Miura ha scritto:
Cita:
Mi domando poi a che servano ora delle E645 E646 epoca III poliedriche, quando latitano da troppo le loro belle E645 / E646 2^ serie in varie salse, navetta compresa.
Io invece mi chiedo perchè abbiamo bisogno ancora di un modello stra inflazionato di cui esistono versioni multiple di ben 4 produttori in tutte le salse possibili?
Faranno, si spera una macchina che, a parte le ACME con problemi, molti hanno aspettato da secoli e devono rifilarci le solite minestre ancora una volta?
Le FS non sono state solo quelle 2 articolate più il 656 ed il 626 ripetuti allo sfinimento, c'è tutta una storia di altri mezzi oltre quelle. C...o ma sempre le stesse identiche macchine per l'eternità?
E basta!!!

Ciao Maurizio. Capisco che dal tuo punto di vista manchino ancora tanti altri rotabili degni di essere riprodotti, invece di riproporre continuamente le stesse locomotive. Ma credo che forse non tutti siano dello stesso parere. Personalmente, a parte la E645.023 grigliata castano/isabella (la fanno solo loro e quindi per avere questa locomotiva particolare non ho scelta), non ho altre articolate Acme. Eppure ne hanno fatte tante e come dici tu "in tutte le salse". È semplicemente questione di gusti, e per me determinate versioni proposte da Acme (per svariati motivi che non sto qui ad elencare) ma anche da Rivarossi prima e Hornby poi (Rivarossi e Hornby per il famoso problema dei finestrini laterali mai risolto, a parte qualche 645/646 di 2a serie Ansaldo-Pistoiesi recentemente riprodotte da Hornby e la 078 con le modanature riprodotta da Rivarossi a fine anni 90) non le tengo in considerazione. Le Rivarossi le ho date via, tenendo solo la 646.088 navetta che mi fu regalata da mio padre, e le Acme semplicemente non le ho prese, perche' semplicemente preferisco altri marchi che hanno proposto alcuni di questi modelli che appaghino il mio senso estetico. Poi ci sono comunque anche le Roco,anche se sono state riprodotte per un ambientazione non sovrapponibile con le Lima Expert.
Quindi a parere mio ben vengano 636, 645/646 (con o senza modanature, navetta, XMPR, ecc ecc.)di 1a (e qui entrano in ballo le poliedriche di cui tu parlavi) 2a serie, e magari anche delle E656 di pari livello delle già viste 645 di 2a serie di Lima Expert.
Idem per i 626. A parte le Roco, che sono state veramente riprodotte in tantissime versioni, dei 626 fatti coi canoni attuali, abbiamo praticamente solo due versioni: Le 3 Big Models di 3a serie e le 4 Le Models di 2a serie ricostruite con avancorpi di 4a serie. Quindi siamo ben lontani dal riprodurre i 626 "in tutte le salse".