il Masselli ha scritto:
A questo punto, caro Peterpanico, ti consiglierei di indossare una maglia qualsiasi ed entrare, domenica prossima, in uno stadio di serie A e cercare di giocare al posto di un titolare dicendo: "Siete tutti ottusi, il calcio è un gioco che ognuno lo vive come vuole, basta tutti questi palleggi e dribbling, si gioca anche senza sapere cosa è un pallone!!!"
Poi i manganelli della celere ed i calci dei presenti sugli spalti ti faranno capire quanto, in fondo, i fermodellisti siano gente di vedute aperte, altro che "elite"......
Io pensavo ad uno che si presenta , con gli stessi propositi , in una palestra di
arti marziali. Chissa come la prenderebbero ?
viewtopic.php?f=7&t=39861Io non riesco a capire perche' , su questo forum , alcuni si permettano ( e gli sia tranquillamente consentito in spregio ai lettori della rivista e della sua estensione :il forum ) di stare stravaccati e sproloquiare su tutto , cosi' conquistandosi un posto di spicco.
Vedo, infatti , che nella discussione intervengono a rispondere i pezzi grossi.
Come sempre quando ci sono polemiche da bar.
Del resto , mi sembra evidente che siano il sale di questo forum , insieme alle chiacchere.
Si vorrebbe mantenere al centro un confronto modellistico fra modelli di produttori industriali e i TTMkit , ma alcuni si lamentano della impossibilita' ( " fisica o celebrale " : lasciamo perdere , queste sono cose serie , non diciamo cazzate ) a procedere al montaggio.
Bene , andiamo a vedere quante immagini di carri montati ci sono nella sezione TTMkit.
Poche , pochissime . Nessun thread del tipo work in progress , ecc.
E si che questo e' il forum del produttore dei kit ( che stampa una rivista , che ha collaboratori modellisti.)
Masselli , parlavi - qualche post indietro - della visione dell' Editore orientata a favorire la pratica del modellismo ferroviario , addirittura con una visione avanzata e moderna ( che ha le sue radidici nel lavoro di Maestri modellisti );
parlavi anche di legittimazione .
Allora mi chiedo cosa legittima il fatto che in un forum di modellismo ferroviario qualcuno si senta in diritto di vantarsi di non volerlo praticare e nel contempo pretenda di intervenire su tutto , fino a dare consigli.
La mia risposta e' : il cattivo esempio .
Non vedo - in generale - differenze fra i post di chi si dichiara " precluso " e quelli di che si erge a difensore del modellismo ferroviario .
Quelli che hanno centinaia o migliaia di interventi , in generale , su cosa hanno postato ?
Andate a vedere con la funzione profilo .
Chiacchere in entrambi i casi.
Se per gli uni e' normale , per gli altri e'
strano .
luca