Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:50 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Dico la mia: senza entrare nel dettaglio, dove lavoro io c'è stata una emergenza, che più che emergenza si è trattato di una rottura di un macchinario che precludeva la continuità della produzione, al personale che doveva andare in ferie due giorni dopo gli è stato chiesto (senza obbligo) di spostare le ferie di qualche giorno.
Il personale indispensabile per la soluzione del problema ha accettato di spostare le ferie di qualche giorno.
Diciamo che alla LEVEL avrebbero potuto quantomeno indagare sul problema fare un comunicato sulla soluzione che però sarebbe stata rimandata a Settembre causa ferie.
Secondo me si rinunciava a qualche giorno di ferie e si teneva contento e tranquillo il cliente.
Ma purtroppo il problema è che le macchine loro le hanno vendute tutte e quindi non c'è nessuna fretta.
In ogni modo le ferie sono sacre e non si toccano :D

condivido totalmente quanto sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Qui la questione è che l'apparente problema non sembra una cosa risolvibile come fosse la mancanza, che so, di un foglio istruzioni nella confezione. Che senso ha mettersi all'opera in pieno agosto quando sai che c'è buona probabilità che ci vorrà decisamente tempo per arrivare a capire bene tutta la questione ed a formulare strategie di risposta?

Io un approccio così "irruento" e superficiale come voi auspicate non lo avrei visto di buon occhio, non è molto professionale. Ci sono le ferie, punto e basta. E come già detto pagine addietro, tutta la catena produttiva, fornitori ecc sono pure loro in ferie. Mettetevi il cuore in pace e basta polemiche dai.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:57 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Qui la questione è che l'apparente problema non sembra una cosa risolvibile come fosse la mancanza, che so, di un foglio istruzioni nella confezione. Che senso ha mettersi all'opera in pieno agosto quando sai che c'è buona probabilità che ci vorrà tempo per arrivare a capire bene tutta la questione?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Diciamo che scrivere che il problema da loro non è stato verificato mette qualche preocupazione..
Bastava permettere di farsi almeno consegnare le macchine per rendere un attimo tutti più tranquilli...
ho speso 297€.. se compro una tv a quel prezzo e il giorno dopo non va la riporto subito indietro ed avendola acquistata entro 7 giorni me la sostituiscono.. cosi facendo invece siccome .. agosto in italia è sacro tutto slitta di un mese e viene meno quindi il processi di sostituzione... se ve lo faceva LG con la vostra tv vi arrabbiavate o dicevate le ferie sono sacrosante?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 12:29 
Non connesso

aiupira ha scritto:
Ma quindi mi state dicendo che non c'è un servizio di emergenza h24 e 365 giorni all'anno per un'emergenza modellistica?!?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 12:33 
Non connesso

diego645 ha scritto:
evil_weevil ha scritto:
Qui la questione è che l'apparente problema non sembra una cosa risolvibile come fosse la mancanza, che so, di un foglio istruzioni nella confezione. Che senso ha mettersi all'opera in pieno agosto quando sai che c'è buona probabilità che ci vorrà tempo per arrivare a capire bene tutta la questione?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Diciamo che scrivere che il problema da loro non è stato verificato mette qualche preocupazione..
Bastava permettere di farsi almeno consegnare le macchine per rendere un attimo tutti più tranquilli...
ho speso 297€.. se compro una tv a quel prezzo e il giorno dopo non va la riporto subito indietro ed avendola acquistata entro 7 giorni me la sostituiscono.. cosi facendo invece siccome .. agosto in italia è sacro tutto slitta di un mese e viene meno quindi il processi di sostituzione... se ve lo faceva LG con la vostra tv vi arrabbiavate o dicevate le ferie sono sacrosante?

Sono d'accordissimo
Il problema non può che essere il motore o la pcb quindi se Level ha dei tecnici non ci vuole un mese per capire il problema,un bravo tecnico diagnostica il problema è la soluzione in un paio di ore di lavoro ad essere larghi,si parla di un motore da 12v e di una pcb molto semplice a paragonarla ad una pcb per uso più complesso quindi in un paio d'ore avrebbero fatto dai non prendiamoci per i fondelli non stiamo parlando di elettronica complessa su sistemi di protezione della NASA

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 12:51 
Non connesso

Aprirò una discussione per segnalare il comportamento a mio parere fraudolento di un noto venditore,che dietro la scusa della lettera ufficiale della Level si è rifiutato di sostituirmi il modello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 12:58 
Non connesso

Scommettiamo che indovino il noto venditore?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:04 
Non connesso

Non voglio fare nomi perchè credo a questi punto di agire per vie legali (se ci sono ovviamente gli estremi),io solo che se acquisto un prodotto difettato con tanto di scontrino e di garanzia pretendo la sostituzione dal venditore divr l ho acquistata e non dal fabbricante,quello che succede tra fabbricante e venditore non sono affari miei,la cosa che mi fa bestia è che questi signori se ne sono completamente lavati le mani,ma come detto spiegherò il tutti su apposita discussione.qui si dovrebbe parlare del modello e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:06 
Non connesso

Ps :Scusate per gli errori grammaticali

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
frankotreno ha scritto:
Ps :Scusate per gli errori grammaticali

...correggili allora! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:09 
Non connesso

Il mio ,invece,mi ha comunicato che devo rimandargliela e che provvederà Lui a recapitarla alla Level assicurandomi che sono garantito al 100%.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:12 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Il mio ,invece,mi ha comunicato che devo rimandargliela e che provvederà Lui a recapitarla alla Level assicurandomi che sono garantito al 100%.

