Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 Big models.
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 19:24 
Non connesso

MALTE ha scritto:
scusate la domanda
ma tutte queste tre uscite hanno le porte in ferro?

grazie mille

malte

A vedere dalle foto direi di si, quindi l'ambientazione temporale è ben definita, in effetti BM parte dalle E626 che Roco non aveva fatto, anche se erano in previsione.

Per quanto detto da Roberto(Latina) concordo con il biasimare queste insane politiche commerciali di annunciare i prodotti e poi posticipane le uscite, in periodi poi che sono "improponibili" per gli acquisti. A Natale anch'io non avrei avuto problemi, ora siamo in fase pre estiva e i soldi, pochi, che restano vanno in prenotazioni di albergo, prenotazione posto al mare, rinnovo del guararoba bambini ecc... Sarebbe il caso che le novità venissero fuori i periodi dell'anno più favorevoli, come le festività invernali, per poi riproporre eventualmente nel corso dell'anno delle ricoloriture o rinumerazioni. ( per non parlare dell'idiozia, negli anni passati, di aver fatto uscire novità tra giugno ed agosto :twisted: ) Probabilmente una di quelle che avevo chiesto la prenderò anch'io, anche se sono molto deluso dalla politica delle tirature limitatissime e dal dubbio che un negozio non possa fornire l'assistenza, per ricambi e riparazioni, che può invece fornire una grande marca con molti punti vendita. Io avrei voluto anche e sopratutto quella con le fiancate "risanate" ma dopo averla preonotata mi è stato detto che purtoppo non potevano soddisfare la mia richiesta ed allora ho optato per una normale. Nel frattempo le mie otto roco le tengo, le revisiono e con in mano la BM ne faccio un "Upgrade" anche con i pezzi fotoincisi di MdF acquistati un po' di tempo fa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 20:11 
Non connesso

per non parlare dell'idiozia, negli anni passati, di aver fatto uscire novità tra giugno ed agosto....

ma ditte come roco, FLS, trix...che tutti i mesi sfornano modelli come rena......allora cosa dovremmo dire?!

io ho da dire un cruccio sulla 626 bm, figa è bellissima indiscutibilmente.....ma un anno fa s parlava d prezzo nettamente inferiore a 200 euri.........
non voglio dire le solite cose, ma il fermodellismo è divenuto troppo troppo caro e 215 euro per un modello fatto su larga scala commerciale è troppo.
sarebbe stato ok intorno a 150 euro, che cmq parlando sono le care e vecchie 300 mila lire.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 21:33 
Non connesso

MALTE ha scritto:
io ho da dire un cruccio sulla 626 bm, figa è bellissima indiscutibilmente.....ma un anno fa s parlava d prezzo nettamente inferiore a 200 euri.........
non voglio dire le solite cose, ma il fermodellismo è divenuto troppo troppo caro e 215 euro per un modello fatto su larga scala commerciale è troppo.
sarebbe stato ok intorno a 150 euro, che cmq parlando sono le care e vecchie 300 mila lire.....

scusa , forse ricordo male, ma mi sembra che fosti tu a pensare ad una riedizione della 626
Roco a 150 euro, era chiaro, o almeno così la vedevo io, che quei prezzi fossero utopistici
e difatti il produttore è diventato BM e i prezzi sono in linea con gli altri, e comunque bisogna
dire che questa macchuna (l'ho vista a Novegro) ha veramente una marcia in più rispetto alle
altre.
che poi i prezzi siano alti condivido in pieno
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 21:46 
Non connesso

...ehi... La mia prima "sei e ventisei"....

Non ho ancora avuto modo di gustarmela con comodo a casa ma......

Cacchio in negozio tra casco, zainetto, guanti etc la moto coperta elle barche...

Ma....quando l'hanno provata.....

Molto bella....

Tranne un leggerissimo "dondolio".....bellissima.... Molto silenziosa.....

Altri pareri??

P.s. Chi era presente del forum?

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 21:56 
Non connesso

Scusate,

In merito alla "storia" un po' movimentata di questa bella locomotiva, mi sono posto alcune domande che sicuramente potrebbero risultare "ridicole" ai più esperti....

Come mai la locomotiva è stata "fatta" in Cina?

Mi spiego, con un porogetto così accurato, e con una supervisione sicuramente altrettanto scrupolosa.....possibile che non si riusciva in nessun modo a relizzarla in Italia?

In tal caso, avremmo avuto un costo molto più alto a parità di prodotto?

Avremmo avuto un prodotto meno "valido"?

Avremmo avuto tempi più lunghi o meno?

Secondo voi?

