Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 4:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anche OSKAR com HORNBY.
MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:28 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
gavino 633 ha scritto:

ricordatevi che un negoziante non si tiene il magazzino pieno !!!!

alla fine deve per forza fare uno sconto se vuole vendere a scapito del guadagno !!!

Non sono i negozianti che fanno certe offerte, ma le case produttrici.
E' questo che spesso non viene capito dagli appassionati.
E cio' serve a svuotare il magazzino delle case produttrici, non dei negozianti.
I negozianti, spesso, hanno un danno da queste offerte, perche' sono costretti a vendere le loro giacenze di magazzino a prezzo di offerta, rimettendoci, dato che hanno comprato a prezzo pieno.

Saluti
Stefano.

Esatto.

loco 626 ha scritto:

non ti aggredisco. ti pongo una semplice domanda: di questo argomento se ne è parlato molte volte, solo ora tene accorgi?......o piuttosto è perchè stavolta ti tocca personalmente che sei così arrabbiato?.......sinceramente è così che ti leggo da come scrivi.
ho preso moltissimi articoli che ora sono svalutati abbondantemente........pazienza non li svendo, e se avrò bisogno li svenderò ..............
ora cerco solo di stare un pò più attento.
per quanto riguarda le borse scambio, be stendiamo un velo pietoso, di scambio c'è solo moneta per modello con tutti i venditori professionali che ci bazzicano....... :(

Non me ne sono accorto ora. Il fatto e che Hornby, che poi è la casa che ha iniziato ad applicare questa politica, quando vende una loco ad es la GR741 a 250 € non la compri perchè pensi che non ci valga, poi la vende 180 e pensi che quello è il prezzo giusto e la compri, quindi alla fine tanto hai speso, tanto hai comprato.

Quando invece Oskar ti vende una 773 in edizione limitata con tanto di certificato a 160 Euro pensi che ci valga, e la prendi. Quando poi vedi che la stessa macchina la trovi a 119 a me girano perchè vuol dire che hanno preso una cantonata producendo una cosa non appetibile, poi la svendono per liberarsi i magazzini, il tutto alla faccia degli str...zi che come me l'hanno comprata ad un prezzo più alto.
A questo punto aspetto che svendano la 640 :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:34 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
DARIO PISANI ha scritto:
...e dove sarebbero queste offerte???? :roll:

.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:51 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma chi se ne frega!!!!!
Li ho comprati a prezzo pieno anche io e allora?
Sono un gioco, un divertimento, non un investimento.
A me, quando succede, dispiace solo perchè se avessi potuto risparmiare mi sarei comprato qualche altra cosa. Ma a volte ne possiamo beneficiare anche noi, non credo che questo ti dispiaccia.
E così qualcun altro che ha meno disponibilità ne potrà godere, gioiamo per questo.

Mamma mia che piega sbagliata che ha preso questo hobby. :roll:

Sono totalmente d'accordo :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:51 
Non connesso

Cita:
Quando invece Oskar ti vende una 773 in edizione limitata con tanto di certificato a 160 Euro pensi che ci valga, e la prendi. Quando poi vedi che la stessa macchina la trovi a 119 a me girano perchè vuol dire che hanno preso una cantonata producendo una cosa non appetibile, poi la svendono per liberarsi i magazzini, il tutto alla faccia degli str...zi che come me l'hanno comprata ad un prezzo più alto.
A questo punto aspetto che svendano la 640

Vedi è il punto di partenza che è sbagliato.
Qui non c'è niente che vale realmente i soldi che spendi. Mettiti bene in testa che si tratta di pezzi di plastica, a volte metallo, con un motorino dentro, fatti più o meno bene, ma niente di più. Tutti. Il valore che hanno è assolutamente fittizio, creato da noi con le nostre smanie e le nostre simpatie per un marchio o l'altro, un po' come fossero oggetti di moda, ma non è nè il valore reale dell'oggetto che al produttore costa due lire nè si tratta di oro. Per quello non li puoi considerare una forma di investimento che mantiene il valore nel tempo. E le serie limitate sono solo delle prese in giro per farti spendere più soldi.
E' un bel gioco, solo quello e dura finchè noi vogliamo o possiamo stare al loro giochino.
Se la crisi avanza vedrai tutti i modelli tramutarsi in carta straccia, proprio perchè non sono un bene di rifugio.
Quindi compra solo ciò che ti piace senza fare calcoli che non hanno senso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 8:56 
Non connesso

Meglio così sia per chi li compra con lo sconto sia per chi ha comprato a prezzo pieno al lancio e ora si sente preso in giro, così la prossima volta impara a comprare al lancio se proprio ci tiene al risparmio, altrimenti se uno aspettava da tempo un modello e lo compra all'uscita e ne è contento chissenefrega se poi dopo un pò viene venduto a meno,l'importante è divertirci col nostro hobby no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:01 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...il problema è proprio questo: ma ci divertiamo ancora col nostro hobby(almeno quelli che inseguono solo le novità)?

