Oggi è sabato 21 marzo 2026, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 645 HL
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 11:27 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Per quel che riguarda invece la cassa e i carrelli siamo a livelli ottimi.

Massimo rispetto per le Roco, ma proprio i carrelli no, pagano lo scotto dell'età rispetto ai moderni Lima Expert, Level e Acme. La scatola degli ingranaggi è molto ingombrante e davvero troppo visibile. Se posso, più tardi mostro delle foto per un confronto diretto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 11:32 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Tutte cose che la renderebbero perfetta, ma non ci leggono. :evil: :evil: :evil:

Hai detto proprio bene...è proprio così. Basterebbe veramente poco per rendere le Roco veramente superlative...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 18:12 
Non connesso

e444 ha scritto:
Ho avuto occasione di parlare a Pietrarsa con la responsabile dello stand Hornby che ci ha tenuto a spiegarmi che le 645 e 646 di epoca III di prossima uscita saranno su base HL, e che in futuro questa famiglia verrà allargata.
Al momento peró la realtà è di un marchio mi si passi la terminologia "in coma".
Non c'è una produzione regolare ed articolata. Per fare 4 carrozze GC con la ristorante un'eternità e nel frattempo qualcun'altro gli ha battuti sul tempo...di aggiornare le UIC Z1 nemmeno viene presa in considerazione l'idea...
C'è un catalogo ma stop.
Hanno riesumato un paio di vecchie cardaniche Rivarossi oramai superate.
Mi domando poi a che servano ora delle E645 E646 epoca III poliedriche, quando latitano da troppo le loro belle E645 / E646 2^ serie in varie salse, navetta compresa.
Ma chi decide cosa produrre conosce il mercato ?
Senza nulla togliere ai modelli di epoca III...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 20:21 
Non connesso

l'importante è che un manipolo di amici/lecchini sul forum continuino a tessere le lodi dei loro beniamini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 21:13 
Non connesso

La risposta, chiaramente, è che chi ha stabilito cosa e quando produrre nell'ultimo periodo il mercato non lo conosceva. Sempre in quell'occasionea Pietrarsa, la responsabile di cui sopra mi ha precisato che hanno integrato lo staff con il ritorno di un ex collaboratore (del quale purtroppo non ricordo il nome) piuttosto stimato, e stanno lavorando per una miglior programmazione dei prodotti.

Sia chiaro che io mi limito a riferire ciò che mi è stato detto in risposta alle mie domande, le polemiche non mi interessano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 23:24 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
e444 ha scritto:
Ho avuto occasione di parlare a Pietrarsa con la responsabile dello stand Hornby che ci ha tenuto a spiegarmi che le 645 e 646 di epoca III di prossima uscita saranno su base HL, e che in futuro questa famiglia verrà allargata.
Al momento peró la realtà è di un marchio mi si passi la terminologia "in coma".
Non c'è una produzione regolare ed articolata. Per fare 4 carrozze GC con la ristorante un'eternità e nel frattempo qualcun'altro gli ha battuti sul tempo...di aggiornare le UIC Z1 nemmeno viene presa in considerazione l'idea...
C'è un catalogo ma stop.
Hanno riesumato un paio di vecchie cardaniche Rivarossi oramai superate.
Mi domando poi a che servano ora delle E645 E646 epoca III poliedriche, quando latitano da troppo le loro belle E645 / E646 2^ serie in varie salse, navetta compresa.
Ma chi decide cosa produrre conosce il mercato ?
Senza nulla togliere ai modelli di epoca III...
Totalmente condivisibile

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2019, 7:44 
Non connesso

e444 ha scritto:
La risposta, chiaramente, è che chi ha stabilito cosa e quando produrre nell'ultimo periodo il mercato non lo conosceva.
Sia chiaro che io mi limito a riferire ciò che mi è stato detto in risposta alle mie domande, le polemiche non mi interessano.

Scaricare la responsabilità su chi non fà più parte dell'azienda ...mah...
Senza contare che chi si occupava di cosa produrre per il mercato italiano nell'ultimo periodo era quanto di meglio si poteva avere sia come esperienza commerciale che come conoscenza dei rotabili....i problemi arrivano da un pò più indietro nel tempo ,e per quello bisogna ringraziare i Santi e chi se ne era andato per un'avventura liquidata...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 11:23 
Non connesso

Cita:

Io invece mi chiedo perchè abbiamo bisogno ancora di un modello stra inflazionato di cui esistono versioni multiple di ben 4 produttori in tutte le salse possibili?
Faranno, si spera una macchina che, a parte le ACME con problemi, molti hanno aspettato da secoli e devono rifilarci le solite minestre ancora una volta?
Le FS non sono state solo quelle 2 articolate più il 656 ed il 626 ripetuti allo sfinimento, c'è tutta una storia di altri mezzi oltre quelle. C...o ma sempre le stesse identiche macchine per l'eternità?
E basta!!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 13:08 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Bhe scusate ma le e645/6 proposte adesso da Rivarossi non sono trite e ritrite in quanto solo Acme ne ha riprodotto il modello...
Non stiamo parlando di unità prototipo ma di unità di serie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 14:05 
Non connesso

Cita:
Bhe scusate ma le e645/6 proposte adesso da Rivarossi non sono trite e ritrite in quanto solo Acme ne ha riprodotto il modello...
Non stiamo parlando di unità prototipo ma di unità di serie!

