david7srfn ha scritto:
cerchiamo di fare chiarezza e non mettere nella bocca dei produttori frasi che non hanno detto, specie se non ci sono comunicati ufficiali:
ho chiesto al mio negoziante romano, che ha telefonato ad Acme in mia presenza: ancora non si sa nulla.
Riguardo il prezzo, troppe voci, troppi sentiti dire... aspettiamo l'ufficialità del prezzo e poi ne riparliamo! sennò è la solita aria fritta che non fa crescere fermodellisticamente nessuno.
Sempre riguardo il prezzo: acme non ha fatto carrozze con finestrini con difetti di fabbrica, lì ha fatti errati/non corrispondenti al vero... è un fattore estetico, non funzionale... non li ha fatti che non sono trasparenti o viola anzichè dorati... quindi perchè prentendere una sostituzione gratuita? non ci sono difetti, sono errati esteticamente! Allo stesso modo... voglio ricordare ai signori di acme ed a tutti noi, riguardo quale sarà il prezzo finale... le cornici di questi finestrini... sono solo ricambi per le vecchie carrozze o sono le cornici dei finestrini di TUTTE le future carrozze UIC-X (Posti a sedere, Cuccette, Bagagliai, Postali) che faranno da qui all'eternità? ovviamente la seconda! Quindi non è che devono farne fare solo per coloro i quali vorranno sostituire le vecchie... verranno fatte in un numero elevato, e quindi il prezzo sarà proporzionato a ciò! Siamo ottimisti, i presupposti perchè costino il giusto ci sono, quando comunicheranno il prezzo ne riparleremo, ora a che serve? semmai usiamo questo topic per tenere vivo l'argomento, chiedere come si cambiano, aspettare comunicazioni ufficiali... altrimenti con questi presupposti i fermodellista medio non è che di fa una bella figura... buon 2014!
Concordo pienamente.
Inutile fare illazioni sul prezzo se non si hanno informazioni concrete.
Inoltre, la possibilita' di un upgrade delle vetture gia' uscite non e' assolutamente un atto dovuto del produttore, ma una dimostrazione di sensibilita' nei confronti della clientela piu' affezionata.
Ogni tanto, quando un produttore dimostra concretamente di essere vicino alla sua clientela e di comprenderne desideri ed esigenze, faremmo meglio a ringraziare, invece di essere inutilmente, anzi dannosamente, ipercritci...
Saluti e buon 2014 a tutti
Stefano.