Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e431 rivarossi in arrivo
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 18:09 
Non connesso

E' una livrea provvisoria che si applicava (credo direttamente in fabbrica) per migliorare il contrasto nelle foto "di presentazione" in bianco e nero della macchina. Veniva poi eliminata e sostituita da quella ufficiale. Altri saranno piu' precisi ma il succo dovrebbe esser questo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 18:47 
Non connesso

Ma pensa te !!! :shock:

Quindi per un modellino non sò se andrebbe bene...un modellino dovrebbe rappresentare un rotabile al vero, cioè come era al momento della circolazione vera e prorpia....almeno così penso io. :?

Una colorazione che riprende un artefatto per rendere meglio una pubblicità in bianco e nero di decenni fa....mah !!!!! non mi sconfinfera per niente come acquisto :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:35 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
Se il trifase piglia sta piega, con tutte le loco che fanno uscire bisognerà progettare i plastici nuovi con una linea dedicata l trifase...

Due TTM fa c'era come farsela... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:20 
Non connesso

despx ha scritto:
Ma con tutto il ben di Dio che c'è nei negozi (e ci sarà entro Natale), dovete andare proprio a cercare il modello che non c'è e che non sa neppure il produttore stesso se lo produrrà????? :shock:

Ma se un negoziante mette sul sito che vende la neve calda...voi la comprate? :twisted:

Ma ci fate o ci siete??? :shock: :roll:

Guardate...se volete proprio sprecare i soldi in caparre e anticipi, ricaicatemi la postepay, vi garantisco che entro il 2030 avrete tutti i modelli che volete. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao boccaloni! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Despx 8)

straquoto in toto
elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:30 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Giulianino ha scritto:
Una colorazione che riprende un artefatto per rendere meglio una pubblicità in bianco e nero di decenni fa....mah !!!!! non mi sconfinfera per niente come acquisto :)

E' vero, è una colorazione con la quale il prototipo praticamente non ha mai circolato. Comunque modellisticamente parlando è un classico, moltissime ditte produttrici di modelli realizzano anche la versione fotografica se esistita.. anche per le vaporiere, e non solo FS.
Vedi la 743 grigia di Micro Metakit (mi pare), o la 625 "galletto" grigia Rivarossi di un po' di anni fa, o la 691 grigia in N di Euromodell.. e ancora molti altri, esempio Marklin con alcune loco tedesche ecc. ecc.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:49 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
giovanni.castorp ha scritto:
... Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...

Ci sono negozi che prendono prenotazioni senza il versamento di una caparra ed altri che la richiedono. Fermo restando il loro diritto di farlo, ricordatevi che nel caso di loro inadempienza, sono obbligati a restituirvi la caparra raddoppiata.

Certo, sono d'accordo con te e ti ringrazio per la precisazione, però vorrei un attimo fare una riflessione.

Scusate se vado in OT, ma mi sento di ribadire con forza il mio pensiero. Credo che possa essere di conforto a tanti appassionati come me.

Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che gli pare, sinceramente mi sembra assurdo assecondare questo comportamento da parte di molti negozi di fare "la prenotazione" per un trenino, quasi si tratti di un immobile o di un'auto.

E' solo un modo, come ho già detto in altri topic, per sfruttare e approfittare le nostre debolezze, del tipo: <<affrettatevi perché o lo comprate ora o mai più>>.

Visto che nella vita faccio proprio il venditore, queste tecniche le conosco abbastanza benino e aggiungo anche che non sono tanto nuove...

Ripeto, ognuno può fare come vuole, io personalmente mi rifiuterò sempre di "prenotare" - peggio ancora versando una caparra - o di fare a gara per accaparrarmi la versione a tiratura limitata.

Il ciente sono io e decido io. Quando il modello sarà in catalogo, se disponibile lo comprerò.

SE IL MODELLO TERMINE E' UN DANNO INNANZITUTTO PER LORO: IO NON LO POSSEGGO MA LORO NON INCASSANO I MIEI DINDINI!!!

A buon intenditor...

Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 14:02 
Non connesso

Quoto e sottoscrivo quanto detto da giovanni.castorp.
Amen.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 14:54 
Non connesso

il problema forse risiede nel fatto che le ditte sempre più spesso consegnano dei cessi
e poi pretendono il pagamento a 30 giorni!
è logico che se il prodotto non và il rivenditore rimane fregato!
quindi cercano di alleggerire la pressione!
comunque io sono contrario ad ogni tipo di prenotazione, perchè prima voglio vedere cosa compro!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 15:46 
Non connesso

... Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...

Ci sono negozi che prendono prenotazioni senza il versamento di una caparra ed altri che la richiedono. Fermo restando il loro diritto di farlo, ricordatevi che nel caso di loro inadempienza, sono obbligati a restituirvi la caparra raddoppiata.

