Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 20:47 
Non connesso

Nome: Mauro
La E646 navetta in livrea avorio GC, Nun si pole sentire.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 20:51 
Non connesso

Certo che dopo pagine infinite di fuffa dei soliti noti, esce il modello che é subito esaurito.
Immagino ci siano 800 nuovi possessori di navetta
Se ne puo dedurre che gli amanti della tastiera hanno scritto a caso e non hanno comprato nulla e cosa ben piu grave per chi ci ospita,i 400 nuovi acquirenti si guardano bene dal farsi avanti,si godono il loro sudato acquisto e sono contenti ed evitano giudizi e polemiche dei contachiodi da pc e le partigianerie varie.
Forse una bella ripulita al topic potrebbe ridare slancio e fiducia a qualche nuovo possessore?
Cosi giusto per dire la mia..
In ogni caso,buon acquisto e buon divertimento!

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di renato626 il mercoledì 23 settembre 2020, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 20:51 
Non connesso

Nome: Mauro
Von Ryan's Exp ha scritto:
Grazie per gli ottimi confronti!

E' curioso notare la differente altezza delle fasce inferiori arancio e viola:
uguali fra loro nel modello Acme, diverse nei modelli RR.

In effetti al vero le due fasce sono perfettamente uguali.
Immagine

Possibile che in Hornby non si sia accorto nessuno di una imprecisione del genere? :roll:

Ultima modifica di E.656.420 il giovedì 24 settembre 2020, 9:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 21:16 
Non connesso

Chiedo un consiglio al quale Vi prego di rispondere, se possibile, sulla base dei soli dati di oggettiva ambientazione e non con considerazioni merceologiche o altrimenti personali.

Ho già la e 646 135 in livrea mdvc e sono in attesa di ricevere la nuova e 646 157.

Ho però avuto un ripensamento ed il venditore si e’ dichiarato disponibile ad un cambio in corsa, spedendomi piuttosto la 049.

Vorrei diversificare il più possibile il parco rotabili prediligendo, per questa macchina, gli anni compresi tra il 1980 ed il 1995.

Pertanto domando quale dei due nuovi rotabili sia preferibile allo scopo non riuscendo a capire se la vecchia 135, ferme le note debolezze di stampo, rappresenti una macchina con i triplex o meno.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:18 
Non connesso

Per essere chiari la ACME è a sinistra. Le foto che sono molto belle dimostrano chiaramente che i colori acme sono esagerati. Al posto del beige abbiamo un giallino e al posto del viola un bordeaux. Il beige può variare su varie tonalità, ma non arrivare al giallino, ma restare un particolare tipo di marroncino chiaro. I colori della Rivarossi sono invece all'interno dei parametri dei due colori viola e beige. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:20 
Non connesso

Salve a tutti,
ho preso ieri le mie 646 navetta e posso solo che ritenermi ampiamente soddisfatto.
La realizzazione è eccellente, come anche il prezzo.
Tutto a mio modesto parere, si intende.
Nel tempo ho posseduto 646 (anche navetta) ed e 645 di Lima (cardaniche fine anni 80), di Rivarossi, anni 90, di Roco e HRR (anni 2000).
Alcune le ho riverniciate ed elaborate con aggiuntivi MdF.
Vengo al punto; sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato dei colori Lechler originali delle FS.
Se ha mai acquistato il bianco greggio, ovvero il colore di base delle navetta MDVC che la Lechler stessa indica semplicemente come Beige LE 006/098.
Se ha mai proceduto alla riverniciatura di una 646 navetta, passando il bianco greggio su una cassa con fondo chiaro, o su una cassa con fondo scuro (tipo il verde), notando che l'effetto è sensibilmente diverso. Avete mai verniciato su una base arancio antiruggine? Ancora un'altro risultato.
Ora, tutto ciò per dire semplicemente che c'è ben poco da mettere un modello accanto ad un'altro.
I colori scelti per queste 646 sono loro al 100%, come probabilmente lo erano quelli di altre riproduzioni precedenti (a parte evidenti stonature).
Siete sicuri che anche i modelli posti a paragone abbiano lo stesso fondo di base per poterli correttamente comparare?
Godetevi stè macchine, che sono dei piccoli capolavori, il resto è statistica (per me inutile)
In fine, per chi è curioso del seguito della storia...
...tutte le 646 e 645 acquistate (anche quelle elaborate e riverniciate) sono state vendute.
Mancava sempre 1 per far 31, Il diedro del muso e l'attacco del tetto non mi convincevano appieno, anche sulle Roco.
Mi sono tenuto solo una 645 Roco trasformata in 645 063 col kit apposito MdF.
In attesa qualcuno tirasse fuori le 646 vere!
Ieri è successo e sono contento :)
Saluti.
James

Ultima modifica di James il mercoledì 23 settembre 2020, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:21 
Non connesso

secondo me ci sono un sacco di troll in sto filetto ( o forse nel forum?)
Taurus484, dai basta...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:33 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Scusa Giovanni, non ti offendere, male foto che hai postato non sono di buona qualità dal punto di vista del colore, che è quello sotto esame. Sembra che ci sia un filtro giallo davanti all'obiettivo. Io uso una macchina Canon reflex con flash automatico di quelle di fascia bassa. Per le foto precedenti che invece ritengo fatte cromaticamente meglio, si può chiaramente notare una incompatibilità solo con ACME. Con Vitrains invece ci siamo al 95%, giusto per non dire che vanno benissimo. Quindi se uno proprio non vuole le ribassate direi che gli accoppiamenti ci sono già. Il problema delle Vitrains è che adesso le fanno tutte illuminate senza possibilità di switch e credo che bisognerebbe metterci le mani per via della alimentazione in continua. Una volta invece proponeva anche le carrozze prive di illuminazione che oltretutto costavano meno. Rob

