Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: - E 428 100 brass -
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2012, 21:46 
Non connesso

f_peluso ha scritto:
. Vedrai che tra qualche anno chi ha il 428 Brass della HR con cassa in metallo "Made in Italy" se lo terrà stretto o lo venderà solo per fare soldi.

Ciao, Fabio

Se lo dici tu ...
Hai dato un'idea di come investire i soldi e un senso al modellismo ferroviario ..
Forza ragazzi ne comprate 10 pezzi a 330€ = 3300€
È lì rivendete a 500€ tra un anno ... Guadagnerete = 1700 :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 10:28 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 15:36 
Non connesso

tonymau ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Una delle spiegazioni delle sviste potrebbe essere propio il prezzo...
300 euro al pubblico vogliono dire 250 al commerciante...ma quanto hanno pagato i valenti artigiani italiani?
A questo punto meno dei cinesi, mi verrebbe da dire.
ale.636 ha scritto:
Forse, Claudio, non é che hanno pagato poco i valenti artigiani Italiani, ma potrebbere essere che questi in realtà hanno dovuto lavorare poco, infatti hanno realizzato solo cassa e pantografi, il resto, che non é poco, e cioé telaio e motorizzazione, sono i medesimi per le note e ben ammortizzate versioni commerciali.

Ecco allora facendo i conti della serva, dato che il modello con cassa in plastica non viene fatto da artigiani dovrebbe costare 90 €... 8) .
Comunque tornando al modello, non capisco totalmente il fatto di scaldarsi tanto se sono partite critiche al modello.
All'inizio, e soprattutto non essendone in possesso, è chiaro che ci si appoggi a delle foto per esprimere un parere.
Poi finalmente arriva una descrizione dettagliata (Fabio), bene, ci fossero altrettanti possessori del modello o comunque persone che hanno tutte queste notizie relative alla costruzione, e si riempirebbero pagine e pagine di complimenti e non di critiche. C'è la tripla incisione? bene!, degli artigiani del settore hanno lavorato, assemblato e verniciato più parti una ad una a mano? benone!, i pantografi sono un gioiello incastonato su un modello già ottimo? benissimo!
Alla fine però dev'essere il gusto personale che fa decidere l'acquisto.
Uno può riempirsi la bocca di tante e tante "caramelle zuccherine" ma poi anche se sbava non è detto che sia convinto.
Personalmente il discorso dell'avancorpo che copre i vetri mi disturba parecchio (intendo dal punto di vista di un eventuale acquisto) e perciò, se pur ci sono tanti e tanti punti a favore del modello (caramelle zuccherine), io comunque lo scarterei. Ho capito che per fortuna potrebbe essere risolvibile. Bene, spero allora di vedere 5 pagine di topic con foto di modelli sistemati e dove si cantino solo lodi (magari anche mie).
Poi, ognuno ha il proprio parere. A qualcuno dell'avancorpo non interessa nulla, ma scarta il modello per la posizione delle targhe, o per il pantografo troppo delicato. A qualcun'altro invece è proprio il pantografo a dare valore al modello. Per altri ancora tutte le critiche giunte fin'ora sono solo piccolezze se paragonate a tutto quel lavoro che c'è stato dietro.
Ma la quadra non si troverà mai comunque, le persone sono tutte diverse.
Saluti, Antonio

Quoto!
E comunque un modello, per definizione, deve restituire l'impressione del prototipo reale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 19:56 
Non connesso

Come promesso, inserisco due foto del modello in mio possesso, fotografato nelle pose più critiche in cui tutti i difetti citati circa la cassa ed i finestrini frontali dovrebbero essere visibili. Qui non ci sono trucchi, semplicemente ho leggermente mosso e rimesso la cassa sul telaio per recuperare la pressione esercitata dalla confezione. Fra parentesi, ho montato i corrimano in fotoincisione, non il gancio anteriore poiché li ho finiti. Ho riportato le foto da entrambe le testate per mostrare che l'allineamento è corretto da entrambi i lati.
Prego lapidatori, fatevi sotto, ammazzatelo, fatelo a pezzi, schiacciatelo sotto il peso delle vs accuse, ora è facilissimo, è qui tutto per voi.

Allegati:
testata 428.jpg
testata 428.jpg [ 238.71 KiB | Osservato 3215 volte ]
428 intero.jpg
428 intero.jpg [ 174.48 KiB | Osservato 3215 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:27 
Non connesso

I lapidatori avranno finito le pietre. :lol:

P.S. L'ho rivisto oggi ed è bellissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 8:58 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 11:19 
Non connesso

Il mio giudizio è lo stesso di quello espresso da Fantozzi al termine della proiezione de "Бронено́сец Потёмкин".

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 11:42 
Non connesso

Ovviamente ti riferisci alla Corazzata Potemkin ( o come diavolo si scrive )...
Non e' proprio un complimento... :( :( :(

Al di la' che il modello sia ben fatto o meno o che piaccia o non piaccia, io nutro lo stesso dubbio che ebbi quando venne presentato ( ebbi l' occasione di vederlo in anteprima ad una presentazione che fece Hornby qui a Bologna la primavera scorsa ).
Posso capire che una ditta che produce modelli in grande serie voglia affiancare una linea di alta gamma.
Così, ad esempio, fece Trix con la sua linea in tutto ottone Fine Scale.
Quello che invece di principio non capisco e' questo "ibrido": non e' un all brass e percio' non e' destinato ad una ristretta clientela di facoltosi collezionisti e non e' manco un all plastic e percio' destinato al grande pubblico di collezionisti e plasticisti.
In altre parole, se da un lato del mercato e' "poco", dall' altro lato del mercato e' "troppo".
Forse che Hornby vuole tastare il terreno per un' eventuale linea all brass ?

Saluti
stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 12:58 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Forse che Hornby vuole tastare il terreno per un' eventuale linea all brass ?

O forse che ci sono talmente tanti E428 invenduti che Hornby ha avuto questa bella pensata per riciclare le meccaniche?

A pensar male si fa peccato ma spesso... :mrgreen:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:03 
Non connesso

Ringrazio F. Peluso per le foto del modello, sinceramente visto così mi piace anche se non potrò acquistarlo, unico appunto: sul frontale "realistico" noto l'assenza delle condotte del moderabile che, anche se di forma e posizione diverse in quell'epoca rispetto a come le ha riprodotte RR sui suoi modelli, non vedo montate, ma sono incluse tra gli aggiuntivi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:18 
Non connesso

Mha! ... io resto sempre dell'idea che il normale e decisamente superiore su tutti i punti di vista.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 16:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
A Sirverr...movi le manine e mettece gli aggiuntivi...(secondi in casa hrr solo alle 424 e in generale alle Vtrains tutte....)e dopo fotografa! :lol: :lol: :lol: :lol:

Adesso capisco il perchè dell'acquisto della brass...gli "agg."sono già montati :mrgreen: :mrgreen:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 17:16 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
A Sirverr...movi le manine e mettece gli aggiuntivi...(secondi in casa hrr solo alle 424 e in generale alle Vtrains tutte....)e dopo fotografa! :lol: :lol: :lol: :lol:

Adesso capisco il perchè dell'acquisto della brass...gli "agg."sono già montati :mrgreen: :mrgreen:

Armando

Prima o poi lo farò ... solo questione di tempo e voglia ..
Ciao
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 18:32 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 19:04 
Non connesso

...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]