Milano-Bologna ha scritto:
Premessa:
Non apro questo argomento per chiedere consigli su quale sia migliore.
Secondo voi è più bello utilizzare il digitale o analogico e perchè?
io preferisco l'analogico anche perchè il mio piccolo ovale di 3m x2 non mi consente di fare grandi manovre e di far andare più di un treno alla volta(è composto da un bunario di corsa, una stazione a 4 binari e cira 30 binari per il ricovero dei treni il tutto senza paesaggio).
Analogico perchè secondo me il treno è sopratutto un gioco quindi non voglio farlo controllare da un computer ma voglio decidere io a che velocità farlo andare utilizzando il mio fleishman come alimentatore(quello verde e nero per capirci).
poi io già a 6 anni giocavo con il primo trenino regalato da papà e ora tutti e due abbiamo questa passione.
Saluti
Pensa che ho preso il fleischmann trafo 6755 la prima settimana di febbraio 2008 per far camminare la mia d 345 che con i vecchissimi lima rimaneva bloccata, con questo trafo, forse come ho gia scritto su altri thread si possono fare della ottime manovre a minima velocita e comandare tutti i vari apparecchi elettromagnetici.
Un mesetto fa pero, mi è arrivato lo start set roco digitale, la possibilita di cambiare la velocita di partenza della loco, l'inerzia di accellerazione ecc ecc, agendo tramite le CV è un aspetto interessantissimo, le luci che si possono accendere e spegnere a piacimento e tantissimi altre funzioni.
Son ancora all'inizio nel mondo digitale e gia mi piace, il mio trafo 6755 pero lo tengo sempre ben conservato perche puo sempre servirmi.