best ha scritto:
...la mia filosofia è questa! se un modello non ha i minimi requisiti estetici e funzionali
non lo compro! tanto sarebbero comunque soldi sprecati, perchè non lo farei girare mai
e resterebbe confinato nella sua scatola chiuso in armadio!
Con tutto il rispetto per il tuo punto di vista, LSM è ben lontana dall'essere perfetta. A memoria ti posso citare punte degli assi che mangiano la sede nel carrello perché di plastica troppo tenera, carrozze che si bananano, timoni NEM che pendono in basso, locomotive con errori di cablaggio che ti obbligano a decoder dedicati, materiale motore dal funzionamento aleatorio e tanto altro.
Fanno bellissimo materiale non c'è dubbio, ma solo prenderlo in mano rischi ogni volta di romperre qualcosa, e il servizio ricambi è inesistente.
Poi ai loro progettisti fa tanto divertire la riproduzione fedele dell'interno del wc, che non vedrai mai a meno di smontare la carrozza (rompendo i dentini di chiusura) o il sottocassa iperdettagliato (puoi mettere una webcam in una fossa...) o i freni a disco tra le ruote... a me sembra una presa in giro, sono dettagli assolutamente invisibili, che non giustificano i loro prezzi.
Le ALn 663 non semplificate, non c'è dubbio, non vanno pagate 186 €, ma sul loro funzionamento mi sento più tranquillo che con LSM.
Come stanno a fianco ? Dipende dalla distanza dell'osservatore, su un plastico sociale se stai a 2 metri dubito tu veda certi dettagli.
Ciao, alpiliguri.