Ho appena acquistato TEE Gottardo Rivarossi art. HR2839AC che ho trovato fortemente scontato in un negozio Toscano, vorrei segnalarlo a chi fosse interessato all'acquisto di questo bellissimo convoglio epoca III tra l'altro già dotato di decoder digitale multiprotocollo DCC/Motorola e facilmente modificabile nel sistema a due rotaie.
1 - Nella descrizione che trovo sul sito alla pagina
http://www.hornby.it/hr2839.html, trovo le seguente indicazione:
"Nell'esercizio digitale l'illuminazione frontale e quella interna sono commutabili separatamente".
Però appena pongo le carrozze di testa sui binari, anche staccate del resto del convoglio, le luci interne si accendono (il decoder è nella unita centrale che è la motrice). Composto il convoglio, pur azionando i tasti funzione da F1 a F4 non si riescono più a spegnere. Le luci delle cabine e dei fanali bianchi/rossi invece si possono comandare col tasto "luci" del palmare (uso il Multimaus).
2 - Ho acquistato anche due carrozze aggiuntive però in queste le luci non si accendono (già il venditore mi aveva preannunciato che le carrozze per sistema DC collegate al set AC non si sarebbero accese ed occorre modificare i collegamenti.
3 -Nelle istruzioni non è allegato lo schema elettrico nè si menziona alle due problematiche menzionate.
4 - Nelle istruzioni del decoder a 21 poli è allegato un foglieto d'istruzioni intitolato "Lok Pilot V3.0 Quick installazion guide" Version 1.0 October 2008 non è indicato il modello e quali carattestiche ha, nè lo schema elettrico.
5 - Forse è una mia ignoranza ma l'indicazione Lok Pilot V3.0 è la versione del firmware interno o è già il modello del decoder?
Questo lo metto in parentesi perchè non vuole assolutamente essere una polemica!! (Diciamo che per il prezzo che ho pagato il tutto sono contentissimo e lungi da me lamentarmi!! mentre se l'avessi preso a prezzo pieno (totale quasi 500 euro circa) forse avrei storto un po il naso per le istruzioni un po' stringate, per la descrizione del modello errata: "...illuminazione interna integrata in tutte le carrozze" perchè manca, insieme all'arredamento, nell'unità centrale... oltre ad un paio di difettucci che qui non sto neanche a menzionare).
Per favore il sig. Greco o qualcun'altro mi può dare qualche informazione in merito.
Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare.
Un cordiali saluti a tutti.
Francesco