diego645 ha scritto:
(...) se ve lo faceva LG con la vostra tv vi arrabbiavate o dicevate le ferie sono sacrosante?
Scusa, Diego645, prendo spunto da te, ma non c'è niente di personale.
Allora, ho anch'io il 626 che scalda troppo. Level ha già diffuso un comunicato in cui dice, più o meno, "signori, abbiamo saputo di qualche modello difettoso, ma ora siamo in ferie, ci vediamo alla riapertura".
Fidarsi o non fidarsi di Level?
Volenti o nolenti, bisogna fidarsi, male che vada, per noi, si tratta di aver sprecato qualche biglietto da 100€ (spreco da evitare ma che non ci porta a rovistare nei cassonetti), per Level... penso che avranno speso "qualche" migliaio di € per realizzare il 626, presumo che vogliano guadagnarci ancora proponendocelo nuovamente in chissà quante altre versioni, un eventuale loro spreco di "qualche" migliaio di € può interrompere la loro attività e, forse, indurli a rovistare nei cassonetti.
Paragonare l'assistenza Level a quella di LG o Fiat, tanto per fare dei nomi...
Per cominciare, sono multinazionali che vendono beni di largo consumo, non di nicchia come i trenini, e sono strutturate in modo e maniera da fornire un servizio il più diffuso possibile. Un televisore LG non è solo uno strumento di svago, è di informazione, di servizio pubblico, di accrescimento culturale. Le case automobilistiche: oltre ad essere multinazionali, vendono un bene che se funziona male ammazza la gente, molto meglio evitare cause giudiziarie con cospicui risarcimenti imputabili a vizi di produzione.
Detto questo, non sono l'avvocato di Level, ma qua ci si preoccupa di cosa? Si teme che Level ci prenda in giro?
Il timore è più che legittimo, d'accordo, ma va considerato che i loro 626 sono arrivati nei negozi quando cominciavano a chiudere per ferie, in ferie ci sono andati anche loro e tutte queste magagne sono saltate fuori in agosto... mese ideale per la manutenzione dei modelli...
Concludendo, piantiamola con questi atteggiamenti "pseudo fermodel complottisti": Level ha scritto che provvederanno dopo le ferie. L'hanno scritto loro, non io. Se poi non manterranno la parola data, saranno loro a rimediare una colossale figuraccia e, forse, a rimetterci una montagna di €. Come ho già scritto in altro messaggio, non credo proprio che intendano rimetterci credibilità (e soldi), insomma, sputtanarsi.
Finora, Level non ha avuto comportamenti tali da far pensare ad un loro atteggiamento subdolo nei confronti degli acquirenti finali: è vero che il loro comunicato tende a minimizzare riferendosi a "qualche" modello, ma è scritto in "commercialese" (linguaggio che tende a magnificare sempre la ditta ed indurre comprensione nel caso di problemi di produzione), in ogni caso è un riconoscimento che qualcosa non è andata per il verso giusto.
La sola cosa che veramente mi impensierisce sono i tempi di Level: intendo dire che Level riapre dopo le ferie, deve verificare quanti modelli sono difettosi, quali sono i difetti, accertare responsabilità, causa e natura dei difetti, ripararli (o sostituirli), rispedire i modelli. Aggiungo... un bel contenzioso coi cinesi che hanno lavorato alla cazzo di cane... perché è questa l'origine del male!
Se andrà bene, bisognerà aspettare almeno almeno due mesi, nella più rosea delle ipotesi.
Per quanto mi riguarda, scelgo di mettere a posto da solo il mio E.626: un pochino di capacità ce l'ho, un amico competente sul quale contare pure.
saluti "fai da te"