Oggi è martedì 31 marzo 2026, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le arance...
MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 13:53 
Non connesso

No comment...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 13:57 
Non connesso

Non avevo fatto pubblicita' ,avevo fatto il nome della citta' dove vado ad acquistare , che è vicino alla tua , se questa è pubblicita' allora non si puo' dire piu' il livornese , il bolognese etc. .buona giornata .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 16:01 
Non connesso

che sarebbe la storia del tipo di francofonte?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 18:01 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
che sarebbe la storia del tipo di francofonte?

Sarebbe che forse si tratta dello stesso "signore" che ha fregato anche me anni orsono... :evil: :evil:
Quello che mi sembra strano però è che accetti il pagamento tramite Paypal, visto che questo sistema dovrebbe mettere l'acquirente al riparo dalle sòle. Si vede che ha trovato il sistema per aggirare la garanzia Paypal... :mrgreen:

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 18:11 
Non connesso

Non voglio fare il guastafeste della situazione ma sono andato a verificare come si è "costruito" il feedback 100%: ha "solo" acquistato oggetti di modesto valore inoltre, tra i feedback rilasciati, viene salutato chiamandolo per nome (che guarda caso inizia per S)... :mrgreen: :mrgreen:
Fossi in voi le arance andrei a comprarle dal fruttivendolo, costano sicuramente meno........ :mrgreen: :mrgreen:

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:50 
Non connesso

Basta Bruno, ma che dici? Vuoi che cortez se la prenda a anche con te? :mrgreen:
Scheroz Bruno, ovviamente, ma pare che qualcuno prima di scrivere non controlli se il cervello è collegato. Si cerca di aiutare dei forumisti a non prendere fregature e si viene insultati da altri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:09 
Non connesso

Egregio sig Luca, raramente intervengo sul forum perchè non voglio farmi coinvolgere da risse o discussioni senza fondamento, che oggi abbondano su questo forum. Non ho le competenze tecniche per illustrare o far vedere elaborazioni o diorami. Ho solo una discreta conoscenza delle ferrovie epoca 3/4. E una piccola competenza, perchè compro e vendo, ce l'ho su ebay.
Dico solo che mi da oltremodo fastidio, prendere e crocifiggere un venditore di ebay, dargli del disonesto e dell'ormai tristemente noto aranciaro, senza aver una minima riprova a tutto ciò!! Penso che non basti dire che il paese è lo stesso per mettere l'inserzione al bando su questo forum additandolo a losco figuro e tristo marrano. Ribadisco che se Lei è concittadino di Brunetta non posso pensare che Lei debba essere trattato alla stregua di un protervo e di un presupponente. Capisco anche che molti possono avere paura del mostro ebay, quando magari si è ancora nella fase della botteguccia e del negoziante sotto casa. Però un conto è sospettare (ammissibile del resto) del sistema, un conto è sospettare del singolo e in base ad una sensazione o ad un sospetto mettere magari un'onesta persona alla gogna. Per cui, come vede sto cercando disperatamente di tenere collegato il mio cervello alle dita sulla tastiera (alla mia età,porcacciogiuda, riesce sempre più difficile), seguendo il suo elevato e lapalissiano consiglio, però anche Lei....faccia altrettanto e soprattutto, come dice Camilleri, non la faccia fuori dal vaso.
gino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:20 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Non voglio fare il guastafeste della situazione ma sono andato a verificare come si è "costruito" il feedback 100%: ha "solo" acquistato oggetti di modesto valore inoltre, tra i feedback rilasciati, viene salutato chiamandolo per nome (che guarda caso inizia per S)... :mrgreen: :mrgreen:

Quest'altra prova non è ancora sufficiente? Scommettiamo che il cognome inizia per M? A meno che non abbia usato il nome di uno dei tanti parenti.
Non vedo ebay comeun mostro, ci compro e ci vendo, ma di alcuni, per fortuna pochi, bisogna diffidare. Io evitai una fregature proprio perchè avvisato dal forum, mi sembra giusto aiutare anche altri. Certo non si deve accusare senza motivo, ma mettere in guardia si: meglio perdere un'occasione che prendere una sicura fregatura.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:26 
Non connesso

Personalmente ritengo molto importante non abbassare la guardia!!
In passato ho evitato per un soffio il venditore di arancie proprio grazie agli avvisi del forum.

