Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 663 Hr
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 5:41 
Non connesso

nei negozi in cui venivano indicate a 125 euro ora sono salite a 139.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 6:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 6:58 
Non connesso

Salve ,i prezzi sono imposti dai produttori pena la non consegna dei prodotti . . .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 7:40 
Non connesso

best ha scritto:
...la mia filosofia è questa! se un modello non ha i minimi requisiti estetici e funzionali
non lo compro! tanto sarebbero comunque soldi sprecati, perchè non lo farei girare mai
e resterebbe confinato nella sua scatola chiuso in armadio!

Con tutto il rispetto per il tuo punto di vista, LSM è ben lontana dall'essere perfetta. A memoria ti posso citare punte degli assi che mangiano la sede nel carrello perché di plastica troppo tenera, carrozze che si bananano, timoni NEM che pendono in basso, locomotive con errori di cablaggio che ti obbligano a decoder dedicati, materiale motore dal funzionamento aleatorio e tanto altro.
Fanno bellissimo materiale non c'è dubbio, ma solo prenderlo in mano rischi ogni volta di romperre qualcosa, e il servizio ricambi è inesistente.
Poi ai loro progettisti fa tanto divertire la riproduzione fedele dell'interno del wc, che non vedrai mai a meno di smontare la carrozza (rompendo i dentini di chiusura) o il sottocassa iperdettagliato (puoi mettere una webcam in una fossa...) o i freni a disco tra le ruote... a me sembra una presa in giro, sono dettagli assolutamente invisibili, che non giustificano i loro prezzi.

Le ALn 663 non semplificate, non c'è dubbio, non vanno pagate 186 €, ma sul loro funzionamento mi sento più tranquillo che con LSM.

Come stanno a fianco ? Dipende dalla distanza dell'osservatore, su un plastico sociale se stai a 2 metri dubito tu veda certi dettagli.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 7:54 
Non connesso

dico la mia: venduta la coppia di Aln 663 Lima in ottimo stato a Euro 100, prima produzione, motore cardanico a 3 poli, senza le porte degli intercomunicanti aperte, senza tendine, senza vomeri.
acquistate le nuove HRivarossi (in arrivo a giorni), con motore nettamente migliore, tendine ai finestrini, porte intercomunicanti presenti, vomeri presenti. Euro 129.
il problema delle luci è veramente minimo, penso che si possa risolvere facilmente come feci per la D445 "navetta" Rivarossi, che aveva le luci rosse "finte": due piccoli led, resistenze e filo elettrico smaltato e il gioco è fatto.
ciaoooooo
E652

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 9:10 
Non connesso

best ha scritto:
da parte di HR, invece, nota di credito nei confronti dei negozianti! (la cosa mi sembra proprio una grande presa per il c...!)
se fossi un negoziante sarei davvero molto inca.... con tali produttori!!!

Perchè, scusa? Il produttore ha riconosciuto il difetto e ha preferito offrire uno sconto anziché richiamare i modelli per la modifica alle luci, azione non fattibile ormai.

a- il cliente le paga di meno e coloro che l'hanno prese a prezzo pieno saranno rimborsati.
b- il negoziante riceve una nota d'accredito per la differenza tra i due diversi prezzi di acquisto praticati nei suoi confronti. Chiaramente il margine di guadagno rimarrà invariato.

Che ci vedi di così scandaloso in tutto ciò?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 10:28 
Non connesso

cosa ci vedo???
che mi stanno prendendo per il c...! ecco cosa ci vedo!!!
pensi che tutti quelli che hanno già acquistato tale prodotto verranno a canoscenza della cosa???

...riguardo al discorso LS, io non ho mai visto nulla di quello che gli imputa, comunque
i prezzi del loro materiale a volte, a parità di modello riprodotto, sono inferiori a quelli
di noti marchi nostrani e comunque ho citato tale marchio non volendo volutamente
porre come termine di paragone le ALn di oskar!
và bene, và bene, adesso mi direte: eh ma cazzo costano aleno 100 euro in più
ho capito! ma messi su un plastico, e basta cò stà storia che a 2 metri non si vede una mazza, ma
voi state sempre a 2 metri??? non vi avvicinate mai???? e se fate una foto con il macro spalancato?????

