claudio.mussinatto ha scritto:
Una delle spiegazioni delle sviste potrebbe essere propio il prezzo...
300 euro al pubblico vogliono dire 250 al commerciante...ma quanto hanno pagato i valenti artigiani italiani?
A questo punto meno dei cinesi, mi verrebbe da dire.
ale.636 ha scritto:
Forse, Claudio, non é che hanno pagato poco i valenti artigiani Italiani, ma potrebbere essere che questi in realtà hanno dovuto lavorare poco, infatti hanno realizzato solo cassa e pantografi, il resto, che non é poco, e cioé telaio e motorizzazione, sono i medesimi per le note e ben ammortizzate versioni commerciali.
Ecco allora facendo i conti della serva, dato che il modello con cassa in plastica non viene fatto da artigiani dovrebbe costare 90 €...

.
Comunque tornando al modello, non capisco totalmente il fatto di scaldarsi tanto se sono partite critiche al modello.
All'inizio, e soprattutto non essendone in possesso, è chiaro che ci si appoggi a delle foto per esprimere un parere.
Poi finalmente arriva una descrizione dettagliata (Fabio), bene, ci fossero altrettanti possessori del modello o comunque persone che hanno tutte queste notizie relative alla costruzione, e si riempirebbero pagine e pagine di complimenti e non di critiche. C'è la tripla incisione? bene!, degli artigiani del settore hanno lavorato, assemblato e verniciato più parti una ad una a mano? benone!, i pantografi sono un gioiello incastonato su un modello già ottimo? benissimo!
Alla fine però dev'essere il gusto personale che fa decidere l'acquisto.
Uno può riempirsi la bocca di tante e tante "caramelle zuccherine" ma poi anche se sbava non è detto che sia convinto.
Personalmente il discorso dell'avancorpo che copre i vetri mi disturba parecchio (intendo dal punto di vista di un eventuale acquisto) e perciò, se pur ci sono tanti e tanti punti a favore del modello (caramelle zuccherine), io comunque lo scarterei. Ho capito che per fortuna potrebbe essere risolvibile. Bene, spero allora di vedere 5 pagine di topic con foto di modelli sistemati e dove si cantino solo lodi (magari anche mie).
Poi, ognuno ha il proprio parere. A qualcuno dell'avancorpo non interessa nulla, ma scarta il modello per la posizione delle targhe, o per il pantografo troppo delicato. A qualcun'altro invece è proprio il pantografo a dare valore al modello. Per altri ancora tutte le critiche giunte fin'ora sono solo piccolezze se paragonate a tutto quel lavoro che c'è stato dietro.
Ma la quadra non si troverà mai comunque, le persone sono tutte diverse.
Saluti, Antonio
E comunque un modello, per definizione, deve restituire l'impressione del prototipo reale.