Lorenzo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 20:55 
Non connesso

Grazie Ragazzi dei chiarimenti.
allínizio non avevo capito lóggetto della discussione ma adesso e chiarissimo.Personalmente reputo che questi interventi non siano utili, ma utilissimi,in quanto il sistema e buono ma talvolta ci si imbatte in certi soggetti che oltre a farti passare dei quarti d´ora terribili,ci rimetti anche dei soldi.
Quindi a mio Avviso benvengano queste pubblicazioni forse pero come detto da qualcuno e piu propria dell´off topic
saluti a tutti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:23 
Non connesso

comunque le arance fanno bene contengono vitamina C :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:42 
Non connesso

Ragazzi, io credo che tutto ciò che possiamo fare affinché qualcun altro eviti di prendere una fregatura da questo "egregio signore" sia un azione a fin di bene. Sono passati ben 10 anni da quando sono rimasto turlupinato ma quando ci ripenso mi brucia ancora parecchio, tanto più perché fino a quel momento mi ero sempre imbattuto in persone più che perbene.
Io acquisto di frequente sulla baya, anche per importi considerevoli (qualche mese fa ho acquistato uno strumento musicale da un venditore privato negli Stati Uniti) e non ho mai avuto brutte sorprese.
Quando ho provato ad acquistare treni però (esperienza mia personale beninteso), almeno in un caso la magagnetta è venuta fuori: E646-028 HR spacciata per nuova ma arrivata con un ingranaggio sbriciolato e qualche aggiuntivo danneggiato...
Naturalmente ho rilasciato un feedback neutro (per la descrizione - che ritenevo carente - dell'oggetto, supponendo che il venditore fosse comunque in buona fede) e in cambio non mi è stato rilasciato alcun feedback (strano, i soldi che avevo inviato tramite bonifico erano buoni)...
Per tranquillizzare Cortez sul fatto che non sto parlando a sproposito lo invito a leggere la risposta che questo "signore" ha rilasciato all'unica domanda posta: propone un cambio con altro materiale!!!
Cortez, sai cosa ti succede se ti accordi per lo scambio? Tu invii il pacco e il "signor" S. in cambio non ti invia un bel niente o al massimo ti offrirà una bella cassetta di ARANCE DI SICILIA !!! :mrgreen: :mrgreen:
Dammi retta, lascia perdere, non sono mai vere occasioni quelle in cui il prezzo pagato raggiunge a malapena 1/5 del prezzo di vendita, in questo caso per articoli praticamente nuovi...

Saluti senza polemica,
Bruno :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 21:57 
Non connesso

comunque a parer mio io acquisto molto su l ebaya pero da utenti fidati
aquisto sempre con paypal e si ha una garanzia
e poi esiste la polizia postale una denuncia conviene sempre farla onde evitare che queste cose si ripetano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 7:50 
Non connesso

cortez ha scritto:
Siamo un pò prevenuti neh?!
Diamo dell'aranciaro a uno che ha il solo difetto di avere messo in vendita modelli a basso prezzo. Quando vogliono troppi soldi sono ladri, quando ne vogliono pochi sono aranciari....mai contenti vero?
Comunque prima di sparare cazzate (magari poi avete ragione, ma al momento non ci sono i presupposti) valutate bene anche chi fa offerte: questo signore ha feedback tutti positivi, inoltre cosa importante, offre paypal che guarda caso è anche un'assicurazione contro le truffe.....e allora??? State attenti bene prima di mettere in piazza le persone.

Beh sai... la scottatura brucia per lungo tempo!
I suoi feed sono tutti da acquirente, non da venditore, poi sai com'è... fra amici si cerca sempre di aiutarsi...
Ti auguro di comprare da lui! Perchè non ti impegni e vinci l'asta? :lol:
Provare per credere!
Forse sarà identico anche il risultato! :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di ALe_840_063 il venerdì 17 giugno 2011, 7:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 7:59 
Non connesso

cortez ha scritto:
Egregio sig Luca...
Dico solo che mi da oltremodo fastidio, prendere e crocifiggere un venditore di ebay, dargli del disonesto e dell'ormai tristemente noto aranciaro, ...gino

Piccola precisazione:
Il soprannome "aranciaro" è derivato dal fatto che quella persona che ha avuto problemi con molti forumisti, faccia come mestiere effettivo il venditore di arance (pure molto buone!), quindi non vuol essere nessun riferimento ad altra cosa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]