Carmelo Ferrante ha scritto:
giovanni.castorp ha scritto:
... Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...
Ci sono negozi che prendono prenotazioni senza il versamento di una caparra ed altri che la richiedono. Fermo restando il loro diritto di farlo, ricordatevi che nel caso di loro inadempienza, sono obbligati a restituirvi la caparra raddoppiata.
Certo, sono d'accordo con te e ti ringrazio per la precisazione, però vorrei un attimo fare una riflessione.
Scusate se vado in OT, ma mi sento di ribadire con forza il mio pensiero. Credo che possa essere di conforto a tanti appassionati come me.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che gli pare, sinceramente mi sembra assurdo assecondare questo comportamento da parte di molti negozi di fare "la prenotazione" per un trenino, quasi si tratti di un immobile o di un'auto.
E' solo un modo, come ho già detto in altri topic, per sfruttare e approfittare le nostre debolezze, del tipo: <<affrettatevi perché o lo comprate ora o mai più>>.
Visto che nella vita faccio proprio il venditore, queste tecniche le conosco abbastanza benino e aggiungo anche che non sono tanto nuove...
Ripeto, ognuno può fare come vuole, io personalmente mi rifiuterò sempre di "prenotare" - peggio ancora versando una caparra - o di fare a gara per accaparrarmi la versione a tiratura limitata.
Il ciente sono io e decido io. Quando il modello sarà in catalogo, se disponibile lo comprerò.
SE IL MODELLO TERMINE E' UN DANNO INNANZITUTTO PER LORO: IO NON LO POSSEGGO MA LORO NON INCASSANO I MIEI DINDINI!!!
A buon intenditor...
Saluti a tutti