No Roberto, non mi offendo, l'ho fatto apposta, perchè ho usato semplicemente il mio smartphone di alta qualità, che poi nel ridurre i formati per inserirle sul forum, non sono le stesse che vedo sul mio pc e lo stesso cellulare. Non ho usato luci particolari, dentro un armadio, con una lampadina da 100 watts sull'azzurrino quelle tipiche da risparmio di energia, così come le vediamo tutti i giorni in casa, diverse sarebbero state con lampade al neon, led o addirittura a filamento, questo per far capire che dentro in casa hai una luce e una esposizione e le foto non saranno mai tutte uguali, mentre se le avessi fatte fuori dal poggiolo, vedrai sempre colori diversi!! Ecco perchè ho scritto ognuno vede il suo MDVC, perchè ci sono modi di sfalsare con la luce i colori, siccome non sono un professionista e tanto meno uno studio fotografico, solo un esperto può spiegare come vanno fatte le foto e le attrezzature adatte a tale scopo! Nonostante tutto le foto postate da altri amici e stessi oggetti con differenti luci ed esposizione, sembra di vedere altri modelli diversi :shock: Fatevene una ragione, gli oggetti si devono vedere dal vivo con i propri occhi, niente schermi lcd o oled etc.; va bene le foto macro per capire la fattura delle realizzazioni dei rotabili e spessori vari, la profondità dei carrelli e dimensioni vari etc. etc.

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:33 
Non connesso

Cita:
Le foto che sono molto belle dimostrano chiaramente che i colori acme sono esagerati. Al posto del beige abbiamo un giallino e al posto del viola un bordeaux. Il beige può variare su varie tonalità, ma non arrivare al giallino, ma restare un particolare tipo di marroncino chiaro. I colori della Rivarossi sono invece all'interno dei parametri dei due colori viola e beige. Rob

Secondo il mio monitor i beige delle due ditte ci puo' anche stare + chiaro l'Hrr +scuro l'Acme, il viola troppo carico l'Hrr troppo spento l'Acme (giustamente sul bordeaux)
Sempre secondo il mio monitor si accoppiano meglio i colori Acme con le Vitrains (vedi anche 445 Oskar)
vogliamo continuare con sta' solfa sui colori .......

Ahh, sempre secondo il mio monitor le fascie sono cannate in altezza sull'Hrr ma continui a deviare il discorso e far finta di niente sulle fascie ......

Per il resto vedi cosa ha scritto Renato626 :lol:

8

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:36 
Non connesso

Cita:
Godetevi stè macchine, che sono dei piccoli capolavori, il resto è statistica (per me inutile)

Da incorniciare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 22:57 
Non connesso

Siamo di fronte ad uno dei più bei capolavori nella storia del fermodellismo dopo le lima Expert e Level.......sono solo da ammirare e godere. Se vogliamo proprio trovargli un cavillo è il fregio della 157 senza le brugole di fissaggio. Il resto è meraviglia per la vista

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 23:00 
Non connesso

E vero , la fascia viola è leggermente più sottile di quella arancio, impercettibile se visto senza paragone .
Come è impercettibile la punta dell'arancio che sulla acme straborda sulla saldatura.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 23:11 
Non connesso

Quello della diversa altezza delle fasce mi pare un dato obiettivo. Non ci avevo fatto caso, colpito dalla tonalità del colore
A questo punto è sbagliata l'altezza della fascia viola? difficile dirlo in quanto il bordo superiore supera (scusate il gioco di parole) in altezza, e pare nella giusta misura, la nicchia corrispondente alla pedana superiore di accesso alla cabina..
Comunque al vero l'altezza delle fasce non era sempre la stessa. Ad esempio nelle e646 ritratte nella foto che allego, le fasce viola sembrano avere diverse altezze, come si può desumere dalla distanza, nell'una e nell'altra e646, tra il bordo superiore della fascia e il bordo superiore della nicchia citata.

Allegati:
e646.jpg
e646.jpg [ 294.17 KiB | Osservato 2055 volte ]

Ultima modifica di tigrotto il mercoledì 23 settembre 2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 23:14 
Non connesso

Andrea F.S. ha scritto:
Siamo di fronte ad uno dei più bei capolavori nella storia del fermodellismo dopo le lima Expert e Level.......sono solo da ammirare e godere. Se vogliamo proprio trovargli un cavillo è il fregio della 157 senza le brugole di fissaggio. Il resto è meraviglia per la vista

Certo Andrea, come le E645 Lima Expert, ma sarebbero state il TOP se avessero avuto le fibre ottiche per le luci in cabina, visto la riproduzione spaziale al suo interno, peccato non vederle, e almeno due macchinisti che HRR ha sempre messo nelle sue loco, ma siccome il progetto ex Lima Expert erano così come esattamente nelle meccaniche e i pcb 21 pin, non hanno migliorato questi particolari che solo l'utente deve intervenire come ho fatto io per le luci in cabina! Peccato, forse nel futuro ci ripenseranno....

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2020, 23:25 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Francamente nell'osservare tutte queste immagini sono un pò confuso.
Sul web trovo questa foto i cui colori non si allontano moltissimo da quelli di Acme.
Premetto che la 646 049 appena uscita e che ho tra le mani è spettacolare.
Penso però che la storia dei colori sia infinita un pò come per quelli del treno azzurro per le mille ragioni già citate.
Godiamoci questi capolavori.

Luciano

Allegati:
Immagine 646mdvc_1.png
Immagine 646mdvc_1.png [ 250.89 KiB | Osservato 2047 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]