Stamattina ho dato un'occhiata al tracciamento della spedizione, e ho scoperto che nottetempo il mio pacco è passato dall'Ohio (USA) in Inghilterra e poi è giunto alle 7.00 circa in Italia dalle parti di Bergamo. Bene, ho meditato a ciò che molti di voi hanno lamentato in questa ed altre discussioni in merito ai tempi di giacenza in dogana e non ci ho pensato molto su...sicuro che la consegna arrivasse settimana prossima o quella dopo.
A pranzo, intorno alle 13.30, suonano alla porta: corriere DHL che mi cerca per consegnarmi un pacco lungo e stretto pieno di binari e altre cose che ho ordinato da Caboose Hobbies.
Scendo di corsa le scale: ok, mano al portafogli, esclamo la frase di rito:
"quanto devo pagare?"
Risponde lesto il corriere:
"NIENTE!"
Riporto in casa il pacco e prima ancora di vederne il contenuto, inizio a leggere i documenti di viaggio e le fatture.
Riepilogando:
1) Ordine fatto il 3 maggio sul sito di C.H. e processato dal negozio il 5 maggio. Binari flessibili, un po di scambi e altro materiale minuto per 42 euro circa di spesa al cambio attuale.
2) Spedizione il giorno 12 maggio alle 11 circa (ora di Denver, CO)
3) Arrivo alle 13.30 di oggi, 14 maggio, a casa mia in Italia.
Contenitore dimensioni 31x4x4 inch, peso 2 Lb, costo corriere circa $ 31; NIENTE TASSE DOGANALI E ALTRI ONERI AGGIUNTI.
Devo ancora capire il perchè...ma è così. Probabilmente perchè l'acquisto è stato molto modesto...
Quindi sommano euro 42+20 circa che fanno 62 euro in totale come costo dell'operazione. Ho ottenuto la convenienza che ho pensato.
L'imballaggio è buono e molto curato, oltretutto Caboose Hobbies ha messo un listello di legno da 1,5x2,5cm circa con cui ha legato i binari flessibili per impedire che nel trasporto si deformassero. Il listello è omaggio anche se aumenta un poco il peso del pacco.
CONCLUSIONI:
Nonostante le mie preoccupazioni e la carenza di comunicazione con il cliente che ho riscontrato, l'esperienza è positiva e forse in futuro farò ancora altri acquisti.
Il servizio di Caboose Hobbies è buono a parte il non comunicare il costo di spedizione...cosa gli costa dirlo al cliente?
Il corriere DHL funziona molto bene.
Tuttavia nulla toglie alle osservazioni riportate qui da altri utenti del forum, cioè che si possono avere anche esperienze spiacevoli con gli acquisti in USA.