Amletici saluti :lol:

p.s.: -INTERNET= +PLASTICO !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:46 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
... Alla prossima novità' non mi precipiterò, ...
Finalmente l'hai capito anche tu.
Ma mi togliete una curiosità? Cosa è secondo voi il valore di un bene? Come fareste a misurarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 9:56 
Non connesso

Quando si tratta di trenini, ovviamente col benometro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 10:32 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
miramare1 ha scritto:
... Alla prossima novità' non mi precipiterò, ...
Finalmente l'hai capito anche tu.
Ma mi togliete una curiosità? Cosa è secondo voi il valore di un bene? Come fareste a misurarlo?

Scusa dovevo scrivere "Alla prossima novità OSKAR non mi precipiterò" perchè per gli altri già lo faccio. :D :D

Il valore di un bene si può stimare, non calcolare. Ad esempio: avendo una 625 in metallo Oskar fatta benissimo a 260 € e una 741 Hornby in plastica e sbagliata a 250 €, ci si chiede: è la Oskar che costa poco o la Hornby che costa troppo?

Ognuno si dia la risposta che crede, il fatto è che per me costano troppo entrambi, per i produttori costano poco entrambi, gli rimangono invendute, le spese le recuperano con i polli che comprano subito e quello che vendono con le svendite è tutto guadagno.
Chissà perchè, all' estero ho la sensazione che non sia così, ma potrei sbagliarmi.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 12:28 
Non connesso

Io,sinceramente,se c'é una cosa che mi interessa e mi convince la prendo subito,non é che mi impoverisco risparmiando pochi euro;per quello che mi interessa e non é indispensabile aspetto.Per esempio sto aspettando le svendite delle cuccette cod.270,la confezione da tre.La singola l'ho presa appena uscita.Ovviamente non acquisto tutto quello che esce essendo interessato all'epoca IV -V relativamente a quanto vedo in circolazione.Aggiungo che con certi marchi la politica di aspettare potrebbe essere pericolosa perché c'é il rischio di prendere lo scarto dello scarto di quanto già dovrebbe essere scartato.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 14:25 
Non connesso

Basterebbe saper aspettare :wink: , evitare di comprare tutte le novità appena escono! Piu si rimanda l'acquisto di un pezzo e piu veloce è il decadimento del suo prezzo! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:04 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Quando si tratta di trenini, ovviamente col benometro.

Assolutamente sbagliato:
usiamo il BINAmetro..... :lol: :lol: :lol:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:07 
Non connesso

Cita:
Ma mi togliete una curiosità? Cosa è secondo voi il valore di un bene? Come fareste a misurarlo

In termini di gioia che mi dà. Quale che esso sia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:31 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Ma mi togliete una curiosità? Cosa è secondo voi il valore di un bene? Come fareste a misurarlo

In termini di gioia che mi dà. Quale che esso sia.

Perfettamente d' accordo con Miura.
Il trenino e' un hobby. Non e' un investimento. Non e' un bene di prima necessita'.

Roberto Fainelli ha scritto:
Io,sinceramente,se c'é una cosa che mi interessa e mi convince la prendo subito,non é che mi impoverisco risparmiando pochi euro;per quello che mi interessa e non é indispensabile aspetto.Per esempio sto aspettando le svendite delle cuccette cod.270,la confezione da tre.La singola l'ho presa appena uscita.Ovviamente non acquisto tutto quello che esce essendo interessato all'epoca IV -V relativamente a quanto vedo in circolazione.Aggiungo che con certi marchi la politica di aspettare potrebbe essere pericolosa perché c'é il rischio di prendere lo scarto dello scarto di quanto già dovrebbe essere scartato.

RF

Anch' io adotto la stessa politica di acquisto.
E non mi sono mai pentito di avere pagato un po' di piu' un modello a cui tengo particolarmente.
Comprare solamente a prezzi d' offerta significa giocoforza restringere gli acquisti a cio' che e' in offerta, rinunciando, percio' ad alcuni modelli a cui magari si tiene particolarmente.
Viceversa, contrariamente a quanto facevo fino a qualche anno fa', non prenoto piu' le novita' dal mio negoziante di fiducia, perche' preferisco prima vederle, raccogliere informazioni e farmi un' idea precisa se il modello mi piace o meno, se il modello vale il prezzo richiesto o meno.
I modelli con la cassa sbagliata alla prima uscita che verra' sostituita poi non li voglio per principio...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 15:49 
Non connesso

sarò anche venale, ma per conto mio contano anche i soldi. anch'io la penso come miura e bigboy. però penso che molti comprano di tutto e di più perchè pensano che alla fine se saranno stufi rientreranno dei soldi spesi e forse ci guadagneranno anche sopra. :( quando si accorgono che non è così, si incavolano con chi fa le svendite ecc. ecc. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]