Un saluto a tutti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 22:29 
Non connesso

presa!
davvero gran bel modello!
una E626 vera rimpicciolita 87 volte!!!
un gioiellino! perfetto lo stampo con mille dettagli ed aggiuntivi, verniciatura perfetta ed ottima la meccanica!
soldi spesi bene! ultimamente capita sempre più di rado!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 22:29 
Non connesso

penso sia solo una questione di soldi.... e non pochi :wink:
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 5:14 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
penso sia solo una questione di soldi.... e non pochi :wink:
ciao elle

...se il messaggio è in risposta alla mia domanda.....grazie, anche io la penso così...

Una buona giornata a tutti.

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 7:04 
Non connesso

Nome: Alessio
.
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 7:11 
Non connesso

centu ha scritto:
Fatboy Evo ha scritto:
Scusate,

In merito alla "storia" un po' movimentata di questa bella locomotiva, mi sono posto alcune domande che sicuramente potrebbero risultare "ridicole" ai più esperti....

Come mai la locomotiva è stata "fatta" in Cina?

Mi spiego, con un porogetto così accurato, e con una supervisione sicuramente altrettanto scrupolosa.....possibile che non si riusciva in nessun modo a relizzarla in Italia?

In tal caso, avremmo avuto un costo molto più alto a parità di prodotto?

Avremmo avuto un prodotto meno "valido"?

Avremmo avuto tempi più lunghi o meno?

Secondo voi?

Un saluto a tutti

Andrea

probabilmente noi avremmo avuto la stessa qualità, stessi tempi di attesa e probabilmente in italia ci sarebbe stato qualche lavoratore in più.
producendola in cina invece, ci ha guadagnato solo il produttore.
ma non è una novità...è una cosa che vale per tutti i marchi e per tutti i settori

Esatto
ma noi avremmo avuto un costo più alto a parità di prodotto.
Il costruttore non credo che avrebbe rinunciato al suo guadagno o si sarebbe accontentato di introiti minori. Nessuno fà beneficenza in questo settore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:35 
Non connesso

Scusate ma la risposta ve la dà Vitrains. Produrre in Italia significa cose allo stesso prezzo o più care di quelle prodotte in Cina, fornite assemblate al 50% e di qualità non necessariamente superiore, anzi.
Da utente finale e interessato prima di tutto alle mie tasche, dato che si parla di aziende con lavoratori che si contano sulle dita di una mano e non della FIAT, ma sai quanto me ne frega che producano in Italia, anzi spero che chiudano tutti al più presto ed i trenini vengano prodotti solo in Cina o India e comunque in posti dove costino sempre meno.
Non sono certo i trenini che devono salvare l'economia italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:41 
Non connesso

Non sono certo i trenini che devono salvare l'economia italiana.......

re:
d certo poi loco da 215 eurozzi non aiutano le tasche!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 11:38 
Non connesso

... ma questi discorsi di fantageoecopolitica adesso che c'entrano?????
... avete preso o visto il modello?
parlate di quello! o non ci sono parole!?
quando non c'è niente da criticare non si parla di nulla????? o come funziona????

p.s. ci siamo sorbiti più di 20 pagine che parlavano del nulla, ed ora che abbiamo il modello continuiamo con questo onanismo mentale!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 12:11 
Non connesso

Scusate l'OT: rispondo a Miura.
Con il tuo ragionamento negli ultimi 20 anni hanno chiuso tante e tali aziende medio/piccole che hanno lasciato a spasso altro che i lavoratori della Fiat.
Non mi sembra proprio un ragionamento filante... e direi anche abbastanza indisponente.
Poi, sul fatto che i "trenini" non possano salvare l'economia italiana, possiamo anche essere d'accordo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 12:19 
Non connesso

Cita:
Scusate ma la risposta ve la dà Vitrains. Produrre in Italia significa cose allo stesso prezzo o più care di quelle prodotte in Cina, fornite assemblate al 50% e di qualità non necessariamente superiore, anzi.
Da utente finale e interessato prima di tutto alle mie tasche, dato che si parla di aziende con lavoratori che si contano sulle dita di una mano e non della FIAT, ma sai quanto me ne frega che producano in Italia, anzi spero che chiudano tutti al più presto ed i trenini vengano prodotti solo in Cina o India e comunque in posti dove costino sempre meno.
Non sono certo i trenini che devono salvare l'economia italiana.

Ti quoto al 100%. Chi se ne frega del made in italy, basta che siano fatti bene e costino il giusto.

ps: POSSIAMO PARLARE DEL MODELLO ORA???

L.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]