...comunque come per la classe politica che ci ritroviamo, abbiamo anche i produttori modellistici che ci meritiamo!!!
ed ora non ditemi che questi non hanno ragione quando pensano: "ma questi comprano tutto"!
perchè a me la cosa che fà davvero rabbia è che con i mezzi ed i capitali che il colosso HR ha a disposizione
non comprendo come possa partorire questi aborti!!! (la risposta è due righe più sù!)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:29 
Non connesso

Prenotai il modello a suo tempo perchè convinto che uscisse con i parametri "moderni" (visto il prezzo).... non mi sono tirato indietro, avevo speso una parola (prenotata) e quindi l'ho acquistata ....scoprendo tutto ciò che già avete detto (ma avevo la "vecchia" 663 a 3 poli anno 1989...non funzionante!). Il mio fornitore mi ha chiamato dicendomi che era cambiato il prezzo e che al prossimo acquisto avrebbe regolarizzato la differenza! (quindi si è comportato onestamente, io ancora non sapevo nulla!).
Ripeto, speravo in qualcosa di più moderno visto il prezzo, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato... la luce rossa, per me, meglio accesa sbagliata che "disegnata", basta pure staccare un filo..... Comunque l'importante che tutto finisca bene, questa storia sarà servita a fare esperienza sia a noi che prenotiamo, sia ai produttori...
Nella vita non si finisce mai di imparare... i problemi nella vita non mancano purtroppo, quindi godiamoci serenamente questo nostro stupendo hobby...
Buona strenata a tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:40 
Non connesso

best ha scritto:
... ed ora non ditemi che questi non hanno ragione quando pensano: "ma questi comprano tutto"!
perchè a me la cosa che fà davvero rabbia è che con i mezzi ed i capitali che il colosso HR ha a disposizione
non comprendo come possa partorire questi aborti!!! (la risposta è due righe più sù!)

Sbaglio o la produzione Hornby per la Germania è di tutt'altra qualità?
Se così fosse, non dobbiamo lagnarci con il cielo, ma con noi stessi che, pecorelle, compriamo (e prenotiamo) di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 12:12 
Non connesso

beh si quello era sottinteso, parlando esclusivamente di mercato italiano!
è ovvio che certi prodotti per altri mercati sono semplicemente improponibili!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 12:47 
Non connesso

si ma adesso non si trova piu di nuovo a 125 euro, bensi a 139!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:16 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
si ma adesso non si trova piu di nuovo a 125 euro, bensi a 139!

...trovate ieri a Euro 129,00 compresa spedizione..... :wink:
ciaooooo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 14:25 
Non connesso

e652 ha scritto:
il problema delle luci è veramente minimo, penso che si possa risolvere facilmente come feci per la D445 "navetta" Rivarossi, che aveva le luci rosse "finte": due piccoli led, resistenze e filo elettrico smaltato e il gioco è fatto.
ciaoooooo
E652

Sarà un problema minimo, ma resta la questione che a risolverlo doveva essere la casa produttrice stessa.
Vero o no vero? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 15:31 
Non connesso

A parte il discorso fanali, le fasce laterali hanno proporzioni sbagliate.
In particolare la distanza fra la fascia azzurra e la rossa è eccessiva...
Eppure le vecchie Lima mi sembravano giuste... non bastava copiarle? :x

Allegati:
ALn663 prova.jpg
ALn663 prova.jpg [ 101.45 KiB | Osservato 3111 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 16:26 
Non connesso

snajper ha scritto:
e652 ha scritto:
ciaoooooo
E652

Sarà un problema minimo, ma resta la questione che a risolverlo doveva essere la casa produttrice stessa.
Vero o no vero? :wink:

hai ragione, ci mancherebbe. ma è un problemino superabile.....in giro c'è del materiale con pecche più grosse. con questo non voglio difendere la Hornby, potevano evitare facilmente queste magagne. la mia scelta è ricaduta sull'acquisto di queste nuove, visto che la versione che avevo (anni '90 +/-) era nettamente inferiore alla qualità di queste HRR.
E652

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]