Cita:
NON LO COMPRERO' ma opterò "forse" molto forse per una messa a bagnomaria in attesa che calino i prezzi, e di tanto!
NO! 400 non li vale proprio! E dire che lo aspettavo da anni. Che delusione.
Nessuno cita i tergicristalli a mio avviso SUPERBAMENTE OSCENI! Nemmeno negli anni ottanta li facevano così brutti!
Vero, sul plastico, in movimento, da lontano, tutto ha una percezione diversa, ma poi quando si avvicina, lo fermi davanti ad un segnale o in stazione e lo guardi da vicino, dopo tutto il lavoro fatto sul plastico..... bè lasciamo perdere, dirotto i fondi!
Nota positiva, sembra un buon animale da plastico come meccanica, ineccepibile! Ma questo non basta, no può bastare a quel prezzo.
280 ed è grassa!
Meditate gente meditate.
Va bene lamentarsi per il prezzo, ma personalmente mi sembra molto esagerato lamentarsi dei tergicristalli di un treno da 400 €. Saranno anche brutti, ma questo treno sarà o non sarà notevolmente migliore rispetto alla vecchia produzione Lima?
Cita:
volendo fare il “contachiodi” ho contato le viti di fissaggio della carenatura dei fari sul nuovo Pendolino HR;
sembrano eccessive non vi pare?
Per il raffronto ho inserito la foto del reale.
Con tutto il rispetto, ma ti stai a perdere in queste piccolezze?
Cita:
Trovo però ancora più assurdo, quasi a livello di insulto, che la Hornby mandi un suo dipendente a presentare il modello e che questo dia giudizi estremamente positivi..
Sempre con tutto il rispetto per un artigiano fermodellista come Mussinatto, cosa avrebbe dovuto dire il dipendente della Rivarossi? Che il modello fa schifo?
Cita:
Spero che i fatti li smentiscano clamorosamente...siamo di fronte ad un modello che è poco più di un giocattolo illuminato , zeppo di approssimazioni ed errori
Allora il già citato modello Lima che cos'è? Un pezzo di plastica lavorato da un figlio di un uomo delle caverne?
Per concludere, questi Pendolino mi piacciono personalmente molto, non penso sia un problema la scatola del motore, come i tergicristalli o i minuscoli chiodini sparsi quà e là.
Se devo invece evidenziare un difetto sono i fari nell' ETR 401, unico forse degno di nota
ps: chi non vuole vedere il blocco motore, tenti con le classiche tendine. E se non le trova, provi a farle da solo, con un po' di foto e di carta.