E646.003 ha scritto:
Per energizer: abitando dal lato opposto della penisola (tirreno) ho ricordi di treni di vacanzieri francesi, comunque mi sembra strano che nel tuo esempio le carrozze ristorante fossero della DSG o della Mitropa. Per quel che riguardava il traffico Francia/Italia a Torino veniva agganciata una WR della C.I.W.L. (quando prevista) quindi credo che in tutti gli altri casi avvenisse la stesa cosa. Ricordo comunque lunghe teorie di DEV verdi prevalentemente di II classe (mi riferisco alla seconda metà degli anni '60 quando le UIC erano già in servizio) il che mi fa ritenere che per questi treni non venisse impiegato il materiale migliore.
Quindi fossi in te mi orienterei su vetture prevalentemente tedesche, magari anche di tipo più antiquato delle UIC X purché ammesse al traffico internazionale.
Domandina: com'è che hai già la E636 (Epoca III) Mussinatto?!?! Io la sto aspettando da una vita !!!
Spero di esserti stato utile, saluti
Bruno
Ciao Bruno.
Io ho la Mussinatto ambientabile nel 1967 (è la e636 115) quindi al limite dell'epoca III e arriverà anche quella per piena epoca III.
In ogni caso addirittura andrebbe bene la e646 modanata HRR.
Se non sbaglio (correggetemi però perchè sto andando a frugare nel cassettino della memoria di frasi lette in qua e in là sui forum) nelle relazioni verso la Germania non c'erano le ristoranti CIWL ma quelle gestite dalla mitropa o dalle DSG.
Ricordo infatti delle foto con treni a composizione molto eterogenea in italia con in mezzo una ristorante rosso porpora e telaio nero sicuramente tedesca.