Miura ha scritto:
Cita:
Ma mi togliete una curiosità? Cosa è secondo voi il valore di un bene? Come fareste a misurarlo
In termini di gioia che mi dà. Quale che esso sia.
Perfettamente d' accordo con Miura.
Il trenino e' un hobby. Non e' un investimento. Non e' un bene di prima necessita'.
Roberto Fainelli ha scritto:
Io,sinceramente,se c'é una cosa che mi interessa e mi convince la prendo subito,non é che mi impoverisco risparmiando pochi euro;per quello che mi interessa e non é indispensabile aspetto.Per esempio sto aspettando le svendite delle cuccette cod.270,la confezione da tre.La singola l'ho presa appena uscita.Ovviamente non acquisto tutto quello che esce essendo interessato all'epoca IV -V relativamente a quanto vedo in circolazione.Aggiungo che con certi marchi la politica di aspettare potrebbe essere pericolosa perché c'é il rischio di prendere lo scarto dello scarto di quanto già dovrebbe essere scartato.
RF
Anch' io adotto la stessa politica di acquisto.
E non mi sono mai pentito di avere pagato un po' di piu' un modello a cui tengo particolarmente.
Comprare solamente a prezzi d' offerta significa giocoforza restringere gli acquisti a cio' che e' in offerta, rinunciando, percio' ad alcuni modelli a cui magari si tiene particolarmente.
Viceversa, contrariamente a quanto facevo fino a qualche anno fa', non prenoto piu' le novita' dal mio negoziante di fiducia, perche' preferisco prima vederle, raccogliere informazioni e farmi un' idea precisa se il modello mi piace o meno, se il modello vale il prezzo richiesto o meno.
I modelli con la cassa sbagliata alla prima uscita che verra' sostituita poi non li voglio per principio...
Saluti
Stefano.