Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marciapiedi stazione:un giudizio
MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 15:46 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Ma questo marciapiede è in H0, io credo che Gr471 si riferiva a quello postato prima, in N. Li, anche secondo me le fughe sono eccessivamente incise. Se solo si potessero ridurre un tantino sarebbero perfette.

Si, veramente credevo fossero in H0.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 16:27 
Non connesso

Molto belli i marciapiedi di DYLANDOG,al quale chiedo in che modo pensa di realizzare gli scivoli alle estremità.

Intanto ho fatto una prova veloce veloce per vedere l'effetto che fa :wink:
PS:Comunque ,sia per le fughe che per la trama a lisca di pesce io continuo a preferire la stampa,anche perchè in poco tempo e spendendo poco,si ottiene un marciapiede abbastanza realistico.

Naturalmente rinnovo i complimenti sia a DavideBG che a DYLANDOG per la bravura nell'applicare la tecnologia al fermodellismo.Complimenti sinceri :)

Allegati:
HPIM1889.JPG
HPIM1889.JPG [ 53.12 KiB | Osservato 2164 volte ]
HPIM1895.JPG
HPIM1895.JPG [ 61.18 KiB | Osservato 2164 volte ]
HPIM1897.JPG
HPIM1897.JPG [ 77.25 KiB | Osservato 2164 volte ]
HPIM1904.JPG
HPIM1904.JPG [ 93.26 KiB | Osservato 2164 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 19:57 
Non connesso

Non sò come abbia fatto ma a me, il buon Davide, lo ha fatto così:

Allegati:
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg [ 53.54 KiB | Osservato 2132 volte ]
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg [ 58.69 KiB | Osservato 2132 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 20:04 
Non connesso

e656-023 ha scritto:

Visto.Ma le pietre rettangolari ai bordi del marciapiede,le hai volute tu per necessità tua così grosse? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 novembre 2011, 20:28 
Non connesso

Ecco Luigi.Ti faccio vedere cosa intendo.Queste foto le ho scattate alla stazione di Parghelia insieme a Davide.
Come vedi per questo tipo di marciapiedi i bordi delle pietre sono molto più piccoli e sottili :?

Allegati:
DSCF1254.JPG
DSCF1254.JPG [ 162.1 KiB | Osservato 2119 volte ]
DSCF1253.JPG
DSCF1253.JPG [ 126.4 KiB | Osservato 2119 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 9:16 
Non connesso

e656-023 ha scritto:

Ma dai Luigi non esagerare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso faccio notare che la cosa che più mi lascia soddisfatto da questo lavoro, è il fatto di avere il piastrellato finalmente con un vero effetto realistico ,naturalmente ho in mente di sviluppare altre caratterizzazioni del lavoro fin qui fatto di cui vi informerò a seguire. :wink:
Per quanto riguarda i cordoli con questo metodo posso regolare tutti i tipi di spessore in base alle mie esigenze,infatti come si può notare nelle foto appena postate le dimensioni sono più piccole rispetto a quelli di Luigi...
Saluti a tuttti
Davide
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 9:26 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
e656-023 ha scritto:

Ma dai Luigi non esagerare!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso faccio notare che la cosa che più mi lascia soddisfatto da questo lavoro, è il fatto di avere il piastrellato finalmente con un vero effetto realistico ,naturalmente ho in mente di sviluppare altre caratterizzazioni del lavoro fin qui fatto di cui vi informerò a seguire. :wink:
Per quanto riguarda i cordoli con questo metodo posso regolare tutti i tipi di spessore in base alle mie esigenze,infatti come si può notare nelle foto appena postate le dimensioni sono più piccole rispetto a quelli di Luigi...
Saluti a tuttti
Davide

Si si,il piastrellato è ottimo :D .Per i cordoli fai bene a regolarti in base alle esigenze.Pure io faccio così.Non sempre è buona cosa rapportare il tutto in perfetta scala 1:87.Bravo.
Ma dimmi ci impiega molto tempo il pantografo digitale ad incidere il tutto?

