Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbondanza di carri... tutti uguali?
MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:05 
Non connesso

grande Paolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sà che il signore è quel famoso sordo che non conosce il linguaggio dei segni....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ma si, si, certo Peterpanico, tu la puoi guardare e pensare liberamente come vuoi, ma il mondo evolve lo stesso e anche il fermodellismo deve evolvere.
I compromessi esisteranno sempre, ma si dovrebbe cercare di raggiungerli ottenendo il miglior risultato possibile, no? :wink:
Guardiamo sempre con "invidia" cosa fanno i modellisti all' estero, ci lamentiamo, ci piangiamo addosso, ma poi non dobbiamo far nulla per migliorare? La mia non è una gara, a che pro dovrei gareggiare, semplicemente trovo che avvicinarsi alla rappresentazione di scene realistiche sia un bene e non un male, e per contribuire ad un buon realismo, anche i mezzi dovrebbero esserlo. Poi si, siamo sempre di "bocca buona" e ci accontentiamo di tutto quello che ci propinano.
Va bene così, ognun per la sua strada.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 19:51 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Von rayan io i disegni li uso(oltre all uso storico di conservatoria )per i modelli,a voi la decisione se i miei interventi erano aria fritta o ragionati, ...

No, anzi grazie per il tuo contributo! Mi riferivo ai borsettisti, che hanno portato la discussione completamente fuori dai binari... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:22 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
A questo punto, caro Peterpanico, ti consiglierei di indossare una maglia qualsiasi ed entrare, domenica prossima, in uno stadio di serie A e cercare di giocare al posto di un titolare dicendo: "Siete tutti ottusi, il calcio è un gioco che ognuno lo vive come vuole, basta tutti questi palleggi e dribbling, si gioca anche senza sapere cosa è un pallone!!!"
Poi i manganelli della celere ed i calci dei presenti sugli spalti ti faranno capire quanto, in fondo, i fermodellisti siano gente di vedute aperte, altro che "elite"......

Io pensavo ad uno che si presenta , con gli stessi propositi , in una palestra di arti marziali. Chissa come la prenderebbero ?

viewtopic.php?f=7&t=39861

Io non riesco a capire perche' , su questo forum , alcuni si permettano ( e gli sia tranquillamente consentito in spregio ai lettori della rivista e della sua estensione :il forum ) di stare stravaccati e sproloquiare su tutto , cosi' conquistandosi un posto di spicco.
Vedo, infatti , che nella discussione intervengono a rispondere i pezzi grossi.
Come sempre quando ci sono polemiche da bar.
Del resto , mi sembra evidente che siano il sale di questo forum , insieme alle chiacchere.

Si vorrebbe mantenere al centro un confronto modellistico fra modelli di produttori industriali e i TTMkit , ma alcuni si lamentano della impossibilita' ( " fisica o celebrale " : lasciamo perdere , queste sono cose serie , non diciamo cazzate ) a procedere al montaggio.
Bene , andiamo a vedere quante immagini di carri montati ci sono nella sezione TTMkit.
Poche , pochissime . Nessun thread del tipo work in progress , ecc.
E si che questo e' il forum del produttore dei kit ( che stampa una rivista , che ha collaboratori modellisti.)

Masselli , parlavi - qualche post indietro - della visione dell' Editore orientata a favorire la pratica del modellismo ferroviario , addirittura con una visione avanzata e moderna ( che ha le sue radidici nel lavoro di Maestri modellisti );
parlavi anche di legittimazione .
Allora mi chiedo cosa legittima il fatto che in un forum di modellismo ferroviario qualcuno si senta in diritto di vantarsi di non volerlo praticare e nel contempo pretenda di intervenire su tutto , fino a dare consigli.
La mia risposta e' : il cattivo esempio .
Non vedo - in generale - differenze fra i post di chi si dichiara " precluso " e quelli di che si erge a difensore del modellismo ferroviario .
Quelli che hanno centinaia o migliaia di interventi , in generale , su cosa hanno postato ?
Andate a vedere con la funzione profilo .
Chiacchere in entrambi i casi.
Se per gli uni e' normale , per gli altri e' strano .

luca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:58 
Non connesso

Luca, ti prego di credermi. Il contatto tra me e te, ed alcuni altri, si basa fondamentalmente su un linguaggio informale fatto di pennellate, interventi di modifica, perfezionamenti, citazioni di esempi noti ad entrambi, che trova al momento solo come piattaforma di dialogo alcune, poche ma significative, foto postate. Da qui deduco una certa vicinanza intellettuale e ti colloco, appunto tramite le immagini, tra coloro che sanno quello che dicono grazie a lunga applicazione ed impegno tangibile.
Ora però ti prego, per capire quello che maggiormente ti cruccia, e magari anche qualche mia amicizia che non condividi, di tener presente che i modelli, gli accessori e l'editoria, fanno parte di un mondo commerciale. Talvolta fonte di fatturati non trascurabili, ma anche di investimenti ingenti.
Il problema è che tu stai da un lato, io a cavallo, per via appunto delle mie amicizie, altri dall'altro lato.

