllato con la vite, ci vuole metrica da 3mm, quella da due balla!
ps ho anche quella 3mm, domani ce la provo, ce l' ho nella cassetta degli attrezzi dimenticata a casa di mia madre! :wink:
Chiedo scusa agli altri utenti per l' uso improprio di questo treadh, ma tanto vedo che di interventi fuori luogo ce ne sono già tanti, uno in più non farà poi così male. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 22:56 
Non connesso

Gent.mo Sig. Greco,

ho bisogno degli assi motori di ricambio per l'Astride Jouef, art 2170, che ho trovato dopo un po' di tempo con 2 ingranaggi rotti. Il codice del pezzo di ricambio è 2170/18. Se può aiutarmi la ringrazio molto.
Cordiali saluti
Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 10:41 
Non connesso

Ho appena acquistato TEE Gottardo Rivarossi art. HR2839AC che ho trovato fortemente scontato in un negozio Toscano, vorrei segnalarlo a chi fosse interessato all'acquisto di questo bellissimo convoglio epoca III tra l'altro già dotato di decoder digitale multiprotocollo DCC/Motorola e facilmente modificabile nel sistema a due rotaie.

1 - Nella descrizione che trovo sul sito alla pagina http://www.hornby.it/hr2839.html, trovo le seguente indicazione:
"Nell'esercizio digitale l'illuminazione frontale e quella interna sono commutabili separatamente".
Però appena pongo le carrozze di testa sui binari, anche staccate del resto del convoglio, le luci interne si accendono (il decoder è nella unita centrale che è la motrice). Composto il convoglio, pur azionando i tasti funzione da F1 a F4 non si riescono più a spegnere. Le luci delle cabine e dei fanali bianchi/rossi invece si possono comandare col tasto "luci" del palmare (uso il Multimaus).

2 - Ho acquistato anche due carrozze aggiuntive però in queste le luci non si accendono (già il venditore mi aveva preannunciato che le carrozze per sistema DC collegate al set AC non si sarebbero accese ed occorre modificare i collegamenti.

3 -Nelle istruzioni non è allegato lo schema elettrico nè si menziona alle due problematiche menzionate.

4 - Nelle istruzioni del decoder a 21 poli è allegato un foglieto d'istruzioni intitolato "Lok Pilot V3.0 Quick installazion guide" Version 1.0 October 2008 non è indicato il modello e quali carattestiche ha, nè lo schema elettrico.

5 - Forse è una mia ignoranza ma l'indicazione Lok Pilot V3.0 è la versione del firmware interno o è già il modello del decoder?

Questo lo metto in parentesi perchè non vuole assolutamente essere una polemica!! (Diciamo che per il prezzo che ho pagato il tutto sono contentissimo e lungi da me lamentarmi!! mentre se l'avessi preso a prezzo pieno (totale quasi 500 euro circa) forse avrei storto un po il naso per le istruzioni un po' stringate, per la descrizione del modello errata: "...illuminazione interna integrata in tutte le carrozze" perchè manca, insieme all'arredamento, nell'unità centrale... oltre ad un paio di difettucci che qui non sto neanche a menzionare).

Per favore il sig. Greco o qualcun'altro mi può dare qualche informazione in merito.

Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.

Un cordiali saluti a tutti.

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 9:11 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
straccaletto ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Buonasera sig.Greco

Attendiamo per comprare

Saluti Silver

Scusa Silver,

Cordialità

Francesco

Da che parte sto? È me lo chiedi pure?
Sto dalla parte di coloro che hanno pagato la 432 trifase 200 e passa euro , e adesso la ritrovano a 115 €
La mia domanda é provocatoria ma non credo fuori luogo ,
sono mica fesso da acquistare ora la 431 a 250 € per poi ritrovarmela tra un paio di mesi in super offerta a 115 €

Tu invece da che parte stai? :evil:

Io stò dalla parte di chi vive in un mondo in cui il mercato è libero ed i prezzo lo fa l'incontro tra la domanda e l'offerta. :shock:
Se poi non ti rendi conto di questo penso non siano problemi miei.
Io non credo che tua moglie quando trova al supermarket l'olio in offerta vada dal direttore a lamentarsi perchè lei la settimana prima l'aveva pagato di più. O no????
Prova a farlo tu oggi pomeriggio, una bella protesta alle casse, così poi domani ci racconti cosa ti ha detto il direttore del supermarket...... se non vieni linciato dalle altre massaie intente a fare la spesa in offerta ovviamente!! :lol: :lol: :lol:
Amico mio svegliamoci, il mondo è cambiato, nessuno ti obbliga ad essere d'accordo, ma almeno di rendersene conto, quello si. :wink:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 18:53 
Non connesso

Ricapitoliamo

Io ho fatto una domanda al Sig Greco su quando ci saranno le super offerte sulla 431 .
Tu sei intervenuto , ma ho forse chiesto il tuo parere ? Ti ho creato problemi?ti sei sentito tirato in causa?

Se vai dal direttore del supermercato per chiederle quando faranno le offerte sull'olio di oliva, pensi che sia una domanda provocatoria e fuori luogo?

Per quanto riguarda il rendersi conto ...
io già da tempo me ne sono perfettamente reso conto di come funziona il mercato sui modelli ferroviari ..
partono con cifre esorbitanti...nessuno compra , di conseguenza
scendono inevitabilmente di prezzo siano ad arrivare a volte al 50%
Se è questa la politica che le aziende adottano oramai l'abbiamo capita tutti ..
Qui caro amico mio nessuno è fesso!

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 1:12 
Non connesso

Salve Silversurfer,
mi trovo perfettamente d' accordo con Straccaletto: la tua domanda mi pare provocatoria e fuoriluogo.
A tutti noi e' capitato di acquistare modelli che poi, dopo tanto o dopo poco, sono stati fortemente scontati.
Ognuno di noi di fronte ad un modello deve farsi alcune domande.
Mi piace ?
Lo desidero ?
Se la risposta ad ambedue le domande e' sì, la domanda conseguente e': vale il prezzo richiesto ?
Se non si reputa congruo il prezzo richiesto non lo si acquista.
Punto.
A rischio, pero', di non trovare poi l' offertona ... e magari di andarlo poi disperatamente a cercare nel mercato dell' usato ... forse pagandolo di piu' ...
Saluti
Stefano.
P.S.: personalmente, il modello che non mi convince non lo acquisto manco se offertato a meta' prezzo; viceversa, per il modello che veramente mi piace, non mi sono mai pentito di avere speso qualche soldino in piu'; casomai, se poi lo trovo in offerta, ne compro un secondo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 17:12 
Non connesso

Io invece sono totalmente d'accordo con Silversurfer, sono questi signori che ci abituano a questo comportamento, e poco corretto che con il cliente piu fedele, quello che acquista subito le novità si veda dopo pochi mesi svalutato il proprio acquisto con sconti importanti da saldi di fine stagione!!
E come se un locomotiva dopo pochi mesi passasse di moda o perdesse valore o che scadesse...
Con il mio negoziante sono stato chiaro, con Hornby basta novità, compro solo in offerta!
Saluti

Andrea

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]