Oggi è lunedì 4 agosto 2025, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Per fare un grande impianto ci vuole tanto spazio? NO!!!
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:08 
Non connesso

Giovanni,anche se ti ho già fatto i complimenti te li rifaccio lo stesso,mi stupisci ogni volta che pubblichi le foto :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per fare un grande impianto ci vuole tanto spazio? NO!!!
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:23 
Non connesso

Scusa marcodiesel, vedo che sei di Rende.
Se non ricordo male, quando feci una vacanza in Calabria anni fa, la stazione di Rende mi sembra di averla passata con la linea a cremagliera Paola Cosenza.

Ebbi un grosso dispiacere quando seppi della chiusura, anche se era prevedibile, quando venni in vacanza, già la nuova tratta era in costruzione.

Sembrava però che la linea a cremagliera potesse continuare la sua vita a scopo turistico.

Il ricordo di quel viaggio è rimasto custodito nella cassaforte dei ricordi più belli.
Quando la Aln prese velocità in galleria, eravamo tutti attaccati al sedile…………..sembrava più veloce di un Etr!! :shock:

Esiste ancora qualche speranza? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:29 
Non connesso

niko98 ha scritto:
Giovanni,anche se ti ho già fatto i complimenti te li rifaccio lo stesso,mi stupisci ogni volta che pubblichi le foto :shock: :shock: :shock: :shock:

Grazie, gradisco con vero piacere le tue parole, speriamo che la nuova realizzazione che ho in mente possa avere lo stesso risultato o………la soppressione di marito. La mia compagna ha detto che se voglio realizzare nuovi progetti devo prima studiare un acquario con i pesci che possono girare per l'intero appartamento. Sto studiando anche di notte, Sig! :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2016, 9:14 
Non connesso

Ciao Giovanni e complimenti come sempre. Sei poi passato al digitale?

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2016, 15:29 
Non connesso

Vista che la discussione è stata tirata su, ne approfitto pure io per una domanda.

Non so se l'avevo già fatta a suo tempo ma, i tiranti che fissano le mensole sospese al soffitto dove li hai presi?

Sono dei kit specifici oppure li hai creati tu?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2016, 19:53 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Ciao Giovanni e complimenti come sempre. Sei poi passato al digitale?

Luca

Ciao Luca, è un onore ritrovarti e leggerti. Si sono passato al digitale!

Dopo anni di attesa della nuova centrale MX 10 di Zimo, lo scorso anno, visto che ancora non si poteva avere ancora la certezza di una data, sono passato alla ESU Ecos.

Mi dispiace perchè l'importatore Paolo Portigliatti, oltre che essere persona molto preparata è anche onesto e corretto.

Non è detto però che un giorno.......

Tornando all'impianto, uso TrainController per la gestione dell'esercizio, certo sono ancora agli inizi ma già qualcosa si muove.........

Riguardo il mio impianto che continua a darmi grandi soddisfazioni, ho allo studio un'altra idea che servirà come in questo caso ad ottenere spazio senza rubare spazio in casa.
Essa consentirà di poter avere centinaia di metri di ferrovia senza portare particolare disturbo.

Terminata la digitalizzazione del tutto, partirò con questa novità e qui come sempre la pubblicherò.

Giovanni

olimpionic2007 ha scritto:
Vista che la discussione è stata tirata su, ne approfitto pure io per una domanda.

Non so se l'avevo già fatta a suo tempo ma, i tiranti che fissano le mensole sospese al soffitto dove li hai presi?

Sono dei kit specifici oppure li hai creati tu?

Ciao Thanks, i tiranti che in alcuni tratti sostengono le mensole li ho acquistati in un grosso negozio che vende accessori per mobili.
Io abito “ nella città dell'autodromo ” che si trova a pochi chilometri da Lissone che è un comune dove ci sono centinaia di mobilieri e relativi negozi, quindi questi accessori non è impossibile trovarli.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:00 
Non connesso

Ottimo! Se hai bisogno di informazioni sulla ecos chiedi pure, io però uso itrain

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]