Certo, sono d'accordo con te e ti ringrazio per la precisazione, però vorrei un attimo fare una riflessione.

Scusate se vado in OT, ma mi sento di ribadire con forza il mio pensiero. Credo che possa essere di conforto a tanti appassionati come me.

Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che gli pare, sinceramente mi sembra assurdo assecondare questo comportamento da parte di molti negozi di fare "la prenotazione" per un trenino, quasi si tratti di un immobile o di un'auto.

E' solo un modo, come ho già detto in altri topic, per sfruttare e approfittare le nostre debolezze, del tipo: <<affrettatevi perché o lo comprate ora o mai più>>.

Visto che nella vita faccio proprio il venditore, queste tecniche le conosco abbastanza benino e aggiungo anche che non sono tanto nuove...

Ripeto, ognuno può fare come vuole, io personalmente mi rifiuterò sempre di "prenotare" - peggio ancora versando una caparra - o di fare a gara per accaparrarmi la versione a tiratura limitata.

Il ciente sono io e decido io. Quando il modello sarà in catalogo, se disponibile lo comprerò.

SE IL MODELLO TERMINE E' UN DANNO INNANZITUTTO PER LORO: IO NON LO POSSEGGO MA LORO NON INCASSANO I MIEI DINDINI!!!

A buon intenditor...

Saluti a tutti

Ho descritto la situazione, lungi da me l'intenzione di farne l'apologia: io, a scatola chiusa, compro solo Arrigoni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 18:10 
Non connesso

Cioè...per sapere il significato di " apologia " sono dovuto andare a vedere su internet ...mamma mia come sono gnorante, e si che uno straccio di diploma ce l'ho... :?

Comunque, per carità ragazzi, voliamo un po' più bassi :D , ci mancherebbe, qui nessuno fa apologia o " robe del genere " ...stiamo parlottando tra appassionati e ognuno dice semplicemente come la pensa ne più ne meno :mrgreen:

A dire il vero anche io non me la sentirei di lasciare delle caparre per un trenino da un paio di 100 euri ...la caparra la lascio per importi superiori e di beni già immessi sul mercato...tipo l'auto o altre cose.

Ma forse è solo questioine di abitudine...e le abitudini si sa, a volte possono anche cambiare.

Certo che se una persona è molto appassionata e desidera in modo particolare un certo modello anche solo perchè è la prima infornata o perchè a tiratura limitata ( qualunque cosa voglia dire) o perchè ha paura di dover aspettare ancora di più se li vendono tutti...o anche solo per poter dire " io ce l'ho già " prima degli altri........che male c'è ?

Mamma mia come sono diventato buonista ...sarà stato il matrimonio ??? :shock:

Diversamente mi danno un po' fastidio certi atteggiamenti di alcuni venditori, che a volte sfrontatamente offendono l'intelligenza dei comuni clienti, e oltretutto sono sistemi arcinoti e veramente d' altri tempi...tipo epoca I o giù di lì...ecco, quello si mi da un po' noia.

Mi viene in mente un tipo una volta che per vendermi un gazebo da giardino top di gamma cominciò a elogiare il mio stile e il mio " sicuro e certo buon gusto" ...prendendo come riferimento il gusto che avevo usato per comprare il mio CASCO DELLA MOTO , che avevo appoggiato sulla scrivania dell'ufficio.

Casco da 70 euro all'ipercoop......MA PER FAVORE....E VIA......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 19:04 
Non connesso

Riccardo Olivero ha scritto:
Le E431 grigie? Spero in livrea fotografica?

Perchè ci manca ancora che la tirino fuori in grigio pietra come le E626 e varie....cioè come NON sono mai state.

Però potrebbero fare quelle con il tetto bianco, no?
Magari una tiratura limitata di 10 pezzi! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 23:16 
Non connesso

Ho descritto la situazione, lungi da me l'intenzione di farne l'apologia: io, a scatola chiusa, compro solo Arrigoni!!!

Si, avevo capito lo spirito del tuo intervento. Anzi, scusami, la mia non era una critica rivolta a te ma intendevo solo ribadire il concetto che secondo me ci sono alcuni speculatori che approfittano un po' troppo della nostra passione...

Sarebbe ora che ce ne liberassimo non comprando più da loro...

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 2:20 
Non connesso

@ "giovanni.castorp":
Nessun problema, ci mancherebbe! era solo per chiarire. Capita a volte, non è il tuo caso, che indicando la luna qualcuno si soffermi sul dito... ;-)

@ "Giulianino":
Guarda il lato positivo: adesso conosci una parola in più. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 21:55 
Non connesso

hehehehehe :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]