Ragazzi, io credo che tutto ciò che possiamo fare affinché qualcun altro eviti di prendere una fregatura da questo "egregio signore" sia un azione a fin di bene. Sono passati ben 10 anni da quando sono rimasto turlupinato ma quando ci ripenso mi brucia ancora parecchio, tanto più perché fino a quel momento mi ero sempre imbattuto in persone più che perbene.
Io acquisto di frequente sulla baya, anche per importi considerevoli (qualche mese fa ho acquistato uno strumento musicale da un venditore privato negli Stati Uniti) e non ho mai avuto brutte sorprese.
Quando ho provato ad acquistare treni però (esperienza mia personale beninteso), almeno in un caso la magagnetta è venuta fuori: E646-028 HR spacciata per nuova ma arrivata con un ingranaggio sbriciolato e qualche aggiuntivo danneggiato...
Naturalmente ho rilasciato un feedback neutro (per la descrizione - che ritenevo carente - dell'oggetto, supponendo che il venditore fosse comunque in buona fede) e in cambio non mi è stato rilasciato alcun feedback (strano, i soldi che avevo inviato tramite bonifico erano buoni)...
Per tranquillizzare Cortez sul fatto che non sto parlando a sproposito lo invito a leggere la risposta che questo "signore" ha rilasciato all'unica domanda posta: propone un cambio con altro materiale!!!
Cortez, sai cosa ti succede se ti accordi per lo scambio? Tu invii il pacco e il "signor" S. in cambio non ti invia un bel niente o al massimo ti offrirà una bella cassetta di ARANCE DI SICILIA !!!
Dammi retta, lascia perdere, non sono mai vere occasioni quelle in cui il prezzo pagato raggiunge a malapena 1/5 del prezzo di vendita, in questo caso per articoli praticamente nuovi...
Saluti senza polemica,
Bruno