E 444 019 ha scritto:
L'username che utilizzo dovrebbe essere sufficiente a manifestare cosa penso di ROCO.
Pero' e' innegabile che anche la casa austriaca non e' piu' quella di una volta!
Ed allora preferisco sostenere iniziative imprenditoriali italiane, soprattutto se nulla hanno da invidiare a quelle estere, comunque fatte realizzare in Cina.
Fermo il fatto che la 626 BM, seppur lungi dalla perfezione, ha uno standard estetico e qualitativo oggettivamente ai vertici dell'attuale mercato modellistico.
Quindi rimane un mistero perche' non lo si possa riconoscere.
Mistero che suscita irritazione quando leggo che da BM non si deve acquistare in attesa di comprare le 626 che fara' ROCO con gli stampi presi da BM.
Concordo che ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma siffatte posizioni mi sembrano soltanto espressione di negativo campanilismo.
Scusa ma che c'entra con quello che ho scritto io?
Non ho espresso giudizi su Roco
Non ho espresso giudizi sulla E.626 BM
Non ho mai detto di aspettare chissà quale modello.
Ti volevo solo far notare che se hai
timore che Roco metta un telaio in zama su una eventuale E.626, dovresti prendere in considerazione il fatto che tutti i modelli attuali, compresa la E.626 BM, hanno già oggi il telaio in zama. Consideralo pure un pessimo materiale, però sappi che dovunque ti giri te lo ritrovi nel telaio.
A me delle guerre di campanile non me ne frega, non sono appassionato di marche o di progettisti, ma solo di modelli. E visto che sono tutti fatti in Cina anche sapere che il progetto viene dalla Germania o dall'Italia non ha nessuna importanza. Se un imprenditore tedesco lavora bene si merita i miei soldi tanto quanto un italiano dello stesso livello.
Ciao, alpiliguri.