Facciamo un buon proposito per il 2010: iniziamo, come l'esperienza del mercato evoluto insegna (tipo USA, per intenderci) a fare a pieno al nostra parte, possibilmente insieme a molti altri. Quella sì di fruitori, in quanto modellisti, ed anche quindi clienti, ma fondamentalmente assumendo il ruolo acquirenti critici e liberi pensatori che possano fornire, indipendentemente da tutto e da tutti, indicazioni su come meglio consumare il prodotto "fermodellistico". Ovvero di come si possa spingere verso nuove mete il concetto di modello ferroviario, senza voler dire che questo è necessariamente lo scopo di tutto, ma sicuramente un insieme di realtà tangibili.

Ecco, alla luce di questo, ti prego di credere che Duegi in un mercato come quello italiano, mantiene molto, più di altri, uno spirito indipendente legato sì all'aspetto commerciale ma anche ad una visone dell'hobby abbastanza legata ad un evoluzione dell'ambiente anche a costo di andare talvolta contro interessi ritenuti, per semplificazione intellettuale, gli unici da salvaguardare, manifestando evidente miopia. Credi che produttori, importatori, negozianti siano favorevoli ai consumi critici?
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:08 
Non connesso

Siete impagabili :lol:

Di nuovo Auguri...e....curatevi mi raccomando,siete davvero messi male :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:12 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 22:59 
Non connesso

Cita:
A questo punto, caro Peterpanico, ti consiglierei di indossare una maglia qualsiasi ed entrare, domenica prossima, in uno stadio di serie A e cercare di giocare al posto di un titolare dicendo: "Siete tutti ottusi, il calcio è un gioco che ognuno lo vive come vuole, basta tutti questi palleggi e dribbling, si gioca anche senza sapere cosa è un pallone!!!"
Poi i manganelli della celere ed i calci dei presenti sugli spalti ti faranno capire quanto, in fondo, i fermodellisti siano gente di vedute aperte, altro che "elite"......

Bene visto che voi ovviamente siete la serie A, ci sapreste indicare dove giocano scapoli e ammogliati? Sapete, siamo degli scarponi, ma anche noi ci divertiamo molto a giocare, senza troppo impegno però.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:18 
Non connesso

Non calza.
Si puo' giocare al calcio ed essere da serie A, da serie C, o da scapoli e ammogliati; ma le regole rimangono le stesse - porte larghe tanto, si gioca in 11, ecc.ecc.
Per insistere nel paragone, qui si sostiene, e mi sentirei d'accordo, che c'e' chi gioca a calcio, e chi preferisce il basket o le bocce. Si giocano sempre con le palle (...) ma sono sport diversi con regole diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:42 
Non connesso

Ora vado a mettere la testa sotto la sabbia....
E poi ci chiediamo perchè ancora non riusciamo a sapere la verità su Ustica....
Arrivederci.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 0:16 
Non connesso

Cita:
Arrivederci.

E dai! Ma perchè la pigliate in maniera così maledettamente seria. Se tu fai il dioarama realistico, io gioco con l'ottovolante, uno riempie la vetrina e l'altro mette le scatole una sopra l'altra, mi dici che cosa cambia al mondo? Alla fine possiamo esserci divertiti tutti e sentirci meglio per questo, senza bisogno di cercare di cambiarci l'un l'altro, ma accettando che va bene così e non c'è nessun problema per questo. Pensalo un attimo, guardaci come se osservassi te e tutti noi dall'esterno, ognuno alla sua maniera , non senti un "ma sì , va bene così, lascia che le cose siano come sono" e ti senti rilassare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 10:05 
Non connesso

OK fine dell anno facciamo fine delle borsettate :?:
Per rientrare in argomento>
Io in assoluto un po' di kit montati in rete e qui' li ho visti, molti
poi saranno ancora kit insieme a tanta roba nuova mai messa sul binario.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Arrivederci.

E dai! Ma perchè la pigliate in maniera così maledettamente seria. Se tu fai il dioarama realistico, io gioco con l'ottovolante, uno riempie la vetrina e l'altro mette le scatole una sopra l'altra, mi dici che cosa cambia al mondo? Alla fine possiamo esserci divertiti tutti e sentirci meglio per questo, senza bisogno di cercare di cambiarci l'un l'altro, ma accettando che va bene così e non c'è nessun problema per questo. Pensalo un attimo, guardaci come se osservassi te e tutti noi dall'esterno, ognuno alla sua maniera , non senti un "ma sì , va bene così, lascia che le cose siano come sono" e ti senti rilassare.

Non è l' argomento che fa la differenza, il principio è lo stesso.....
Comunque tutto ciò non inficia la mia serenità. :wink:
E spero non infici neanche quella degli altri.
Torno sotto la sabbia, mi piace moooolto di più.
All' anno nuovo, spero!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:42 
Non connesso

Torrino ha scritto:
(...) Torno sotto la sabbia, mi piace moooolto di più. (...)
...tra l'altro, le sabbiature fanno molto bene alle articolazioni... :mrgreen:

artritici saluti di fine anno :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 20:18 
Non connesso

Hanno chiesto di una discussione simile adesso la tiro su' ma niente borsettate vero :!: :?: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]