Appunto!! Leggi però sopra di me. Ci si chiede a che servano ora delle E645 E646 epoca III poliedriche? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 14:20 
Non connesso

Ma la 1^ serie E645, cabine poliedriche, non è esistita solo in epoca III, fra l'altro...e le fa anche Acme guardacaso ambientate in epoca più recente.
E se le facessero riproponendo anche le belle seconde serie che fastidio ti darebbe ?

Lo so che esistono le Acme, ma sul plastico preferisco le Lima Expert.
Non dovessero riproporle le LE...rimarró con la Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 16:49 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Io invece mi chiedo perchè abbiamo bisogno ancora di un modello stra inflazionato di cui esistono versioni multiple di ben 4 produttori in tutte le salse possibili?
Faranno, si spera una macchina che, a parte le ACME con problemi, molti hanno aspettato da secoli e devono rifilarci le solite minestre ancora una volta?
Le FS non sono state solo quelle 2 articolate più il 656 ed il 626 ripetuti allo sfinimento, c'è tutta una storia di altri mezzi oltre quelle. C...o ma sempre le stesse identiche macchine per l'eternità?
E basta!!! :evil:

Ciao Maurizio. Capisco che dal tuo punto di vista manchino ancora tanti altri rotabili degni di essere riprodotti, invece di riproporre continuamente le stesse locomotive. Ma credo che forse non tutti siano dello stesso parere. Personalmente, a parte la E645.023 grigliata castano/isabella (la fanno solo loro e quindi per avere questa locomotiva particolare non ho scelta), non ho altre articolate Acme. Eppure ne hanno fatte tante e come dici tu "in tutte le salse". È semplicemente questione di gusti, e per me determinate versioni proposte da Acme (per svariati motivi che non sto qui ad elencare) ma anche da Rivarossi prima e Hornby poi (Rivarossi e Hornby per il famoso problema dei finestrini laterali mai risolto, a parte qualche 645/646 di 2a serie Ansaldo-Pistoiesi recentemente riprodotte da Hornby e la 078 con le modanature riprodotta da Rivarossi a fine anni 90) non le tengo in considerazione. Le Rivarossi le ho date via, tenendo solo la 646.088 navetta che mi fu regalata da mio padre, e le Acme semplicemente non le ho prese, perche' semplicemente preferisco altri marchi che hanno proposto alcuni di questi modelli che appaghino il mio senso estetico. Poi ci sono comunque anche le Roco,anche se sono state riprodotte per un ambientazione non sovrapponibile con le Lima Expert.
Quindi a parere mio ben vengano 636, 645/646 (con o senza modanature, navetta, XMPR, ecc ecc.)di 1a (e qui entrano in ballo le poliedriche di cui tu parlavi) 2a serie, e magari anche delle E656 di pari livello delle già viste 645 di 2a serie di Lima Expert.
Idem per i 626. A parte le Roco, che sono state veramente riprodotte in tantissime versioni, dei 626 fatti coi canoni attuali, abbiamo praticamente solo due versioni: Le 3 Big Models di 3a serie e le 4 Le Models di 2a serie ricostruite con avancorpi di 4a serie. Quindi siamo ben lontani dal riprodurre i 626 "in tutte le salse".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 18:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Federico, capisco il punto di vista esposto.
Ma capisco anche cosa voglia dire Maurizio.
Conosco tanti modellisti che alla fine le 645/646 le suddividono tra poliedriche, "muso piatto" e che forse distinguono queste ultime tra modanate e non...
Idem 626 con prese d'aria a "saracinesca" e ad orecchio...
Tre serie di 428...due caimani..due e quattro fari....ecc ecc.
Sto estremizzando il concetto, ovvio. Ed ogni produttore deve alla fine massimizzare lo stampo al top facendo versioni su versioni.
Il desiderio di una 540 o una patatara, anzi il sogno, per molti di noi và a scontrarsi con l' ennesima loco che magari si differenzia per la posizione di una presa rec dalla precedente prodotta.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 20:36 
Non connesso

Ma si parlava così tanto per fare quattro chiacchiere fra amici. Figurati se leggono quello che scriviamo. Magari. Si diceva solo che se la Rivarossi dovesse smettere di utilizzare i vecchi stampi sarebbe già una cosa buona. E poi anche a me non piacciono i modelli acme. Quelli che avevo in tre anni li ho venduti proprio per comprare le Lima Expert e le LE Models. Armando puoi stare tranquillo che faranno sempre quello che pare a loro e quando vogliono loro. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 5:44 
Non connesso

Ci leggono , ci leggono...
Non hanno più il mercato che fa numeri e la forza finanziaria ( costi da sooportare ) per affrontare nuovi progetti di sana pianta.
Per cui ricoloriture, tassellini di stampo spostati , etc etc ...e ogni tanto un modellodi macchina nuovo
Accontentatevi...sarà ormai sempre così.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]