RF

Il mio venditore invece se ne è fregato altamente,ha detto che adesso (causa la famosa lettera ufficiale della Level) è un problema tra me e la ditta produttrice.Ma questi scherzano o fanno sul serio?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 13:17 

diego645 ha scritto:
(...) se ve lo faceva LG con la vostra tv vi arrabbiavate o dicevate le ferie sono sacrosante?

Scusa, Diego645, prendo spunto da te, ma non c'è niente di personale.

Allora, ho anch'io il 626 che scalda troppo. Level ha già diffuso un comunicato in cui dice, più o meno, "signori, abbiamo saputo di qualche modello difettoso, ma ora siamo in ferie, ci vediamo alla riapertura".
Fidarsi o non fidarsi di Level?
Volenti o nolenti, bisogna fidarsi, male che vada, per noi, si tratta di aver sprecato qualche biglietto da 100€ (spreco da evitare ma che non ci porta a rovistare nei cassonetti), per Level... penso che avranno speso "qualche" migliaio di € per realizzare il 626, presumo che vogliano guadagnarci ancora proponendocelo nuovamente in chissà quante altre versioni, un eventuale loro spreco di "qualche" migliaio di € può interrompere la loro attività e, forse, indurli a rovistare nei cassonetti.

Paragonare l'assistenza Level a quella di LG o Fiat, tanto per fare dei nomi... :lol: :lol: :lol:
Per cominciare, sono multinazionali che vendono beni di largo consumo, non di nicchia come i trenini, e sono strutturate in modo e maniera da fornire un servizio il più diffuso possibile. Un televisore LG non è solo uno strumento di svago, è di informazione, di servizio pubblico, di accrescimento culturale. Le case automobilistiche: oltre ad essere multinazionali, vendono un bene che se funziona male ammazza la gente, molto meglio evitare cause giudiziarie con cospicui risarcimenti imputabili a vizi di produzione.
Detto questo, non sono l'avvocato di Level, ma qua ci si preoccupa di cosa? Si teme che Level ci prenda in giro?
Il timore è più che legittimo, d'accordo, ma va considerato che i loro 626 sono arrivati nei negozi quando cominciavano a chiudere per ferie, in ferie ci sono andati anche loro e tutte queste magagne sono saltate fuori in agosto... mese ideale per la manutenzione dei modelli... :twisted: :lol:

Concludendo, piantiamola con questi atteggiamenti "pseudo fermodel complottisti": Level ha scritto che provvederanno dopo le ferie. L'hanno scritto loro, non io. Se poi non manterranno la parola data, saranno loro a rimediare una colossale figuraccia e, forse, a rimetterci una montagna di €. Come ho già scritto in altro messaggio, non credo proprio che intendano rimetterci credibilità (e soldi), insomma, sputtanarsi.
Finora, Level non ha avuto comportamenti tali da far pensare ad un loro atteggiamento subdolo nei confronti degli acquirenti finali: è vero che il loro comunicato tende a minimizzare riferendosi a "qualche" modello, ma è scritto in "commercialese" (linguaggio che tende a magnificare sempre la ditta ed indurre comprensione nel caso di problemi di produzione), in ogni caso è un riconoscimento che qualcosa non è andata per il verso giusto.

La sola cosa che veramente mi impensierisce sono i tempi di Level: intendo dire che Level riapre dopo le ferie, deve verificare quanti modelli sono difettosi, quali sono i difetti, accertare responsabilità, causa e natura dei difetti, ripararli (o sostituirli), rispedire i modelli. Aggiungo... un bel contenzioso coi cinesi che hanno lavorato alla cazzo di cane... perché è questa l'origine del male!
Se andrà bene, bisognerà aspettare almeno almeno due mesi, nella più rosea delle ipotesi.

Per quanto mi riguarda, scelgo di mettere a posto da solo il mio E.626: un pochino di capacità ce l'ho, un amico competente sul quale contare pure.

saluti "fai da te"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 14:07 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Ottimo, Carlo.
Dopo o durante il tuo intervento sui 626 tienici aggiornati.
Chissà che non si riesca a risolvere da soli. Ovvio chi ha un po' di capacità.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 14:29 
Non connesso

Sarà che di norma sono ottimista ma non credo che la Level si perda in un bicchier d'acqua per risolvere i problemi delle nostre E626.
Ma a questo punto chiedo a voi tutti ( in quanto io sono nuovo del forum e ho ripreso questa passione Fermodellistica da pochi anni)
si può aprire una nuova discussione ( o non so come chiamarla, elenco E 626 con problemi o come meglio ritenete) dove ognuno elenca sia in analogico e poi in digitale i malfunzionamenti evidenziati? Così da poter valutare!
Del tipo , E626 089,
- analogico: funzionamento corretto ( oppure riscalda, oppure movimento a strattoni ecc.)
- digitale : funzionamento a strattoni, scalda il motore, scalda il decoder, scalda le resistenze ecc.
- movimento: carrelli che sviano ( naturalmente specificando deviatoi, raggi di curva ecc.)
Ed allo stesso modo in altra discussione dove chi non ha avuto problemi dice appunto che la sua , bolognese alessandrina o milanese funziona bene.

Così alla fine si potrebbe avere un quadro più completo a vantaggio nostro ed anche della ditta che effettuerà le riparazioni/sostituzioni.

Se ho detto qualcosa di non corretto chiedo scusa, in oltre se qualcuno pensa che possa essere una idea (già detta da altri, non è farina del mio sacco) buona può anche meglio completare l'elenco dei malfunzionamenti o impostarlo in modo ritenuto migliore.

Saluti statistici
Daniele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]