Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente.
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 21:37 
Non connesso

appunto................... e ho detto tutto :lol: :lol:
ci risentiamo a dicembre :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 11:58 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Perché, seconde te di che materiale è fatto il telaio delle E.626 Big Models ? :lol:
Praticamente la totalità dei modelli industriali ha il telaio in zama, non per questo è un dramma, i casi difettosi sono una infinitesima parte della produzione.
Ciao, alpiliguri.

L'username che utilizzo dovrebbe essere sufficiente a manifestare cosa penso di ROCO.

Pero' e' innegabile che anche la casa austriaca non e' piu' quella di una volta!

Ed allora preferisco sostenere iniziative imprenditoriali italiane, soprattutto se nulla hanno da invidiare a quelle estere, comunque fatte realizzare in Cina.

Fermo il fatto che la 626 BM, seppur lungi dalla perfezione, ha uno standard estetico e qualitativo oggettivamente ai vertici dell'attuale mercato modellistico.

Quindi rimane un mistero perche' non lo si possa riconoscere.

Mistero che suscita irritazione quando leggo che da BM non si deve acquistare in attesa di comprare le 626 che fara' ROCO con gli stampi presi da BM.

Concordo che ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma siffatte posizioni mi sembrano soltanto espressione di negativo campanilismo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 12:10 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Ma si vendete è un consiglio, dato che verso dicembre dovrebbe uscire quelle roco, (e ho detto tutto) che a quanto pare è molto molto simile a quella BM dato che girano voci che roco si sia comprata gli stampi di BM! :wink:

Appurato che l'annuncio dell'uscita ROCO in contemporanea con BM era una bufala, non vi pare strano che un produttore rinunci ai propri stampi (costati fatica e soldini) per sostituirli con quelli di qualcun'altro?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 12:38 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:
...Ed allora preferisco sostenere iniziative imprenditoriali italiane, soprattutto se nulla hanno da invidiare a quelle estere, ...
... ma siffatte posizioni mi sembrano soltanto espressione di negativo campanilismo.
Il primo affetto da campanilismo mi sembra sia tu.
Ma la finiamo con questo inutile e sterile argomento che non dice nulla a nessuno?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 13:02 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
E 444 019 ha scritto:
...Ed allora preferisco sostenere iniziative imprenditoriali italiane, soprattutto se nulla hanno da invidiare a quelle estere, ...
... ma siffatte posizioni mi sembrano soltanto espressione di negativo campanilismo.
Il primo affetto da campanilismo mi sembra sia tu.
Ma la finiamo con questo inutile e sterile argomento che non dice nulla a nessuno?

Pero' non hai proprio resistito a rispondere... lo vedi che a qualcosa serve... quanto ce piace chiacchiera'

Protagonistici saluti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:26 
Non connesso

E 444 019 ha scritto:
L'username che utilizzo dovrebbe essere sufficiente a manifestare cosa penso di ROCO.
Pero' e' innegabile che anche la casa austriaca non e' piu' quella di una volta!
Ed allora preferisco sostenere iniziative imprenditoriali italiane, soprattutto se nulla hanno da invidiare a quelle estere, comunque fatte realizzare in Cina.
Fermo il fatto che la 626 BM, seppur lungi dalla perfezione, ha uno standard estetico e qualitativo oggettivamente ai vertici dell'attuale mercato modellistico.
Quindi rimane un mistero perche' non lo si possa riconoscere.
Mistero che suscita irritazione quando leggo che da BM non si deve acquistare in attesa di comprare le 626 che fara' ROCO con gli stampi presi da BM.
Concordo che ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ma siffatte posizioni mi sembrano soltanto espressione di negativo campanilismo.

Scusa ma che c'entra con quello che ho scritto io?
Non ho espresso giudizi su Roco
Non ho espresso giudizi sulla E.626 BM
Non ho mai detto di aspettare chissà quale modello.
Ti volevo solo far notare che se hai timore che Roco metta un telaio in zama su una eventuale E.626, dovresti prendere in considerazione il fatto che tutti i modelli attuali, compresa la E.626 BM, hanno già oggi il telaio in zama. Consideralo pure un pessimo materiale, però sappi che dovunque ti giri te lo ritrovi nel telaio.
A me delle guerre di campanile non me ne frega, non sono appassionato di marche o di progettisti, ma solo di modelli. E visto che sono tutti fatti in Cina anche sapere che il progetto viene dalla Germania o dall'Italia non ha nessuna importanza. Se un imprenditore tedesco lavora bene si merita i miei soldi tanto quanto un italiano dello stesso livello.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente, ma si parla d'al
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:35 
Non connesso

Ho cambiato il titolo al post, così non siamo più OT. :lol: :lol: :lol: :lol:

Michele.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Venderei 626 BM se fossi sano di mente, ma si parla d'al
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E che cacchio, ma alla fine è un post diventato "pubblico"...perchè non posso cambiare il titolo anch'io? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:44 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
E che cacchio, ma alla fine è un post diventato "pubblico"...perchè non posso cambiare il titolo anch'io? :lol:

Il post l'ho creato io ed è per questo che ho potuto cambiarlo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Michele.

Ps La mia 626 è ancora in sala opratoria in terapia intensiva, ma non credo passerà la nottata, parafrasando il grande De Filippo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:54 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E lo so che l'hai creato tu, ma ormai abbiamo partecipato in tanti.... come dire, se ci inviti tutti ad una festa a casa tua, alla fine siamo tutti un pò autorizzati a mettertela a soqquadro...o no? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 20:06 
Non connesso

Scusa ma che c'entra con quello che ho scritto io?

Quella della zama voleva essere una battuta con riferimento ai precedenti messaggi che argomentavano in tema di migliori future opportunita' ROCO piuttosto che BM

Il tuo cortese intervento mi ha fatto capire che non era stata compresa come tale, sicche' ho colto l'occasione per esplicitare meglio il mio pensiero.

Al riguardo non si tratta di innescare o fomentare guerre campaniliste ma semplice osservare che tutto questo post, come altri dedicati a questo splendido modello, dimostrano una spiacevole carenza di obiettivita'.

Per parte mia sono felice proprietario di n. 3 roco (tra cui la meteora 625) e n. 1 BM, che danno una lieta varieta' al mio parco rotabile.

Del resto e' innegabile che il fascino di una quarantennevsia diverso da quello di una ventenne: ma sempre di fascino si tratta.

Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 21:35 
Non connesso

che argomento inutile !!!

ma alla fine questa 626 la vendi ??? :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 21:53 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
che argomento inutile !!!

ma alla fine questa 626 la vendi ??? :?

Esattamente come questo intervento. :lol:

Comunque non la vendo.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 10:38 
Non connesso

Se qualcuno fosse in cerca , un negozio vende la 85000 a 295 euro .
Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:11 
Non connesso

Leggendo questo thread ho avuto conferma di ciò che penso da parecchio tempo di questo forum:
anzichè essere un forum dove i fermodellisti si divertono a parlare del loro hobby è un covo di guerre di religione e di sfoghi per frustrazioni represse (di frustazioni ne ho tante anche io ma non vengo a sfogarle qui).
Scusatemi per la critica poco costruttiva.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]