Salve a tutti,
ho preso ieri le mie 646 navetta e posso solo che ritenermi ampiamente soddisfatto.
La realizzazione è eccellente, come anche il prezzo.
Tutto a mio modesto parere, si intende.
Nel tempo ho posseduto 646 (anche navetta) ed e 645 di Lima (cardaniche fine anni 80), di Rivarossi, anni 90, di Roco e HRR (anni 2000).
Alcune le ho riverniciate ed elaborate con aggiuntivi MdF.
Vengo al punto; sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato dei colori Lechler originali delle FS.
Se ha mai acquistato il bianco greggio, ovvero il colore di base delle navetta MDVC che la Lechler stessa indica semplicemente come Beige LE 006/098.
Se ha mai proceduto alla riverniciatura di una 646 navetta, passando il bianco greggio su una cassa con fondo chiaro, o su una cassa con fondo scuro (tipo il verde), notando che l'effetto è sensibilmente diverso. Avete mai verniciato su una base arancio antiruggine? Ancora un'altro risultato.
Ora, tutto ciò per dire semplicemente che c'è ben poco da mettere un modello accanto ad un'altro.
I colori scelti per queste 646 sono loro al 100%, come probabilmente lo erano quelli di altre riproduzioni precedenti (a parte evidenti stonature).
Siete sicuri che anche i modelli posti a paragone abbiano lo stesso fondo di base per poterli correttamente comparare?
Godetevi stè macchine, che sono dei piccoli capolavori, il resto è statistica (per me inutile)
In fine, per chi è curioso del seguito della storia...
...tutte le 646 e 645 acquistate (anche quelle elaborate e riverniciate) sono state vendute.
Mancava sempre 1 per far 31, Il diedro del muso e l'attacco del tetto non mi convincevano appieno, anche sulle Roco.
Mi sono tenuto solo una 645 Roco trasformata in 645 063 col kit apposito MdF.
In attesa qualcuno tirasse fuori le 646 vere!
Ieri è successo e sono contento

Saluti.
James