Ultima modifica di AXEL il mercoledì 23 novembre 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 11:10 
Non connesso

30cmX4cm circa 15 minuti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 12:30 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
30cmX4cm circa 15 minuti...

Grazie mille :D
Complimenti ancora.

Cordiali saluti
La Torre Alessandro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 21:30 
Non connesso

Non ho ancora capito una cosa e magari la domanda parrà stupida ma, rivolgendomi a DavideBG e a DYLANDOG; questi magnifici marciapiedi, li realizzate solo per "uso personale" o anche su commissione? Se anche su commissione, mi potete scrivere in privato qual'e il costo al cm o al m?

Grazie
Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 21:49 
Non connesso

despx ha scritto:
Non ho ancora capito una cosa e magari la domanda parrà stupida ma, rivolgendomi a DavideBG e a DYLANDOG; questi magnifici marciapiedi, li realizzate solo per "uso personale" o anche su commissione? Se anche su commissione, mi potete scrivere in privato qual'e il costo al cm o al m?

Grazie
Ciao
Despx 8)

Mi associo alla domanda. Aspetto pm.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 22:12 
Non connesso

Ragazzi stavo pensando....Dato che per 30 cm di marciapiede occorrono circa 15 minuti e quindi per incidere un marciapiede medio di 150 cm occorre 1 ora e 15 minuti ,per una eventuale vendita non sarà il caso di prendere in considerazione la clonazione mediante gomma siliconica?Non credo che la qualità dei marciapiedi verrebbe preclusa adoperando resina bi-componente di qualità,magari addizionata a pigmento di colore grigio.Che ne dite?

La Torre Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 22:27 
Non connesso

Per me il discorso della clonazione mediante resina non ha assolutamente senso, in quanto tutti marciapiedi che ho fatto sono perfettamente su misura;

sia per quanto riguarda la lunghezza, che la larghezza, che il tipo di mattonella, ma soprattutto la posizione di tombini, sottopassi, scivoli per passaggi pedonali a raso, posizione sostegni pensiline, pali alta tensione, segnali etc...

Nonchè marciapiedi in curva di qualsiasi raggio.

questo perderebbe di significato per una produzione clonata- in serie

Ciao
Davide

PS: nel mio caso per 15 cm occorrono (oltre il tempo del disegno che non è assolutamente trascurabile essendo tutti diversi) circa 25 minuti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 10:30 
Non connesso

despx ha scritto:

Grazie
Ciao
Despx 8)

enzocarbone ha scritto:
despx ha scritto:

Grazie
Ciao
Despx 8)

Mi associo alla domanda. Aspetto pm.
Grazie.

Ringrazio tutti per l'apprezzamento sui miei lavori ma devo declinare le offerte su commissione.
I lavori che qualche volta ho postato li ho realizzati per i miei più cari amici!!! :D
Per me il modellismo ferroviario è pura passione,se mi mettessi a realizzare lavori conto terzi rischierei di tralasciare i miei lavori personali e i progetti che portiamo avanti sia col mio gruppo(GFT Gruppo Fermodellistico Tropeano) che quelli col Gruppo FREMO-Calabria.
Alcune volte ho ceduto su compenso alcune copie di lavori che avevo realizzato per me,l'ho fatto perchè mi ha richiesto poco tempo ed ho accontentato le persone che molto carinamente me ne hanno fatto richiesta.
In ogni caso se qualcuno avesse bisogno di dritte o altre delucidazioni può tranquillamente contattarmi per MP o se volesse venire nella sede sociale per una visita basta prenotarsi e sarò felice di accoglierlo. :wink:
Salutoni a tutti
Davide
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)
http://gftropea.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2020, 13:14 
Non connesso

Anche io sto studiando metodo migliore per fare banchine , non so se con mattonelle o asfalto e devo dire che la stampante 3d da ottimi risultati.

Brenner

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]